Oggi è mar 1 lug 2025, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie e non
MessaggioInviato: dom 29 set 2024, 7:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
"Una sete crudele regna nel mio cuore.Non avevo mai immaginato che quest'intero mondo, schiacciato nella mano di Dio, potesse dare una così amara essenza d'inquietudine,
un dolore grande come quello che ora il rimpianto
ha estratto dal suo tremendo cuore, aperto!
Ogni respiro è un gemito, i battiti del mio cuore sono rintocchi di dolore e il mio cervello ha un solo pensiero, che mai più,
per l'intera vita potrò nuovamente ( eccetto che nel dolore del ricordo), toccare la tua mano, che ora non è più!
Nel vuoto della notte io cerco opacamente piangendo il tuo nome, ma tu non ci sei, e il vasto trono della notte diviene una stupenda cattedrale con le stelle che rintoccano come campane verso di me che nell'infinito spazio sono l'essere più solo ! Assetato, striscio verso la riva, dove forse qualche sollievo mi sarà dato dal cuore eterno dell'antico mare; ma guarda ! Dalla sua solenne profondità, voci lontane, misteriose, paiono chiedere perchè siamo separati.
Dovunque vada io sono solo, io che un tempo, grazie a te, possedevo il mondo. Il mio petto è un solo rabbioso dolore per ciò che un tempo era, ed ora è fuggito nel vuoto dove viene precipitata la vita, dove ogni cosa non è più, nè mai sarà."

William Hodgson - L'orrore del mare

Immagine Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 8:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Si puo' mangiare nei ristoranti migliori, godere del piacere dei sensi, cantare su un palco a Sao Paulo davanti a ventimila persone, inebriarsi degli applausi del pubblico, viaggiare all'estremo confine della Terra, avere milioni di follower su Internet, vincere medaglie olimpiche, ma tutto questo non ha nessun significato senza l'amore."

"Decise che lei non era un buco nero. Era un vulcano. E come un vulcano non poteva fuggire da sé stessa. Doveva rimanere lì e prendersi cura di quella terra desolata. Avrebbe potuto piantare una foresta dentro di lei."

Matt Haig - La biblioteca di mezzanotte

"La vita inizia di la' dalla disperazione" Jean Paul Sartre.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 nov 2024, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Temono la morte gli esseri umani ma non si accorgono che e' la vita a torturarli"

"A grandi ondate avanza la morte. Costante, come le onde del mare che si riversano sulla sabbia e la trascinano via. La risucchiano sotto di loro, nelle buie profondità delle acque. Questo e' cio' che succede alla fragilissima vita degli uomini. La loro esistenza e' una lenta attesa dell'onda fatale"

"Gli dei, presi come sono dalle loro vicende, non capiscono che cosa significa vivere: come una spiga di grano l'esistenza umana all'inizio è solo un fragile germoglio. Lotta contro la durezza del terreno, impone la sua presenza nonostante i venti avversi. Vince infine, e diventa robusta. E nel pieno della sua vita restituisce agli altri tutto cio' che ha avuto. Poi scompare. Torna sottoterra, in attesa di rinascere."

"Poggio la mia mano su quella di Febe, mentre parla con sua figlia. Non temere l'arrivo dell'inverno, mia dolce contadina. Ora devo andare, ma presto tornerò sulla Terra per voi. E in dono vi porterò una nuova primavera."

Daniele Coluzzi - Io sono Persefone.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 8:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Chissà com'è l'amore, quando ti viene portato via. I mortali dicono che sia come morire. Io invece credo sia come voler smettere di vivere, piuttosto".

"Non dovresti buttar via l'amore, tu che puoi averlo. Non è una fortuna da poco".

"A lei aveva insegnato a baciare. Era lui, però, ad aver imparato l'amore".

"Lei aveva imparato cosa fosse la morte. Lui non avrebbe più dimenticato la preziosità della vita".

Eleonora Fasolino - La sposa dell'Ade

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]