Oggi è dom 22 giu 2025, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 880 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
In che senso?
Che è fuoriuscito tutto il contenuto o solo parte?
Tutto il contenuto no mai, solo in parte sí, varie volte quando sotto influenza intestinale ho osato la scoreggia fallendo sistematicamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
vi siete mai cacati addosso?

Da piccolo, tipo all'asilo, si. Non è una bella sensazione da quel che ricordo.
Da grande qualche volta ci sono andato vicino ma a parte qualche sgommata mi sono sempre salvato in extremis

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Da piccolo (8/9 anni) sì ma ero in casa. Stavo giocando con degli amici e boh, è uscita. L'ho fatta tutta e poi sono andato a pulirmi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
redguerrier ha scritto:
In che senso?
Che è fuoriuscito tutto il contenuto o solo parte?
Tutto il contenuto no mai, solo in parte sí, varie volte quando sotto influenza intestinale ho osato la scoreggia fallendo sistematicamente.

direi solo in parte vista l'età che abbiamo

l'altro giorno ho fallito una scoreggia ed è venuta fuori una bella sgommatona di liquido

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Non è proprio esistenziale (nel senso del topic) ma non sapevo dove postarla...

Cosa ne pensate della carne sintetica?

Se quello che ho visto e letto é effettivamente verificabile allora la ritengo una vera e propria rivoluzione epocale sotto tutti i punti di vista e non solo di quello culinario...

La carne a base cellulare sarebbe in tutto e per tutto, sia per gusto che a livello proteico, esattamente uguale a quella tradizionale senza però comportare l'uccisione degli animali, eliminando così definitivamente gli allevamenti intensivi e l'abbattimento delle foreste e dei boschi (che sono conseguenza del continuo incremento dei pascoli) che non avrebbero più ragione di essere. Questo porterebbe alla fine della deforestazione con indubbie ripercussioni positive perfino sull'effetto serra e del cambiamento climatico.

Insomma io ci vedo solo indicazioni più che positive ed infatti anche le multinazionali produttrici di carne stanno cominciando ad investire fortemente su questo settore in crescita perché ne hanno compreso subito le potenzialità di sviluppo e quindi di guadagno economico. In pratica quasi tutti i paesi più sviluppati al mondo sono propensi a seguire questa strada che evidentemente sarà il futuro per l'alimentazione della razza umana; tutti tranne uno che si è invece schierato apertamente contro questa nuova tecnologia vietandola per legge in tutto il paese. Provate un po' ad indovinare di quale si tratta...

In linea di massima concordo con te. Anche se ci sono alcune cose da approfondire e affinare, come del resto è giusto che sia trattandosi di una svolta potenzialmente epocale.
In effetti per ora l'Italia è l'unico paese al mondo ad averla vietata sotto tutti i punti di vista. Un po' come la barzelletta del pazzo contromano in autostrada, vediamo come andrà a finire.

Ieri sera su report hanno fatto dei servizi molto dettagliati sul tema. Per chi non è riuscito a vederlo in diretta credo si possa agevolmente recuperare su raiplay.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 16:00 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ma questa cosa (di cui sono informato 0, lo premetto) farebbe anche abbattere i costi del prodotto?
cioè un filetto di sta carne sintetica costa meno rispetto ad uno di carne morta ammazzata?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 16:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
ma questa cosa (di cui sono informato 0, lo premetto) farebbe anche abbattere i costi del prodotto?
cioè un filetto di sta carne sintetica costa meno rispetto ad uno di carne morta ammazzata?

ad oggi i prezzi sono ancora un po piu alti rispetto alla carne tradizionale ma banalmente perche non è ancora diffusa e per adesso i costi di produzione sono relativamente elevati ma fai conto che il primo hamburger di carne a base cellulare venne creato 10 anni fa e costava 250 K mentre adesso un kg costa tra i 60-70 €...

insomma col passare del tempo ed il migliorare della tecnologia è stato calcolato che nel giro di 6-7 anni i prezzi delle due tipologie di carne saranno pressoche parificati e quindi i paesi piu lungimiranti che hanno gia iniziato ad investire in questo settore poi potrebbero gia iniziare a raccoglierne i frutti a brevissimo termine. ma appunto grazie al ministro lollobrigida, pesantemente ammanicato con la coldiretti, l'italia non sarà tra questi... un altra bella stella da appuntare al petto di questo grande governo di destra fascista...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ieri sera non avevo niente da fare e solitamente cerco di tenermi sempre occupato perché sennó faccio delle sciocchezze e quella di ieri è stata depilarmi completamente tutto il corpo, anche zone che non ho mai trattato in vita mia (gambe e braccia in particolare, il petto un paio di volte l’ho rasato).
Non sono mai stato uno di quelli “l’uomo vero non si depila, vergogna a chi lo fa” ma semplicemente non me n’è mai fregato niente.
Devo dire però che l’effetto finale non mi dispiace, mi sembra di essere in un nuovo corpo più performante.
Voi vi depilate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 16:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Non è proprio esistenziale (nel senso del topic) ma non sapevo dove postarla...

Cosa ne pensate della carne sintetica?

Ammetto che devo decisamente approfondire l'argomento, ma in qualche servizio televisivo in cui mi sono imbattuto gli "addetti ai lavori" hanno detto che non è che questa carne "sintetica" (anche se il termine è un po' improprio) sia proprio l'equivalente di quella "vera" dal punto di vista nutrizionale...

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 16:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

io comunque non ho nessuna remora a pensare ad un anomale sfruttato per sfamare me, anzi quando vedo gli allevamenti mi piace pensare che quelli finiranno nella mia pancia.
l'unico vantaggio della carne sintetica è solo da un punto di vista di inquinamento causato dagli allevamenti, non dalla sofferenza animale di cui non mi frega nulla

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 880 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 88  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]