Oggi è mer 4 feb 2026, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 22:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
cmq Tex uber alles !!

Ho tantissimi numeri che se me li metto a contare tutti si fa notte :asd , pure tutti i personaggi in minatura passando da Tex , Gros Jean a Pat McRyan ..sono un lettore incallito da come è facilmente intuibile

devo dire che cmq Nizzi non mi piace come autore , voi che ne pensate ? La differenza con le storie vecchie è abissale

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 22:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Kerzhakov91 ha scritto:
Penso che il 90% (o forse anche di più) dei lettori non accetterebbe un'avventura sentimentale di Tex, lo vedrebbe come un "tradimento"... E' da più di 50 anni un vedovo fedele, non avrebbe senso farlo diventare un puttàniere così, tutto ad un tratto :grin
Inoltre, su Tex la componente sentimentale non c'è praticamente mai stata... A differenza di tutti gli altri fumetti (l'unico che, in tal senso, si avvicina è Zagor, che comunque le sue brevi e rare avventure amorose le ha avute).
Piuttosto, io avevo pensato a Kit. E' il più giovane del gruppo, il meno caratterizzato, quello che può essere soggetto a maggiori "mutamenti"...ecco, per lui una storiella ogni tanto ci potrebbe stare :grin
Carson, con il passare del tempo, è invece diventato sempre più un vecchio porco allupato :asd

PS: Gemini, che mi dici del Comandante Mark? Lo conosco poco rispetto agli altir, eppure mi ha sempre ispirato... Un giorno (lontano, visto che mi sto già svenando per recuperare i vecchi numeri di Mister No e Zagor, con quest'ultimo che a breve avrà una sua ristampa) sarei interessato a reperire qualche storia del comandante dei Lupi dell'Ontario :grin
So che è un fumetto un pò datato (pur essendo nato dopo Tex e Zagor, non ha mantenuto la stessa "freschezza") e più ingenuo, ma il livello medio delle storie com'è?

si vero sulla componente sentimentale praticametne assente , c è pero da dire che per Kit ci sono state delle storie amorose..

come non scordarsi di Donna (la storia è i 7 assassini-helltown ..) , che tra l altro si dice fosse la figlia di Kit Carson :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
E mi stupirei se non lo fosse, la figlia di Kit Carson :grin

Buffalmacco ha scritto:
devo dire che cmq Nizzi non mi piace come autore , voi che ne pensate ? La differenza con le storie vecchie è abissale

Bene all'inizio, nella fascia 300-450 ha scritto tante belle storie e sfornato qualche capolavoro. Meglio stendere un velo pietoso, invece, sull'ultimo Nizzi, tristemente illeggibile :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 1:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

si si d accordissimo .. io ricordo una storia - titolo MOCTEZUMA - durata solo 114 pagine ( praticamente senza un continuo ) , Orrenda, orrenda :eek per me la piu brutta nella storia di Tex

pochi #@*§ , i primi Tex sono indiscutibilmente i migliori , nei mercatini dove trovi i venditori di fumetti ne approfitto sempre per comprarli e ampliare cosi la collezione

Molto belle le vecchie storie sui cinesi , peccato che ora bisogna essere politicamente corretti e quindi non le ripropongono piu :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io - grazie ovviamente a mio padre - ho la collezione completa :grin
Anche secondo me i primi 200 numeri (quelli scritti da GLB al top della forma) sono i migliori :P

Buffalmacco ha scritto:
Molto belle le vecchie storie sui cinesi , peccato che ora bisogna essere politicamente corretti e quindi non le ripropongono piu :roll

Verissimo. Le ho sempre apprezzate particolarmente anch'io :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 18:58 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Kerzhakov91 ha scritto:
Io - grazie ovviamente a mio padre - ho la collezione completa :grin
Anche secondo me i primi 200 numeri (quelli scritti da GLB al top della forma) sono i migliori :P

Buffalmacco ha scritto:

Verissimo. Le ho sempre apprezzate particolarmente anch'io :8)

quoto completamente ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 1:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

cmq io ce ne avrei anche uno bello .. non quanto Tex sia chiaro ma ho avuto modo di leggere alcuni numeri causa mio padre e l ho ritenuto divertente

chi di voi ha mai letto GEPPO ? :grin
scommetto che molti ne ignoran anche l esistenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ripesco questo topic solo per dire che il miglior personaggio bonelliano (ma direi anche dell'intero panorama del fumetto italiano) è Mister No.

Ha qualcosa in più degli altri, come personaggio è oggettivamente più maturo e realistico, nonché più rivoluzionario (parliamo pur sempre del primo anti-eroe dei fumetti di casa nostra).
Straordinario, in particolare, è il contrasto tra la profonda amarezza ed il pessimismo che aleggia sulla maggior parte delle storie (mai letto un fumetto così amaro, crudele e tragico) ed il carattere del protagonista, fondamentalmene un cazzòne, beone e puttanìere, a cui basta un pò di alcool e la compagnia di una ragazza per essere felice. Certo, una malinconia di fondo traspare anche nel suo carattere ottimista, in fondo stiamo parlando di un reduce della II GM che si rifugia in un posto fuori dal mondo (l'Amazzonia) perché disgustato dagli orrori della Guerra, fottendosene bellamente del sogno americano...

Tutto questo per dire che in questi ultimi mesi ho scoperto un personaggio fantastico... Che consiglio ad ognuno di voi come piacevolissima lettura :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 0:57 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Comandante Mark?

Il Comandante Mark è molto bello, sopratutto la prima serie.

Mi piaceva anche * Il piccolo Ranger*, leggevo le vecchie raccolte di mio fratello, cessò le pubblicazioni verso la metà degli anni 80 mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 1:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Basta Kerzha!!!

Dylan vince, non c'è storia, ancora che tiri fuori personaggi sfigati come Mister No.... Dylan non è un soldatuccio qualunque che inorridito dalla guerra (guerra..tsk... Dylan combatte l'abominio puro) va a fare la guida turistica in amazzonia lì... Dylan è l'indagatore dell'incubo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]