Ho sempre amato fare fotografie(tranne a me stessa dato il mio poco feeling con la fotogenia). Come dice Scarlett Johansson in "Lost in translation": I tried taking pictures, but they were so mediocre. I guess every girl goes through a photography phase".
Ho iniziato a fare foto quando ero piccola, rubando la macchina fotografica di mio fratello che gli avevano regalato per il suo compleanno. Ricordo ancora quella macchina Polaroid che sfornava foto istantaneamente, ricordo le foto "nichiliste" che facevo, una forchetta sul piatto, un manico di scopa in terra, un dito graffiato, un occhio che lacrima.
Adesso quella Polaroid non esiste più, ha lasciato spazio a macchine digitali che io non ho(e alle quali non riesco ad appassionarmi, rimango sempre una tradizionalista, ancorata ai ricordi del passato), ma la passione per la foto è rimasta e con i pochi mezzi che ho disposizione(un telefonino che fa foto e un piccolo tablet) riesco a immortalare immagini che mi lasciano dentro qualcosa, che mi procurano delle emozioni e sensazioni.
Queste sono alcune, foto fatte soprattutto al tramonto che per me ha un maggior fascino.
Porto alla luce del tramonto
Pescherecci alla luce del tramonto
Tramonto sul mare