Oggi è ven 13 feb 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Per sdrammatizzare un po' la cosa, ricordo che la Juventus campione d'Italia 1966-67 aveva in difesa Benito Sarti e Adolfo Gori...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ogni tanto ci sono gruppi pseudo inutili su facebook (che mi vengono tra i pubblicizzati, quindi vuol dire che guardo troppe caxxate) che mettono immagini con domande del genere

Immagine

a me preoccupa il fatto che, quando va bene, la risposta corretta sia data dal 50% delle persone e molte di quelle che sbagliano, sostengono la propria tesi in maniera supponente.
per voi è veramente analfabetismo o sono troll?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
In effetti potrebbe aver ragione Jc. Non è vietato chiamarlo Benito ma semmai Benito Mussolini...

Prendo da questo sito...

Nomi vietati: quali sono?

- i nomi ridicoli che possono portare a soprannomi assurdi o a ingiurie, L’anagrafe può rifiutare di registrare un abbinamento di nome e cognome che possa creare delle facili prese in giro (la Daria Trombetta citata prima, ad esempio);

- i nomi il cui abbinamento con il cognome richiami determinati personaggi storici, come Benito Mussolini, Josif Stalin, Adolfo Hitler, ecc. Come sopra, possono comportare vergogna o bullismo;

- i nomi di personaggi della letteratura che possano provocare delle derisioni. Ad esempio, il presidente del Consiglio Conte non potrebbe chiamare il figlio Dracula. Oppure il signor Lecter non può mettere al suo bambino il nome Hannibal;

- i nomi di fantasia;

- i nomi contrari al sesso del bambino;

- più di tre nomi. Chi ne vuole aggiungere ancora giusto per onorare la memoria di qualche antenato, sappia che dal quarto in poi i nomi non hanno valore legale, quindi non compariranno sui documenti.

https://www.laleggepertutti.it/357817_posso-chiamare-mio-figlio-gesu

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
ogni tanto ci sono gruppi pseudo inutili su facebook (che mi vengono tra i pubblicizzati, quindi vuol dire che guardo troppe caxxate) che mettono immagini con domande del genere

Immagine

a me preoccupa il fatto che, quando va bene, la risposta corretta sia data dal 50% delle persone e molte di quelle che sbagliano, sostengono la propria tesi in maniera supponente.

Nel caso specifico il problema è chi scrive "3(3+3x0)" omettendo il simbolo di moltiplicazione in un'espressione numerica.
Per l'amor del cielo, d'accordo che si può omettere, ma se io scrivo "3(2)" per indicare "3 x 2" decido volutamente di non farmi capire.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
arres82 ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Immagine

Nel caso specifico il problema è chi scrive "3(3+3x0)" omettendo il simbolo di moltiplicazione in un'espressione numerica.
Per l'amor del cielo, d'accordo che si può omettere, ma se io scrivo "3(2)" per indicare "3 x 2" decido volutamente di non farmi capire.

ma se uno da come soluzione 0, non è per colpa di quell'omissione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

chernosamba ha scritto:
arres82 ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Immagine

ma se uno da come soluzione 0, non è per colpa di quell'omissione

No, in quel caso no.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Cosa pensano per dare come risultato 0?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Fanno prima le addizioni e poi le moltiplicazioni, fregandosene di parentesi e altre amenità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Immagino che non si ricordino che le moltiplicazioni vanno fatte prima.

Tra l'altro manco io mi fido tanto della mia algebra :asd.
La soluzione è 12?

Ed in effetti questa è aritmetica :asd
Certo però dire non mi fido della mia aritmetica suona proprio male, sarà per questo che almeno credo di averci azzeccato :asd.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh sì, dovrebbe essere 12 considerando la moltiplicazione della parentesi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]