odisseo ha scritto:
Cita:
ma poi tu mi tifi una squadra mandata in B per illecito e mi fai interventi simili?
tutti i veri tifosi juventini lo sono restati anche dopo , chi tifava per convenienza ovviamente no
come vedi il vero tifo non è certo sempre vantaggioso , ANZI
Ovviamente sapevo benissimo di espormi - DI NUOVO - ad attacchi personali sull'argomento, ma mi pare il minimo della decenza che non ti debba appigliare a questi, altrimenti se ti trovassi a discutere sulla questione "la Lazio è una merdda?" dalla parte del "Sì" cosa faresti?

Dobbiamo estraniarci da quelle che sono le nostre esperienze personali e immaginare il nostro avversario come una mera voce.
Anzi ti chiedo scusa perché ti ho citato come esempio - debole - di una doppia tifoseria. Ma come vedi non ho insistito più di tanto sull'argomento in quanto non è l'esistenza della mia tesi che voglio dimostrare, ma la sua possibilità.
PS. comunque noi eravamo innocenti e vittime di un complotto

Cita:
dopo essermi preso l'ultima parola vado in pausa pure io

dover sostenere che la lazio sia una #@*§ non mi creerebbe alcun problema
il tifo è irrazionale ma questo non mi impedisce di ragionare anche razionalmente riguardo a chi ha agito in nome della lazio e la fedeltà caratteristica del vero tifo oltre che la presenza di un rapporto diretto tra me e la mia squadra fa si che anche se questi soggetti fossero avessero reso un servizio vergognoso alla lazio io posso tranquillamente riconoscerlo, anzi devo per il bene della squadra potendo tranquillamente continuare a sostenerla con ancora più fierezza nelle difficoltà
è come chiedere a chi tifa juve ed è napoletano di dissociarsi dai cori razzisti , non ha senso
o magari chiedere agli stessi napoletani di rinnegare le proprie origini per dei problemi oggettivi
io rispondo a mio nome e se sono un vero tifoso vado avanti , cosi come fa ogni tifoso , cosi come hanno fatto gli juventini dopo calciopoli , ho parlato di te perchè me l'hai servita su un piatto d'argento ma avrei potuto tranquillamente restare sulla generalità
io non ho paura di attacchi personali perchè non mi sto muovendo nella retorica, non sostengo una tesi per la quale sono una contraddizione vivente
non dovrebbe essere questo il torneo ,ma perchè non dovrebbero esserci questioni tanto unilaterali da esporti cosi tanto
io uso ogni arma