Oggi è gio 29 gen 2026, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 ott 2025, 21:00 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Io e la tecnologia siamo molto distanti
Ho sempre avuto telefoni android
Una volta i cavi di ricarica erano un tutt'uno con la spina
Poi li hanno fatti con la spina attaccabile tramite USB
Poi hanno cambiato la forma dell'attacco (prima aveva un verso diverso tipo un trapezio e poi una specie di ovale omogeneo)
Però l'attacco verso la spina o il PC è sempre stato un USB (anche per altre cose non di telefonia
Mi hanno dato un telefono aziendale nuovo Samsung con un cavo con doppio attacco uguale a quello verso il telefono ed una nuova spina (che ormai pochi danno inclusa quando compri qualcosa) che ha quell'ingresso come il telefono
Si tratta di una novità isolata o sì rischia di avere uno step che rende obsolete le spine vecchie con i nuovi prodotti?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2025, 21:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
Poi hanno cambiato la forma dell'attacco (prima aveva un verso diverso tipo un trapezio e poi una specie di ovale omogeneo)
Però l'attacco verso la spina o il PC è sempre stato un USB (anche per altre cose non di telefonia
Mi hanno dato un telefono aziendale nuovo Samsung con un cavo con doppio attacco uguale a quello verso il telefono ed una nuova spina (che ormai pochi danno inclusa quando compri qualcosa) che ha quell'ingresso come il telefono
Si tratta di una novità isolata o sì rischia di avere uno step che rende obsolete le spine vecchie con i nuovi prodotti?

In realtà potresti tranquillamente usare Drive per passare dati dallo smartphone al PC e viceversa senza dover impiegare alcun cavo ma da quello che hai scritto si evince che non sei molto pratico e quindi come non detto...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2025, 21:22 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

esser ha scritto:
chernosamba ha scritto:

In realtà potresti tranquillamente usare Drive per passare dati dallo smartphone al PC e viceversa senza dover impiegare alcun cavo ma da quello che hai scritto si evince che non sei molto pratico e quindi come non detto...

Ma sinceramente a me interessa solo la funzione ricarica e la domanda era su quello

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2025, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
USB-A: quello rettangolare grosso del tuo computer, vecchio e più lento anche se si vede ancora in giro.
USB-C: quello del tuo telefono aziendale, più recente e veloce sia nella ricarica che nel trasferimento dati.

Come per qualsiasi cavo, può iniziare in un modo e finire in un altro (esempio USB-C in USB-A, magari il caso del tuo vecchio telefono, o essere USB-C in entrambi i lati, il caso del tuo attuale telefono).
Non è propriamente una novità in realtà, i cavi con relativi spinotti usb-c sono in giro da un po' di tempo.
Se vuoi collegarlo al pc ti serve un adattatore da usb-c ad A, ne trovi parecchi a poco su Amazon.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2025, 21:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Ok grazie e chiaro
Sinceramente attaccarlo al PC non mi interessa (lo usavo come spiegazione da ignorante per dire come era l'uscita)
Però mi sembra che il mio PC abbia l'ingresso usb-c e quindi non servirebbe un adattatore

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2025, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non ricordo se ci fosse un topic specifico...

Comunque stamattina ho ricevuto un tentativo di truffa tramite SMS. In pratica ti chiedono l'autorizzazione ad un pagamento e di contattare il servizio clienti, di solito non chiamo mai ma oggi ho voluto approfondire e si capiva subito che si trattava di una truffa. Tra l'altro il tizio quando ha capito che l'avevo sgamato si è palesato ulteriormente offendendomi.

Spero che sti farabutti non riescano a truffare nessuno.
Sto provando a segnalare la cosa ai carabinieri o alla polizia ma sembra sia particolarmente complesso trattandosi solo di un tentativo di truffa. Pensa un po' che paura che possono avere sti soggetti sapendo che quasi sempre restano impuniti.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2025, 10:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Comunque stamattina ho ricevuto un tentativo di truffa tramite SMS. In pratica ti chiedono l'autorizzazione ad un pagamento e di contattare il servizio clienti, di solito non chiamo mai ma oggi ho voluto approfondire e si capiva subito che si trattava di una truffa. Tra l'altro il tizio quando ha capito che l'avevo sgamato si è palesato ulteriormente offendendomi.

capitato pure a me qualche settimana fa... dopo un primo momento di perplessita non mi sono fatto prendere dallo sgomento ma ho riflettuto sul messaggio e mi sono reso conto che non aveva alcun senso quello che c'era scritto ed ovviamente mi sono guardato bene perfino dal chiamare il numero indicato tant'è che poi "stranamente" non ne ho piu ricevuti...

