Oggi è sab 30 mag 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Come al solito straparli a vanvera quest'anno mi sono visto Death Note!

Cita:
E io che avevo detto? O donna o gay, perché se monti tutto questo dubito possa piacerti la #@*§

Addirittura? E' così femminile sto manga?

Io senza averlo letto penserei che questa possa benissimo essere un mangaka uomo come tanti che si spaccia implicitamente per altro non rivelando la scontata verità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Con solo 15 anni di ritardo, allora per mha aspetto il 2030 :refl.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 23:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Letto in questi giorni New York di Will Eisner

<b>"La grande città è, dopotutto, un alveare di cemento e acciaio brulicante di creature viventi che nel corso della vita depositano i residui della loro esistenza negli innumerevoli bidoni, fermi in silenzio in mezzo al caos. urna ammaccate, deposito finale delle cose di ieri."</b>

Will Eisner è stato a mio parere uno dei più grandi fumettisti della storia. In questo meraviglioso libro sono raccolte le sue più celebri graphic novel:

New York
City people notebook
Il palazzo
Gente invisibile

Quattro storie dove i protagonisti sono la città di New York e i suoi molteplici abitanti con i loro desideri, amori, destini inevitabilmente segnati, persone deluse dalla vita, ferite, amareggiate, sofferenti, invisibili appunto che cercano di far sentire al mondo il loro dolore, storie con finali amari, senza possibilità alcuna di riscatto.
Un'opera di grandissima bellezza(realizzata tra l'altro magnificamente) che ogni amante del fumetto dovrebbe leggere nella sua vita.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2021, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci lascia all'età di 54 anni il creatore di Berserk, deceduto a quanto pare il 6 maggio. Un giorno davvero triste per tutti i fan del di Gatsu & co.

https://www.repubblica.it/cultura/2021/ ... 301880250/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2021, 19:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Berserk era tra i miei fumetti preferiti. Tuttavia, conclusa la saga iniziale, davvero magnifica, nel prosieguo cominciò a trascinarsi stancamente ed andare per le lunghe. Tant'è che ad un certo punto mi stancai e lasciai perdere. Visto com'è andata a finire, mi è convenuto.

Comunque, al di là di queste sciocchezze personali, riposa in pace maestro Miura. Mi hai fatto sognare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 ago 2021, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dylan Dog n.218 - L'incubo dipinto

Immagine

In una chiesa sconsacrata di uno sperduto paesino chiamato Ffestiniog viene ritrovato un dipinto raffigurante il martirio di san Sebastiano e realizzato da un pittore di nome Hyeronimus Quail, specializzato nel ritrarre soggetti in agonia.
Quando alcuni omicidi cominciano a susseguirsi nel paese, il sindaco decide di chiamare Dylan Dog a investigare.
Albo che omaggia il film di Pupi Avati "le case dalle finestre che ridono". Nonostante trovi che ormai questo fumetto non sia più quello degli anni'80 questa storia non è male sia come atmosfera che come sviluppo, il problema sta nella soluzione finale, troppo inverosimile per come si era indirizzata la storia fino a quel momento(i disegni anche non mi hanno fatto impazzire).
Si lascia leggere ma il vero Dylan Dog era un'altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 ago 2021, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dylan Dog - l'inquilino misterioso

Immagine

Rhonda Mitichell ha un grave problema da affrontare: crede che nel palazzo dove lei abita vi dimori Satana in persona.
Lei stessa è stata testimone oculare di strani avvenimenti, elettrodomestici che si mettono in moto da soli, bambole che prendono vita, persone che si moltiplicano.
Dopo il fallito tentativo con l'esorcista del paese tocca a Dylan Dog scoprire l'arcano.
Anche questo albo ha velati rimandi cinematografici(nello specifico i due capolavori di Roman Polanski "l'inquilino del terzo piano" e "Rosemary's baby"), il palazzo è stato disegnato egregiamente, dà quella sensazione di tenebrosita', l'intervallo ambientato nella Londra vittoriana anche è buono, il resto un po' così, tutto sommato però si tratta di un buon albo visti gli standard bassissimi degli ultimi anni

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 gen 2022, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che meraviglia!

"Il nome della rosa" di Umberto Eco diventa un fumetto disegnato dallo straordinario Milo Manara.

https://www.fumettologica.it/2022/01/milo-...sa-umberto-eco/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2022, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dylan Dog n. 124 - Il picco della strega

Immagine

Storia che si rifa' molto al film Picnic a Hanging Rock di Peter Weir(tre ragazze che scompaiono misteriosamente sull'altura di una montagna), del film in questione conserva l'atmosfera onirica e inquietante, con un finale malinconico anche se a mio parere un po' troppo tirato.
I disegni sono bellissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dylan Dog n.3 - Le notti della luna piena. Tiziano Sclavi. Ernesto Grassani. Giuseppe Montanari. 1987

Immagine

Bell’avventura in terra straniera per l'indagatore dell'incubo.
Rileggendola, oltre a deliziarmi di nuovo con gli splendidi disegni del duo Montanari e Grassani(i miei disegnatori preferiti in assoluto), ho constatato, ahimè, di quanto sia peggiorato il personaggio di Groucho negli ultimi anni, ormai ridotto a una semplice macchietta mentre all’epoca era un vero e proprio co-protagonista della storia, esilarante con le sue divertenti battute e che riusciva a strapparti una risata anche se ti sentivi giù di morale.
Nonostante il titolo rende omaggio a un classico del cinema horror(il film di Eric Rohmer), la fonte d’ispirazione diretta dell’albo è uno dei film più belli di Dario Argento, Suspiria(il collegio femminile in Germania, ragazze che scompaiono misteriosamente, le streghe, l’incendio finale).
Il finale è aperto, preludio al seguito che avverrà a distanza di circa dieci anni.
In sostanza un buon albo, non tra i miei preferiti ma più che godibile.

p.s. alla faccia dell’astemia di Dylan, pure qui si trangugia una bella birra senza alcun problema!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 64  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]