Oggi è ven 30 gen 2026, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 21:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Non ti parlo di disegnatori emergenti o che hanno bisogno di soldi per il pane, ho detto ottimi disegnatori, parlo di gente che vivendo in italia ha richieste da parte di tantissime case editrici, non disegnerebbero mai per la bonelli.

Ovvio che un disegnatore che non trova lavoro accetta volentieri il lavoro bonelli, per quel che riguarda la paga forse gente come piccatto ancora ancora campa bene con la bonelli, ma solitamente danno una miseria e sei mesi di tempo per dei lavori che non ti danno assolutamente sicurezze future, se gli piaci forse continuano a commissionarti altri lavori, io non so se tu conosci il mondo del lavoro fumettistico, io in piccolo sono un fumettista (sto per completare una piccola storia trallaltro) e ho parlato con tantissima gente del settore, la Bonelli sfrutta i disegnatori, non fa quasi mai contratti e stai certo che i disegnatori bravi ed affermati accetterebbero volentieri commissioni Disney e Marvel ma non accetterebbero mai commissioni Bonelli che oggi come oggi ti etichetta quale disegnatore di serie B.

Ti ripeto, con un mio amico che è letteralmente un mostro sacro e fa gli storyboard per il cinema prendiamo per il #@*§ un sacco di numeri bonelli. disegnatri da cani (o forse semplicemente disegnati con sufficenza)

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"

A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 21:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Ho aperto adesso un Dylan Dog disegnato da Saudelli (cioè manco avessi detto bruscolini)in tre vignette una dietro l'altra dylan ha le proporzioni del viso differenti di vignetta in vignetta :rofl

La Bonelli è come il set di occhi del cuore, li disegnano a #@*§ di cane, manco gli va di rifare lo schizzo :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Villa, Ticci, il compianto Galep dei tempi migliori, il vecchio Ferri (magari non adesso che ha 80 anni e passa :asd ), Civitelli, Piccinelli, il miglior Laurenti e tanti altri per me sono molto bravi, in alcuni casi (Villa in primis) anche degli autentici fuoriclasse.
Poi per carità, ce ne sono altri minori di livello sicuramente discutibile, non sto di certo dicendo che tutti i fumetti della Bonelli siano disegnati benissimo, anzi...
Ma il livello medio non è basso, imho (oddio, io alla fine compro giusto Tex, Zagor ed i vecchi numeri di Mister No, sulle altre serie sono impreparato...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Quelli che hai nominato sono daccordissimo che siano bravi, ma anche lo stesso >Saudelli è un disegnatore molto bravo, ma:

1: Il livello medio dei fumetti Bonelli oggi come oggi è di medio basso livello (ma essendoci turn over puoi sempre beccare quello ben fatto.

2: C'è disimpegno, la Bonelli stessa non impone forte qualità, vuole solo stampare storie per vendere, se imponi la qualità limiti la quantità producibile, la Bonelli oggi non vuole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]