Oggi è lun 19 mag 2025, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H.R.I.C. (ha rotto il c***)
MessaggioInviato: dom 14 lug 2024, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Perchè luglio?
Io che sono un amante dell'estate mal sopporto agosto, nettamente il periodo estivo peggiore, sia che tu lo passi a casa/lavoro sia che lo passi in vacanza.

Ma probabilmente perché è il mese estivo per eccellenza. Giugno è mezzo e mezzo, Agosto è "alta stagione" ma dal 15 in poi inizi a prepararti a Settembre e quindi è pur sempre un mese di transizione.
Poi bho, di base Luglio è il mese più caldo dell'anno (almeno come picchi e continuità di giorni).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2024, 14:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Vimarna ha scritto:
l'inverno e l'autunno li ho sempre odiati, soprattutto il fatto che alle cinque di pomeriggio già diventi buio, mi mette tristezza addosso.

Questo è uno dei motivi per cui io li amo. :asd

termopiliano ha scritto:
Poi vabbè Settembre ormai è da considerarsi alla stregua di un mese estivo, ma almeno riaprono le scuole e ricominciano i campionati di calcio e basket (anche se per questo tocca aspettare Ottobre).

Beh, riguardo alla Serie A se ne parla già a Ferragosto. :grin

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non so se c'è un topic apposito, ma nel dubbio lo metto qui...

Caracas, il gatto randagio legato ai binari e schiacciato dal treno nella stazione di Roma Tuscolana

È morto schiacciato dal treno della stazione Tuscolana di Roma, dopo essere stato legato ai binari. ‘Caracas’ era un gattino randagio, molto socievole che forse si è fidato troppo. "Un gatto di quartiere", lo definiscono su Facebook ‘Mici di Villa Lais' sulla loro pagina, annunciando anche la fiaccolata di oggi pomeriggio per manifestare “contro tutta la violenza che stiamo vedendo negli ultimi periodi su dei poveri animali innocenti”.

Comune parte civile
"Rimango attonita dalla lettura quasi irreale di una notizia apparsa su 'Repubblica' e che testimonia come questa scia di sangue continui a macchiare la nostra Capitale. Dopo il cane Giorgio, leggiamo di una nuova vittima della cattiveria degli uomini: ‘Caracas’, un gattino molto amato nel quartiere Mandrione, è stato legato ai binari della stazione Tuscolana e ucciso dal passaggio di un treno".

Così in una nota la Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale Patrizia Prestipino. “Un'ennesima barbarie, un vero e proprio orrore, che ha procurato ancora una vittima incapace di difendersi e completamente in balia della violenza degli uomini - aggiunge -In qualità di Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale chiedo al Comune di Roma di costituirsi parte civile. Faccio appello alla sensibilità dei romani, che in molti dimostrano da sempre di avere a cuore gli animali della nostra città, e chiedo la loro numerosa partecipazione alla fiaccolata organizzata per ricordare il gattino”.

La fiaccolata per Caracas e contro la violenza verso gli animali
L'indignazione dei residenti che lo conoscevano ha portato all'organizzazione di una fiaccolata. Come comunicato sul profilo FB dei 'Mici di Villa Lais', si partirà alle 19 da via Deruta - all'entrata della villa - passando per via del Mandrione per poi arrivare in via Casilina vecchia".

https://www.rainews.it/articoli/2024/07/caracas-il-gatto-legato-ai-binari-e-ucciso-dal-treno-a-roma-prestipino-comune-sia-parte-civile-roma-capitale-patrizia--mandrione-fiaccolata--ee414076-2b0f-4ec7-8c18-93796a8882c6.html

Il tema delle violenze sugli animali inizia a diventare serio (almeno questa è la mia sensazione). Sappiamo tutti che è sempre esistito, ma per vari motivi negli ultimi anni sembra stia raggiungendo picchi seriamente preoccupanti (anche perché per ogni episodio che viene a galla ce ne saranno almeno 2 o 3 che non diventano notizia e che non verranno mai scoperti). Di base chi è disposto a fare certe cose su poveri animali indifesi non si fa troppi scrupoli ad usare violenza anche sugli esseri umani (soprattutto se, anch'essi, deboli o indifesi). Il problema quindi non è solo nel rapporto uomo-animali ma ben più complesso.
Di base diciamo che le pene per nefandezze del genere sono troppo leggere, nella maggior parte dei casi non si va in galera e al massimo te la cavi con una multicina o robe del genere.
Ma la soluzione non può essere solo quella di inasprire le pene. Il problema credo sia anche se non soprattutto pedagogico (nel senso più ampio).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 6:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Come ripeto spero che trovino qualcuno che faccia fare loro la stessa fine a questi schifosi bastardi.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 8:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma anche no.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
10 minuti in una stanza con me e dopo 5 mi implorerebbero di ucciderli con le lacrime agli occhi.
Queste cose le sopporto veramente poco, sono le uniche scene che, dovessi viverle in prima persona, farebbero uscire il barbaro che è in me e potrei non rispondere più delle mie azioni.

Come quell'altro subumano in Sardegna che ha lanciato un gattino dal cavalcavia fra le risa degli amici.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 23:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
arres82 ha scritto:
Ma anche no.

In che senso?

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 23:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Obiettivamente tendo a sposare anche io la mozione red. Cioè mi considero una persona assolutamente pacifica e contraria alla violenza. Ma in alcune circostanze o situazioni potrei non riuscire a tener fede a quelli che sono alcuni miei principi e valori esistenziali (tra cui appunto il rifiuto della violenza e il rispetto della vita e della persona). Poi all'atto pratico non saprei come reagirei davvero, ma il rischio di fare brutte cose lo metterei in conto.

Poi, mi ripeto, il tema delle violenze sugli animali credo sia molto serio e non va affatto sottovalutato (a livello politico al di là di facili indignazioni mezzo social, non si fa praticamente nulla e si continua a sottovalutare il problema).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 8:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Lollo11 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ma anche no.

In che senso?

Non voglio sminuire quello che hanno fatto, ma sono contrario alla pena di morte, e anche per cose che ritengo ben più gravi dell'uccidere un gatto per gioco.

Per cui, no, non spero che qualcuno metta costoro sulle rotaie e ci faccia passare sopra un treno.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 lug 2024, 8:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
anche perche poi dopo bisognerebbe andare li a pulirle e non sarebbe una cosa carina da fare...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 75  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]