Oggi è lun 18 mag 2026, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 9:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
north face ha scritto:
[
quanti anni hai?... cmq si, correre per 40 minuti di fila è un traguardo facilmente raggiungibile per tutti, sani fisicamente naturalmente...piu' che altro dovreste chiedervi dove si vuole arrivare..se hai un obiettivo l'allenamento sarà svolto con piu' voglia ed intensità, pero' poi c'è il rischio che a traguardo raggiunto si molli di botto essendo realizzati dal punto di vista emotivo.... se ti piace correre, non ti pesa e hai tempo, con 2/3 volte a settimana a fine aprile corri già per 40 minuti a ritmo, e con ritmo intendo intorno ai 5' 30" al km. che per dei dilettanti come noi è già tanta roba... ;)

Un'obiettivo di massima che vale un po' per tutti è sempre quello dei 10km. in un'ora.

Il consiglio per tutti è sempre quello di non affidarsi a botte di corsa estemporaneee perché per niente salutari, anzi...piuttosto meno km. ma piu' volte in settimana...piuttosto andate di "ripetute" che sono "motivanti" dal punto di vista emozionale e l'allenamento scorre via deciso..oltretutto nelle ripetute avrete ritmi velocissimi quindi vi stupirete dellle possibilità del vs. fisico.

Se volete delle schede anche solo per avere un aiuto "mentale" (soprattutto per chi non ama correre ma lo fa per esigenze diverse, quindi peso, salute, o inseguire le tipe che corrono al parco) ve le posso inviare, basta togliere le frazioni di bici e nuoto e già sarebbero ottimali.

Io vado per i 35 :sisi
Non ho alcuna velleità agonistica, non mi interessa, vorrei solo prendere l'abitudine di fare qualche corsa per fare un minimo di attività fisica e tenermi un po' più in forma.
Da quando ho smesso con la pallavolo, a maggio scorso, non ho praticamente più mosso un dito, parte essere a dato a correre qualche volta a settembre e ottobre, e inizio ad accusare :asd Non sono più un ragazzino ahimè :sisi

Cercherò di mantenere il ritmo di un paio di uscite a settimana aumentando ogni volta la distanza allora :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
..oddio, se già praticavi sport (condizioni fisiche permettendo) sarà tutto piu' semplice.... se è solo per stare in forma 2 x sett. una corsa di 40 minuti è già sufficiente, se tu riuscissi a farti una nuotata anche al posto di un' uscita sarebbe ottimo.. pero' la piscina costa, la corsa è quasi aggratis.. :asd

@ Skawise e Marcus, fatemi organizzare e domani vi mando qualcosa....

x le calzature..allora,

sarai o pronatore (piede rivolto verso l'interno, oppure sub-pronatore)..quindi il commesso bravo ti guarda la camminata, ti dice se sei pronatore , supino o neutro, e ti consiglia... se usi Google verrà fuori sicuramente sotto "pronatore" tutta la pappardella della Asics e delle sue GEL-Nimbus..da 180€, questo per dire, io sono pronatore abbastanza accentuato, e con delle ADIDAS stabili* da 79€ ci faccio allenamenti e gare e mi trovo a meraviglia.

* stabili significa che garantiscono protezione e stabilità.. quindi non quelle super light da corsa che non hanno quasi suola e non ammortizzano...solitamente hanno un Drop (differenza tallone/suola) accentuato...

quando andrete e se andrete nel negozio il commesso bravo è quello che vi indica la scarpa migliore per voi, che ve la fa provare anche con leggera corsettina, e non quella che costa di più, quindi le Puma di Usain Bolt lasciatele sullo scaffale.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho giocato a volley per più di 20 anni, non sono proprio un rottame :asd
La piscina, a parte il discorso costo, proprio non fa per me: mi stufo da morire e dopo mezza vasca mi viene solo voglia di fare i tuffi a bomba.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Mito, onestamente al momento non vorrei spendere 80 euro per un paio di scarpe da corsa :asd

Non contesto il valore, ci mancherebbe, ma è una cosa che potrebbe stufarmi dopodomani e mi roderebbe terribilmente il qulo aver buttato quei soldi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
skawise ha scritto:
Mito, onestamente al momento non vorrei spendere 80 euro per un paio di scarpe da corsa :asd

Non contesto il valore, ci mancherebbe, ma è una cosa che potrebbe stufarmi dopodomani e mi roderebbe terribilmente il qulo aver buttato quei soldi :asd

Comprale stilose :sisi
Il problema è che le fanno di colori oribbbbbbbili
Almeno secondo i gusti del sottoscritto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quelle stilose costano di meno ?.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
skawise ha scritto:
Quelle stilose costano di meno ?.

Costano uguale, ma se non corri più puoi sempre usarle per andare in giro casual

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

skawise ha scritto:

prova a vedere sul sito decathlon son sicuro che trovi delle Asics Gel anche a 45 euro o marche simili a prezzo ..... se vuoi correre anche solo una volta io ti consiglio cmq di prevedere una piccola spesa per le scarpe...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non sono mica un tamarro come te e north !.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 12:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

http://www.decathlon.it/C-868017-scarpe-running-uomo

...perché io sarei un tamarro? :grin

cmq sul sito decathlon ho dato un'occhiata a queste Asics, farebbero al caso tuo, hanno scritto per sub-pronTatrice ma è uno sbaglio sono per sub-pronatori quindi per chi ha una pronazione lieve, quindi poca rotazione del piede all'interno quando va in appoggio.

Ultima modifica di north face il ven 3 apr 2015, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]