Oggi è lun 30 giu 2025, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 10:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Marcus ha scritto:
odisseo ha scritto:
Fatta la mezza.
Vi odio tutti

Dove? Ce n'era una a Venezia in questi giorni mi pare.

Madrid. Si fa solo le cose in grande :8)

Cita:
...bene!... divertito?... (inkia, ma già ad una "mezza" sei passato?)

Mi sa che ti sei perso qualcosa :asd
Sarà tre mesi che scasso la minghia con sta storia della mezza (PPUltrà mi aveva GIUSTAMENTE consigliato di partire con qualcosa di meno impegnativo, ma al cuor non si comanda)

Comunque è stata una bella esperienza.
Il tempo? 1.57.41
Avrei potuto fare almeno 5 minuti in meno, ma Madrid ha parecchi saliscendi a cui io non sono abituato, visto che la salita più lunga che devo affrontare è un cavalcavia di 100 metri. Gli organizzatori poi hanno avuto la splendida idea di mettere una salita di circa un km a 3 dal traguardo e lì mi sono piantato (anche perché ero andato in confusione, non sapevo se mancavano 3 o 4 km alla fine). Quindi ho camminato per circa un km - VERGOGNA :ops - e ho ripreso solo a circa 800 metri dal traguardo.

Vabbè, sono stato sotto le due ore e questo è già buono.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 10:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Per me, per chi inizia da zero ma proprio ZERO, prima di una mezza bisognerebbe fare un periodo di costruzione di ALMENO 6 mesi (senza gare), poi altri 6 mesi di agonismo sulle classiche corse su strada tra 8 e 12 km, o meglio EX classiche, perché adesso se non ti sciroppi almeno una mezza ogni 2 settimane sei un bradipo (ortopedici e fisioterapisti ringraziano...).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PP ultrà ha scritto:
Per me, per chi inizia da zero ma proprio ZERO, prima di una mezza bisognerebbe fare un periodo di costruzione di ALMENO 6 mesi (senza gare), poi altri 6 mesi di agonismo sulle classiche corse su strada tra 8 e 12 km, o meglio EX classiche, perché adesso se non ti sciroppi almeno una mezza ogni 2 settimane sei un bradipo (ortopedici e fisioterapisti ringraziano...).

In realtà i problemi li ho avuti prima causa cambio scarpe :asd (rido, ma dovrei piangere)
Ora in ogni caso continuerò ad allenarmi sui 10/15 km, distanze percorribili in un'ora o poco più.

Poi, se mai dovesse tornarmi la voglia, preparerò di nuovo la mezza (ma ne sceglierò una piatta come una tavola :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 13:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
odisseo ha scritto:

In realtà i problemi li ho avuti prima causa cambio scarpe :asd (rido, ma dovrei piangere)

Guarda, che anche questo fa parte delle problematiche del neofita.... Ovvio che sbagliare le scarpe (o la tempistica del cambio) comporta conseguenze diverse se si gareggia per 10 km o se si gareggia per 21....

Comunque, non buttare questa esperienza: ora che hai la distanza nelle gambe una volta al mese fai un lungo di 21 km MOLTO lento (cosa ben diversa che partecipare a un'altra mezza....), vedrai che ti risulterà molto utile per affrontare le gare su distanze più brevi, e ti farà trovare pronto (ma stavolta pronto SUL SERIO....) quando deciderai di ripreparare una mezza ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PP ultrà ha scritto:
odisseo ha scritto:

Guarda, che anche questo fa parte delle problematiche del neofita.... Ovvio che sbagliare le scarpe (o la tempistica del cambio) comporta conseguenze diverse se si gareggia per 10 km o se si gareggia per 21....

Comunque, non buttare questa esperienza: ora che hai la distanza nelle gambe una volta al mese fai un lungo di 21 km MOLTO lento (cosa ben diversa che partecipare a un'altra mezza....), vedrai che ti risulterà molto utile per affrontare le gare su distanze più brevi, e ti farà trovare pronto (ma stavolta pronto SUL SERIO....) quando deciderai di ripreparare una mezza ;)

Sì, era più o meno il "piano" che avevo in testa. Questa volta ci sono andato davvero troppo leggero.
Sono comunque soddisfatto, era pur sempre la prima volta in vita mia che superavo i 17 km

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 19:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Signori, buonasera. Dopo settimane di procrastinazione, ho finalmente deciso di iniziare a correre, e sono qui per chiedervi consiglio: come mi approccio a questo mondo?
Ci tengo a specificare che in vita mia non ho mai corso, se non dietro un pallone da calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 22:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Chrisantus9 ha scritto:
Signori, buonasera. Dopo settimane di procrastinazione, ho finalmente deciso di iniziare a correre, e sono qui per chiedervi consiglio: come mi approccio a questo mondo?
Ci tengo a specificare che in vita mia non ho mai corso, se non dietro un pallone da calcio.

Ti faccio dono delle sagge parole di Barney Stinson:

(e vediamo se mi ricordo come si fa a linkare un video di youtube)

Edit: TOP! Mi ricordo ancora! :asdrulez

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Immagine

Ok, non sono tanti. Ma quasi tutti in sterrato e buona parte contro vento.
Sono a pezzi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 16:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Scusa ma li fai con la MTb giusto?

Cmq, se fatti giusto per stare in movimento è ok.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 16:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Chrisantus9 ha scritto:

Obiettivo?
Età?
Peso?

ma sopratutto,...forza di volontà?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]