Oggi è gio 4 giu 2026, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 apr 2015, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Immagine

La mia performance odierna, dopo svariati mesi di inattività.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 apr 2015, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Senza allenamento direi che è ottimo, almeno secondo i miei crismi
Segui il consiglio di North e entro l'estate arriverai ai 10
Ma fai almeno due allenamenti a settimana
E comprati delle scarpe buone
E vai dallo osteopata
Ah... E hai un whatsapp da leggere, mi raccomando

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 apr 2015, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok, capo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 14:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
pero', nn so quanti anni tu abbia, ma nn fare una cippa per mesi, poi prendere e correre a 10.5 su scarpe decathlon da 15neuri non è che sia il massimo per le articolazioni...ora continua, riposati oggi e domani e sabato mattina fanne un'altra.... sfida questa sessione senza usare riferimenti né allenatore vocale, prova a correre concentrandosi sul fatto che devi solo migliorare leggermente questa performance.

P.S.: che brutto telefono che hai... :grin :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

north face ha scritto:
pero', nn so quanti anni tu abbia, ma nn fare una cippa per mesi, poi prendere e correre a 10.5 su scarpe decathlon da 15neuri non è che sia il massimo per le articolazioni...ora continua, riposati oggi e domani e sabato mattina fanne un'altra.... sfida questa sessione senza usare riferimenti né allenatore vocale, prova a correre concentrandosi sul fatto che devi solo migliorare leggermente questa performance.

P.S.: che brutto telefono che hai... :grin :grin

30 anni tondi tondi.

Ma in corsa non ho sforzato, ho preso il ritmo che sentivo di tenere, senza voler andare oltre. Oggi sento un po' di indolenzimento, ma niente di che. Son stato peggio :asd

Avevo intenzione di riandare già sta settimana, vediamo se riesco. Vorrei ripetere almeno la distanza, per poi aumentare prossimamente. Ieri sentivo di non avere il fiato per andare troppo oltre.

Ps ho un Nexus 5. Non ti piace? :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 23:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io stasera ho fatto questo:

Immagine

Che dici north, andando un paio di volte a settimana in un mesetto dovrei arrivare a correre una quarantina di minuti di fila?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 0:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ilDave ha scritto:

Immagine

Che dici north, andando un paio di volte a settimana in un mesetto dovrei arrivare a correre una quarantina di minuti di fila?

Imho anche prima, dai dati che posti hai tenuto un ritmo medio per chi non corre spesso su 3 km e mezzo, certamente hai già del margine, se tu decelerassi un po' arriveresti già a 30/35 min senza troppo sforzo

La prossima volta prova a fare 5 km andando un po' più piano

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 8:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
skawise ha scritto:
30 anni tondi tondi.

Ma in corsa non ho sforzato, ho preso il ritmo che sentivo di tenere, senza voler andare oltre. Oggi sento un po' di indolenzimento, ma niente di che. Son stato peggio :asd

Avevo intenzione di riandare già sta settimana, vediamo se riesco. Vorrei ripetere almeno la distanza, per poi aumentare prossimamente. Ieri sentivo di non avere il fiato per andare troppo oltre.

Ps ho un Nexus 5. Non ti piace? :grin

30 anni, allora vai tranquillo, una regola generale dice che dopo i 35 anni hai ancora 15 anni di miglioramento poi inizia un decadimento prestazionale, quindi se ti alleni in maniera costante senza demolirti i polmoni e aumentando di un 10% a settimana arrivi in estate a correre 20km a ritmo discreto..... con maniera costante intendo almeno 2 volte a settimana, senza pero' magnarsi lasagne a mezzogiorno e puccellu tutte le sere :grin ... consiglio pero' una scarpa dedicata, una stabile ammortizzata, ce ne sono a prezzi relativamente accessibili e non ti rovini le articolazioni x il futuro.... ;)

ilDave ha scritto:

Immagine

quanti anni hai?... cmq si, correre per 40 minuti di fila è un traguardo facilmente raggiungibile per tutti, sani fisicamente naturalmente...piu' che altro dovreste chiedervi dove si vuole arrivare..se hai un obiettivo l'allenamento sarà svolto con piu' voglia ed intensità, pero' poi c'è il rischio che a traguardo raggiunto si molli di botto essendo realizzati dal punto di vista emotivo.... se ti piace correre, non ti pesa e hai tempo, con 2/3 volte a settimana a fine aprile corri già per 40 minuti a ritmo, e con ritmo intendo intorno ai 5' 30" al km. che per dei dilettanti come noi è già tanta roba... ;)

Un'obiettivo di massima che vale un po' per tutti è sempre quello dei 10km. in un'ora.

Il consiglio per tutti è sempre quello di non affidarsi a botte di corsa estemporaneee perché per niente salutari, anzi...piuttosto meno km. ma piu' volte in settimana...piuttosto andate di "ripetute" che sono "motivanti" dal punto di vista emozionale e l'allenamento scorre via deciso..oltretutto nelle ripetute avrete ritmi velocissimi quindi vi stupirete dellle possibilità del vs. fisico.

Se volete delle schede anche solo per avere un aiuto "mentale" (soprattutto per chi non ama correre ma lo fa per esigenze diverse, quindi peso, salute, o inseguire le tipe che corrono al parco) ve le posso inviare, basta togliere le frazioni di bici e nuoto e già sarebbero ottimali.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 8:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
A me farebbero comodo :sisi :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 9:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche a me.
E anche qualche consiglio sulla scarpa :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]