Oggi è mar 3 feb 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 19:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
resta che solo 1 mondiale tra 90 e 2006 è poco (e forse abbiamo vinto con la nazionale meno forte delle 5 o quasi)

Non concordo. E' vero che in ognuno di quei mondiali avremmo potuto vincere (e forse la nazionale più forte era quella del 2002 che ha fatto peggio, anche per colpa degli arbitri), ma lo stesso discorso vale per qualsiasi nazionale forte, o quasi.
Non c'è mai stato un mondiale in cui partivamo una spanna sopra gli altri, eravamo sempre nel gruppetto delle 4-5 favorite e, alla fine, abbiamo vinto un mondiale su 5, con in mezzo un secondo posto, un terzo, i quarti contro i futuri campioni del mondo della Francia e una ladrata epica nel 2002.

Un po' come la CL... se ogni anno sei nel gruppetto delle 4 favorite, devi aspettarti di vincerla una volta ogni quattro... non è che se la vinci una volta ogni quattro è poco, è poco se la vinci una volta ogni 10 (posto di rimanere tra le 4 favorite per 10 anni... forse solo il Real e il Bayern)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 21:13 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Sono d'accordo con il discorso probabilistico (e grazie al #@*§ visto che la matematica non sbaglia), ma io do altre quote alla nostra nazionale in quegli anni

Invece altra domanda più inutile
Quando mangiate e dovete mangiare più cose, quella che vi piace di più la tenete per prima o per ultima? O anche a caso in mezzo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
Invece altra domanda più inutile
Quando mangiate e dovete mangiare più cose, quella che vi piace di più la tenete per prima o per ultima? O anche a caso in mezzo

Per ultima praticamente da sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 ott 2024, 15:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Lo sapevate che...il sindaco di Salerno si chiama Napoli e quello di Bari Leccese...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 4:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Avete mai "usufruito" del dentista della ASL?
Al di là dei difetti della nostra sanità pubblica bene o male in tutti i campi qualcosa si trova, ma sul fronte delle cure dentistiche mi sa che siamo messi male se non malissimo. Oggi giorno anche una semplice devitalizzazione di un dente non va sotto i 250 e francamente non tutti possono permettersi di andare dal privato. Ma a livello pubblico non si trova praticamente niente.
E' vero che in questo ambito fa molto la prevenzione (lavarsi bene i denti, fare una pulizia dentale approfondita almeno 1 volta l'anno e via discorrendo) ma se uno ha un emergenza deve comunque procedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 10:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

come funzionano cause/risarcimenti per insulti ? (non mi viene in mente il termine giuridico) o anche per minacce?

ieri seguivo una live in differita ed un 'creator' diceva che era molto frequente questa cosa; lui ovviamente non faceva nulla ma aveva avvocati che lavoravano per lui e che mandava i commenti e questi facevano tutto il lavoro.

ha parlato di un esempio in cui uno gli aveva detto possiamo dire 'solo' sei un maglione o poco + ed ha dovuto risarcire 1600€ (non è la cifra finale ricevuta a cui vanno decurtate le varie spese).

ma è davvero una cosa così 'facile' e stringente?

cioè se scrivessi qua o comunque online 'sei un maglione' oppure qualcosa tipo 'se ci becchiamo dal vivo ti picchio' si può rischiare una denuncia e dover risarcire qualcosa?

sinceramente sono un po' stranito perchè pensavo ci volesse un po' di +

poi magari è così, è così anche dal vivo, ma sono pochi quelli che procedono per un semplice sei un maglione

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 10:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dal vivo è difficile da dimostrare, se lo scrivi online rimane.

Poi se la gente imparasse che:
1. Bisogna assumersi le responsabilità di quello delle proprie azioni e di quello che si dice
2. Che non è che online si può dire tutto quello che si vuole
3. Prima di insultare uno sconosciuto sarebbe bene porsi la domanda: "ma lo voglio fare veramente?" (Anche alla luce del punto 1)

Internet sarebbe un posto migliore

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ve lo faccio sapere fra qualche giorno perché mio padre ha insultato una tipa veramente fastidiosa, che per carità se lo meritava ma non puoi andare a dire certe cose a una persona, che pare abbia registrato il tutto e lo voglia denunciare.

Comunque da quel che ho capito dipende molto dall'altra persona perché la via più facile è accordarsi per una cifra fra le parti e chi ha subito ritira la denuncia, perché se si va per avvocati non solo la storia durerebbe 6-7 anni ma non converrebbe assolutamente a nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 11:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ok ma giusto per capire come funziona (oltre alle domande già fatte).
io ti insulto e tu mi denunci
la denuncia da sola non penso serva a nulla giusto? serve anche l'avvocato a corredo della denuncia?
io ricevo un qualcosa nella posta per indicarmi questa cosa oppure funziona in altro modo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Se avessi denunciato gli insulti per la maggior parte sessisti e per la maggior parte di natura sessuale/volgare che ho ricevuto su forum calcistici e su Youtube sempre discutendo di materia calcistica e ne avessi ricevuto un risarcimento a quest'ora sarei milionaria.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]