Oggi è mar 3 mar 2026, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 10:04 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Posso assicurarti che conosco casi opposti (certo non rincitrulliti, non l'ho mica detto). Come ti assicuro che fumarsi un paio di canne in piazzetta con gli amici per parecchie persone (anche fumatori abituali) può creare difficoltà di vario genere nel momento in cui ci si mette a guidare (riflessi lenti, scarsa concentrazione e così via...). Ti prego non accostiamo le sigarette ai bomboloni!

Ripeto, se è 1 canna al giorno di sicuro non c'è l'abitudine e quindi non c'è assuefazione e quindi in sintomi sono quelli che descrivi te.

Chi si fuma ogni giorno, da solo, 4/5 canne, non si rincretinisce come quelli che fumano na volta ogni tanto. Non ha problemi deambulatori, non ha la vista ridotta, il cervello non gli funziona più lentamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 10:10 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
Premesso che non sono un esperto di "canne" e che a mio parere ognuno è libero di farsi quelle che vuole, mi spieghi una cosa?

Io fumo 20 sigarette al giorno e non mi sballo per nulla.
Immagino quindi che chi fuma 20 canne non sia sballato (anche se io di sballati dopo
due canne ne ho visti parecchi )

Però molti sostengono di farsi le canne perchè amano sballarsi.

Non so a te ma a me i conti non tornano

Leggi sopra.

Se io fumo una canna mi sballo. Perchè non le fumo ogni giorno, non le fumo mai.

Ma lo stesso accade per una sigaretta. Perchè non fumo sigarette e fumarne una mi darebbe alla testa.

Chi si fuma 10 canne al giorno ha uno sballo momentaneo, per 5/10 minuti, ma il corpo ormai è talmente assuefatto al principio attivo della canna che ne assorbe tutti gli effetti.

Con questo non sto dicendo che è cosa buona e giusta :asd

Solo che chi non vuole paragonare il tabacco alla canna lo fa solo perchè non vuole ammettere che si sta drogando.
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 11:39 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
La sigaretta da un leggero capogiro solo alla prima aspirata della tua vita, poi basta.
Per il resto ha un effetto contrario, aiuta la concentrazione.

Un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.

Cita:
Chi si fuma 10 canne al giorno ha uno sballo momentaneo, per 5/10 minuti,

Digli nulla, in dieci minuti di casini ne puoi combinare.... :asd

L'effetto di una canna può essere paragonato a quella dell'alcool ma in alcun modo agli effetti di una sigaretta.

Siamo seri :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:08 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
leggo il topic e poi intervengo io :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
L'Italia intera trattiene il respiro in attesa del reply di Noodles!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Allora, da fumatore appassionato (più di marijuana e hashish che di tabacco :asd) e da liberale assoluto in materia di droghe, credo che siano state dette cose non esatte :grin

1) Dal punto di vista fisiologico le sigarette sono statisticamente molto più dannose dei pinelli: provocando una forte dipendenza fisica e avendo (mi pare) una quarantina di agenti cancerogeni al loro interno, si fa presto comprendere il perchè.

2) Non è assolutamente vero che la cannabis sia di per sè innocua per la salute del corpo. Innanzitutto, le canne si fanno con il tabacco, agenti cancerogeni compresi. In secondo luogo, il fumo di uno spinello è molto più caldo e dannoso di quello di una sigaretta. Fumare 5-6 canne al giorno (da solo) equivale a fumare una ventina di sigarette - ovviamente, se ogni canna viene fumata in 2-3-4, le cose cambiano in proporzione.

3) La cannabis provoca una certa dipendenza psicologica, oltre che effetti negativi sulla personalità: diminuzione della capacità di concentrazione, apatia, fino alla depressione. E, naturalmente, uno che si è appena fatto due trombe non è che sia proprio lucidissimo, con tutto quello che può conseguirne se sei al volante :asd

4) Sia tabacco e cannabis, a differenza di altri tipi di droghe (a cominciare dall'alcool), non provocano sindromi da intossicazione acuta. Insomma, se ti scoli due litri di whisky muori, se ti fai venti canne ti addormenti.

In conclusione, la cannabis non fa morti, il tabacco e l'alcool ne fanno a milioni in tutto il mondo. Ma non fa bene, anzi può comunque far male se ne si abusa, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Ultima modifica di noodles il mar 20 gen 2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
L'Italia intera trattiene il respiro in attesa del reply di Noodles!

hahah :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:31 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
La cannabis provoca una certa dipendenza psicologica, oltre che effetti negativi sulla personalità: diminuzione della capacità di concentrazione, apatia, fino alla depressione. E, naturalmente, uno che si è appena fatto due trombe non è che sia proprio lucidissimo, con tutto quello che può conseguirne se sei al volante

Vedi Enrico?

E nessuno osi mettere in discussione Noodles :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:37 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Ipse dixit :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:38 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
La sigaretta da un leggero capogiro solo alla prima aspirata della tua vita, poi basta.
Per il resto ha un effetto contrario, aiuta la concentrazione.

Un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.

Io non ho detto che gli effetti sono uguali (tranne che per chi fuma 1 sigaretta al mese). Per un fumatore la sigaretta non fa ne caldo ne freddo. Non aiuta nemmeno la concentrazione, una volta che si è assuefatti.
E' solo l'organismo che richiede la sua droga per tirare avanti.

Cita:
Digli nulla, in dieci minuti di casini ne puoi combinare....

L'effetto di una canna può essere paragonato a quella dell'alcool ma in alcun modo agli effetti di una sigaretta.

Siamo seri

Addirittura, ma che ti immagini, che iniziano a saltellare felici e si mettono a fare discorsi filosofici senza senso? :asd
Per sballo intendo un momento di relax e la mente più leggera. Cosa che passa in pochi minuti.

Certo che è meglio se non si mettono in macchina dopo averne fumata una. Ma gli effetti non si prolungano tanto quanto quelli dell'alcool (il nostro organismo ci mette molto più tempo ad assorbire l'alcool). Dopo 10 minuti, per uno abituato a fumare, è bello sveglio come prima.

Io paragono la sigaretta alla canna in quanto sono entrambe delle droghe. Fatto inconfutabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]