Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'estate e il caldo in generale. Purtroppo da martedì circa (e almeno fino a domenica prossima) sarà così (con 38/39 gradi giornalieri e notti tropicali).
Tra l'altro stavo notando che in questo periodo le temperature più alte e le città con i bollini rossi sono perlopiù concentrate al centro. Terni, Viterbo, Perugia e compagnia cantante.
In questi periodi maledico il fatto di non essere nato almeno in Germania...
Ahimè, tocca aspettare che passi (e mandare al diavolo coloro i quali vorrebbero queste temperature tutto l'anno, come ho fatto l'altro ieri in un gruppo di fantacalcio

).
Al di là delle temperature (e delle zanzare

), però, l'estate non la maledico affatto: almeno ho la possibilità di riposarmi, rilassarmi, partecipare agli eventi che in questo periodo fioccano e rimettermi in pari con le cose che non riesco a fare nel resto dell'anno per mancanza di tempo.

Si per fortuna alla fine 3 mesi (ma anche qualcosa di meno) passano, come del resto tutte le cose.
Sinceramente quando vivevo in Abruzzo soffrivo meno il caldo, non mi aspettavo di venire a vivere in una delle zone più calde d'Italia
Poi vabbè Settembre ormai è da considerarsi alla stregua di un mese estivo, ma almeno riaprono le scuole e ricominciano i campionati di calcio e basket (anche se per questo tocca aspettare Ottobre).
Poi certo, dipende anche da che lavoro si fa. Per me l'estate non è uno dei periodi più difficili dell'anno ma poco ci manca. Probabilmente il mio "odio" dipende anche da quello (anche se non solo).
Comunque, per la cronaca, il mio mese preferito è Novembre (e quello che odio di più Luglio).