termopiliano ha scritto:
Spero che sti farabutti non riescano a truffare nessuno.
Sto provando a segnalare la cosa ai carabinieri o alla polizia ma sembra sia particolarmente complesso trattandosi solo di un tentativo di truffa. Pensa un po' che paura che possono avere sti soggetti sapendo che quasi sempre restano impuniti.

proprio perche sanno di restare impuniti che questi vanno avanti cosi. tra l'altro per la legge dei grandi numeri stai pur certo che per quei pochi che non hanno abboccato ce ne saranno tantissimi che invece hanno preso per buoni questi messaggi e si sono fatti fregare da questi delinquenti, soprattutto se ci sono di mezzo persone anziane o con un basso livello culturale...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2025, 11:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, purtroppo anche la polizia postale riesce a far poco per rintracciare questi tizi.
L'unico modo per difendersi è conoscere le regole base anti-truffa: mai lasciare informazioni sui propri conti, account etc... perché le banche e i servizi ufficiali non te le chiedono MAI, tantomeno per mail o telefono. Controllare sempre il dominio o il numero di telefono, non esiste che la tua banca ti mandi una mail con l'indirizzo fshfhadfhh5444jw@montedeipasci.si, mentre se ti mandano una comunicazione via SMS compare SEMPRE il nome della banca e mai un numero di telefono generico.
Io spesso quando ricevo una chiamata faccio copia-incolla sul web per vedere di chi si tratta, se non trovo nulla non rispondo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2025, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
capitato pure a me qualche settimana fa... dopo un primo momento di perplessita non mi sono fatto prendere dallo sgomento ma ho riflettuto sul messaggio e mi sono reso conto che non aveva alcun senso quello che c'era scritto ed ovviamente mi sono guardato bene perfino dal chiamare il numero indicato tant'è che poi "stranamente" non ne ho piu ricevuti...

Si anche a me ne arrivano tanti di messaggi del genere, come dicevo solitamente non li calcolo proprio e li cestino (o segnalo come spam). Però guarda caso questo qui conteneva il nome di un sito che spesso uso ed era verosimile (anche come cifra richiesta) e mi sono detto vediamo cosa dicono. Appena mi ha risposto il tizio ci ho messo veramente 15 secondi a capirlo

esser ha scritto:
proprio perche sanno di restare impuniti che questi vanno avanti cosi. tra l'altro per la legge dei grandi numeri stai pur certo che per quei pochi che non hanno abboccato ce ne saranno tantissimi che invece hanno preso per buoni questi messaggi e si sono fatti fregare da questi delinquenti, soprattutto se ci sono di mezzo persone anziane o con un basso livello culturale...

Esatto. Il senso di impunità è una delle prime cose che di certo non disincentiva questi farabutti, sanno che non rischiano nulla o quasi. Credo ci voglia una bella riforma penale sul reato di truffa sennò di sto passo si moltiplicheranno come funghi.

Purtroppo qualcuno lo beccano sempre, l'unico modo per provare a renderli inoffensivi è appunto la condivisione delle informazioni e sensibilizzare più persone possibili. Ma anche in questo caso purtroppo qualcuno ci casca.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 dic 2025, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questa non è una considerazione inutile ma altresì parecchio grave per quanto mi riguarda.
Ieri ho accesso la macchina e per l'ennesima volta Radio Maria aveva occupato la stazione che stavo ascoltando e si era imposta su quella frequenza, ma stavolta invece di cambiarla ho provato ad ascoltarla per un po'.
C'era questo prete che rispondeva alle domande di vita dei fedeli che lo chiamavano e dispensava loro consigli.
Il primo tizio che aveva chiamato aveva la moglie che non era cristiana e si lamentava del fatto che gli desse poche attenzioni, quindi lui invece che parlare con lei o andare in terapia di coppia aveva giustamente, e cito testualmente, deciso di donare il suo cuore alla Madonna e pregare ogni sera, costringendo anche i due figli piccoli in questo rito. Consiglio del prete: continuare su questa strada, perché la Madonna lo avrebbe sicuramente aiutato e prima o poi sua moglie sarebbe cambiata grazie a lei.

Seconda chiamata, una tipa che aveva la sorella che stava molto male e usciva ed entrava dagli ospedali con i medici che non riuscivano a capire cosa avesse.
Consiglio del prete: a volte, come dicono i Vangeli, i mali non necessariamente devono essere terreni, ma spesso c'è lo zampino del Diavolo e quindi sarebbe stato più che opportuno smetterla con questi ospedali e portarla da un'esorcista.

Per me queste due robe sono allucinanti, questa bestia sta praticamente rovinando una famiglia già in difficoltà e conducendo una persona a una probabile morte. È una roba allucinante, da galera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]