Oggi è mar 27 gen 2026, 8:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: sab 30 dic 2023, 19:56 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
:8) :8) :8)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2023, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Spero siano patate tagliate grossolanamente e non quello che temo :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2023, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
No, è ananas :/

L'altro cos'è, prosciutto cotto mi sembra. Ma l'hai mangiata tu Lollo?

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2023, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
C'è un calciatore, mi pare del Milan, che in questi giorni è stato criticato perché ha detto "Io mi mangio la pasta con *elenco di cose che non hanno nulla a che vedere con la pasta* e qui in Italia mi criticano tutti, ma nessuno di loro l'ha mai assaggiata".

Per me ha ragione. Noi italiani ormai siamo così, se uno mangia cose diverse dalla nostra tradizione allora mangia merd.a e possiamo farglielo notare in ogni modo, poi però tutti gli chef stellati nei nostri ristornati propongono robe che nulla hanno a che vedere con la nostra tradizione (esempio qualche giorno fa un tizio napoletano che faceva la carbonara col pesce).
La cucina è in continua evoluzione, se agli altri piacciono cose che a noi fanno schifo perché dobbiamo sentirci in dovere di farglielo notare come se stesse commettendo un reato? Poi a me ci sono un'infinità di "prelibatezze" tradizionali italiane che preferirei mangiarmi la #@*§ piuttosto, esempio il babà napoletano, tutti i tortellini vari, i gianduiotti etc..., e quindi? :asd

Per me sulla pizza uno può metterci pure le albicocche, non mi fa né caldo né freddo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2023, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
redguerrier ha scritto:
C'è un calciatore, mi pare del Milan, che in questi giorni è stato criticato perché ha detto "Io mi mangio la pasta con *elenco di cose che non hanno nulla a che vedere con la pasta* e qui in Italia mi criticano tutti, ma nessuno di loro l'ha mai assaggiata".

No, è Mckennie. :D

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Per me ha ragione. Noi italiani ormai siamo così, se uno mangia cose diverse dalla nostra tradizione allora mangia merd.a e possiamo farglielo notare in ogni modo, poi però tutti gli chef stellati nei nostri ristornati propongono robe che nulla hanno a che vedere con la nostra tradizione (esempio qualche giorno fa un tizio napoletano che faceva la carbonara col pesce).
La cucina è in continua evoluzione, se agli altri piacciono cose che a noi fanno schifo perché dobbiamo sentirci in dovere di farglielo notare come se stesse commettendo un reato? Poi a me ci sono un'infinità di "prelibatezze" tradizionali italiane che preferirei mangiarmi la #@*§ piuttosto, esempio il babà napoletano, tutti i tortellini vari, i gianduiotti etc..., e quindi? :asd

Per me sulla pizza uno può metterci pure le albicocche, non mi fa né caldo né freddo.

Tendo a concordare. Per me uno può anche mangiare la #@*§. A me non piace e non la mangio, ma se qualcuno vuole lo facesse anche.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 1:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
termopiliano ha scritto:

La seconda. :P (Ma non molto tempo fa tu non manifestasti interesse per la pizza coi tortellini panna e prosciutto? :grin)

Vimarna ha scritto:
L'altro cos'è, prosciutto cotto mi sembra. Ma l'hai mangiata tu Lollo?

Sì, è cotto ;); e sì, l'ho mangiata io. :sbav

Come scrissi già su questi lidi, una volta la vidi sul menù (proprio di questo locale) e per curiosità la volli provare: mi piacque molto, sicché - approfittando delle feste - sono tornato sul luogo del delitto ( :asd) per levarmi lo sfizio, visto che era da un bel po' che non la prendevo (purtroppo c'era un'altra pizzeria che la faceva ed era molto più vicina a dove sto, ma tornatoci di recente ho visto che hanno cambiato menù e l'hanno tolta :mad).

Ovviamente concordo con quanto detto da Red (eccetto il passaggio sui tortellini e i gianduiotti :ban), ribadendo che - da che mondo è mondo - gli accostamenti dolce-salato non sono mai mancati in cucina: oltre a (ri)fare il consueto esempio del prosciutto crudo col melone, aggiungo un antipasto provato in un ristorante "pettinato", ossia fico con gorgonzola (buonissimo, ça va sans dire).

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io adoro il dolce/salato, è proprio un fetish finora non c’è una cosa di questo genere che abbia assaggiato e non mi sia piaciuta (compresa roba che non mi piace presa singolarmente, tipo il gorgonzola dei fichi e gorgonzola citato da lollo).
Credo sia nato tutto da mio zio che da piccolo mi fece scoprire la merenda cracker (rigorosamente salati) con nutella spalmata sopra.
Quel sapore di nutella, sale e rosmarino mi fa impazzire tuttora.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 2:39 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
redguerrier ha scritto:
Io adoro il dolce/salato, è proprio un fetish finora non c’è una cosa di questo genere che abbia assaggiato e non mi sia piaciuta (compresa roba che non mi piace presa singolarmente, tipo il gorgonzola dei fichi e gorgonzola citato da lollo).

Esatto, pure per me è così (nel mio caso, a non piacermi troppo se preso singolarmente è invece il fico :lol).

redguerrier ha scritto:
Credo sia nato tutto da mio zio che da piccolo mi fece scoprire la merenda cracker (rigorosamente salati) con nutella spalmata sopra.
Quel sapore di nutella, sale e rosmarino mi fa impazzire tuttora.

Mi hai fatto tornare in mente la piada salame e Nutella menzionata qui da Cherno tempo addietro.

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 2:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:

La seconda. :P (Ma non molto tempo fa tu non manifestasti interesse per la pizza coi tortellini panna e prosciutto? :grin)

Temevo fosse quello (ossia l'ananas) ma giustamente poi ognuno mangia (e apprezza) quello che gli pare. Ci mancherebbe altro.
Io in cucina sono uno a cui piace sperimentare e mangiare anche robe potenzialmente assurde (ad esempio sul fronte del cibo etnico), però sinceramente la pizza con l'ananas non mi stuzzica per niente. Sarà per il fatto che non vado matto nemmeno per l'ananas da sola :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 84  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]