Oggi è mer 18 feb 2026, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
appunto tu ti aspetti che io dica che è cosi perchè ce lo chiede la gggente per poter controbattere e mi stai praticamente implorando di farlo dall'inizio del confronto
ma io non lo faccio sia perchè non sono un pirla sia perchè nemmeno corrisponderebbe al vero

il tifo autentico non è certo la maniera più facile o quella più approvata di rapportarsi al calcio
sul forum ci sono pure utenti che non tifano nessuno ma si riservano di simpatizzare chi gli pare
mica sono degli emarginati

nonostante tu per svilire i miei interventi continui a mistificare io ho da subito precisato che non bisogna certo punire chi non tifa sul serio , non sono mica cattive persone , sono solo non tifosi , semplicemente non hanno provato sentimenti cosi forti per una squadra

io non ti dirò perchè è sbagliato cambiare squadra semplicemente perchè non è sbagliato ma è strutturalmente impossibile

Cita:
Di nuovo ti rifugi nell'esperienza comune di ogni tifoso, cosa che non possiamo verificare e quindi non torna a tuo favore. Praticamente mi stai dicendo che uno potrebbe cambiare idea anche a cinquantanni, ma in quel caso la sua scelta non sarebbe valida perché PER TE E PER I TUOI AMICI IMMAGINARI (tutti i veri tifosi del mondo) non è un vero tifoso vero (il raddoppiamento è voluto). Cane che si morde la coda?

tu ti appelli a questo "uno che potrebbe cambiare squadra a cinquant'anni" e sono io ad avere amici immaginari ? :rofl
i miei amici immaginari ti comprendono caro odisseo , tu esisiti?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Cita:
ecco qua , qui portanova parla anche della sua risposta

http://www.cittaceleste.it/notizie/noti ... -la-lazio/

il teatro applaude , ad odisseo invece l'appoggio di soggetti non ben definiti ma che forse esistono :asd

Nemmeno qua cè scritto che i tifosi del Bologna hanno "compreso"
Il teatro è quello dove consegnavano il premio :asd

come non hanno compreso? hanno detto che si sarebbero comportati allo stesso modo , più comprensivi di cosi

effettivamente abbiamo avuto pochi interventi esterni ma credo e spero che al momento di votare verranno fuori :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
appunto tu ti aspetti che io dica che è cosi perchè ce lo chiede la gggente per poter controbattere e mi stai praticamente implorando di farlo dall'inizio del confronto
ma io non lo faccio sia perchè non sono un pirla sia perchè nemmeno corrisponderebbe al vero

il tifo autentico non è certo la maniera più facile o quella più approvata di rapportarsi al calcio
sul forum ci sono pure utenti che non tifano nessuno ma si riservano di simpatizzare chi gli pare
mica sono degli emarginati

nonostante tu per svilire i miei interventi continui a mistificare io ho da subito precisato che non bisogna certo punire chi non tifa sul serio , non sono mica cattive persone , sono solo non tifosi , semplicemente non hanno provato sentimenti cosi forti per una squadra

io non ti dirò perchè è sbagliato cambiare squadra semplicemente perchè non è sbagliato ma è strutturalmente impossibile

Non esistono cose impossibili a meno che non siano illogiche. La questione è sempre quella

Secondo te il VERO TIFOSO non può cambiare squadra, ma allora cè da stabilire cosa è il VERO TIFOSO, giusto?
Concordiamo su questo argomento?

JC ha scritto:
Cita:
Di nuovo ti rifugi nell'esperienza comune di ogni tifoso, cosa che non possiamo verificare e quindi non torna a tuo favore. Praticamente mi stai dicendo che uno potrebbe cambiare idea anche a cinquantanni, ma in quel caso la sua scelta non sarebbe valida perché PER TE E PER I TUOI AMICI IMMAGINARI (tutti i veri tifosi del mondo) non è un vero tifoso vero (il raddoppiamento è voluto). Cane che si morde la coda?

tu ti appelli a questo "uno che potrebbe cambiare squadra a cinquant'anni" e sono io ad avere amici immaginari ? :rofl
i miei amici immaginari ti comprendono caro odisseo , tu esisiti?

Non sviare nuovamente, la questione a cui devi rispondere è l'età, non la battuta sui tifosi immaginari.

Ultima modifica di odisseo il lun 28 dic 2015, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
JC ha scritto:

http://www.cittaceleste.it/notizie/notizie-flash/premio-lazialita-live-portanova-l-incontro-con-gli-ultras-del-bologna-e-la-lazio/

il teatro applaude , ad odisseo invece l'appoggio di soggetti non ben definiti ma che forse esistono :asd

Cita:
Scusami, ma mi pari piuttosto ingenuo o quanto meno conservatore in questioni d'amore.
Come se l'amore fosse solo A+B=C.
Come se non ci fossero storie tribolate e, perché no?, perversioni.

e che c'entrano le perversioni? chiaramente si parla dell'amore slegato dalla sessualità , sta proprio in questo anche la differenza con il tifo

come detto la fedeltà del tifo non sta nel non provare piacere nel guardare altre squadre , sta ad un livello molto più alto ed intimo
il paragone appunto si potrebbe semmai fare con il parallelo tra le donne con cui si ha avuto dei rapporti sessuali e quella che puoi definire come l'amore della tua vita
che se è l'amore della tua vita è unico

Tu l'idea che si possano amare due persone non la sfiori nemmeno?

è complesso ed è proprio questo a farmi dire che non si può assolutamente fare un parallelo complessivo tra l'amore per una donna e quello per la squadra , il primo è un sentimento comunque esterno , ami un'altra persona e questa può cambiare, nel secondo ami praticamente una parte di te stesso , il rapporto tra te e la squadra dipende solo da te
è un sentimento che dal momento che scatta non cambia più
a riguardo rispondo al tuo messaggio successivo

tu che dici essere veri tifosi dopo aver cambiato squadra quando il vero tifo comprende al fedeltà è illogico o no?
aver avuto più unici grandi amori della vita è illogico o no?

chi stabilisce che la fedeltà sia un requisito ? mi spiace dover essere ripetitivo ma non lo stabiliamo nè io nè tu
è un sentimento naturale che ha riscontro nell'individualità e poi di conseguenza nella collettività
capisco che di fronte a questo tu sei impossibilitato ad andare avanti ma io che posso farci?

Ultima modifica di JC il lun 28 dic 2015, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:

http://www.cittaceleste.it/notizie/noti ... -la-lazio/

Nemmeno qua cè scritto che i tifosi del Bologna hanno "compreso"
Il teatro è quello dove consegnavano il premio :asd

come non hanno compreso? hanno detto che si sarebbero comportati allo stesso modo , più comprensivi di cosi

effettivamente abbiamo avuto pochi interventi esterni ma credo e spero che al momento di votare verranno fuori :asd

Ma lo svizzero è sui monti a mangiare Fondue Bourguignonne?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:

http://www.cittaceleste.it/notizie/notizie-flash/premio-lazialita-live-portanova-l-incontro-con-gli-ultras-del-bologna-e-la-lazio/

Cita:
Scusami, ma mi pari piuttosto ingenuo o quanto meno conservatore in questioni d'amore.

e che c'entrano le perversioni? chiaramente si parla dell'amore slegato dalla sessualità , sta proprio in questo anche la differenza con il tifo

come detto la fedeltà del tifo non sta nel non provare piacere nel guardare altre squadre , sta ad un livello molto più alto ed intimo
il paragone appunto si potrebbe semmai fare con il parallelo tra le donne con cui si ha avuto dei rapporti sessuali e quella che puoi definire come l'amore della tua vita

è complesso ed è proprio questo a farmi dire che non si può assolutamente fare un parallelo complessivo tra l'amore per una donna e quello per la squadra , il primo è un sentimento comunque esterno , ami un'altra persona e questa può cambiare, nel secondo ami praticamente una parte di te stesso , il rapporto tra te e la squadra dipende solo da te

Eh no, perché quella squadra può deluderti e può farlo profondamente e non parlo solo di risultati sportivi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè pausa. Ogni tanto devo far finta di lavorare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Però ammetto che mi sto divertendo. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:

Cita:

Eh no, perché quella squadra può deluderti e può farlo profondamente e non parlo solo di risultati sportivi

possono deluderti i suoi rappresentati , la squadra come può deluderti? il tuo comportamento è tutto ciò che è necessario
con la squadra si ha un rapporto diretto , si tifa un'idea non si tifano le persone che la rappresentano

chi resta scottato fino a questo punto forse apprezzava le gesta di quelli che indossavano quella maglia ma non la maglia

ma poi tu mi tifi una squadra mandata in B per illecito e mi fai interventi simili? :roll

tutti i veri tifosi juventini lo sono restati anche dopo , chi tifava per convenienza ovviamente no
come vedi il vero tifo non è certo sempre vantaggioso , ANZI

dopo essermi preso l'ultima parola vado in pausa pure io :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
ma poi tu mi tifi una squadra mandata in B per illecito e mi fai interventi simili? :roll

tutti i veri tifosi juventini lo sono restati anche dopo , chi tifava per convenienza ovviamente no
come vedi il vero tifo non è certo sempre vantaggioso , ANZI

Ovviamente sapevo benissimo di espormi - DI NUOVO - ad attacchi personali sull'argomento, ma mi pare il minimo della decenza che non ti debba appigliare a questi, altrimenti se ti trovassi a discutere sulla questione "la Lazio è una merdda?" dalla parte del "Sì" cosa faresti? :asd

Dobbiamo estraniarci da quelle che sono le nostre esperienze personali e immaginare il nostro avversario come una mera voce.
Anzi ti chiedo scusa perché ti ho citato come esempio - debole - di una doppia tifoseria. Ma come vedi non ho insistito più di tanto sull'argomento in quanto non è l'esistenza della mia tesi che voglio dimostrare, ma la sua possibilità.

PS. comunque noi eravamo innocenti e vittime di un complotto :sisi

Cita:
dopo essermi preso l'ultima parola vado in pausa pure io

:tie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]