Oggi è mar 18 ago 2026, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 10:23 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
north face ha scritto:
skawise ha scritto:
Per quanto tempo il ghiaccio?

io lo uso fino a che non sclero.. :asd però non fare cosi, fai delle applicazioni standard di 5 minuti, ma è soggettivo, importante non applicare ghiaccio diretto, ma usare un bendaggio giusto per non "bruciare" la pelle...

Infatti sembra strano ma non è che il ghiaccio si possa usare senza limiti.... oltre una certa durata può essere controproducente. In genere si deve applicare 3 max 4 volte al giorno per non più di 10-15 minuti.... e come hai già detto te non deve stare a diretto contatto con la pelle.

Un consiglio: anziché la borsa del ghiaccio sono molto più utili e funzionali quei sacchetti che vendono in farmacia che contengono un gel di colore blu.... Ci sono di 2 marche diverse, non le cito perché non è corretto in un forum pubblico, comunque hanno il vantaggio di essere sempre pronti appena li si toglie dal frigo, non necessitano di nessuna preparazione, non bagnano e soprattutto si appoggiano sull'intera parte in perfetta aderenza e tutto alla stessa temperatura, durano parecchio tempo. Inoltre, messi nel forno, possono essere utilizzati anche per le applicazioni che invece richiedono il calore (vedi artrosi cervicale).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 10:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
PP ultrà ha scritto:
Un consiglio: anziché la borsa del ghiaccio sono molto più utili e funzionali quei sacchetti che vendono in farmacia che contengono un gel di colore blu.... Ci sono di 2 marche diverse, non le cito perché non è corretto in un forum pubblico, .

north face ha scritto:
Sarebbe utile anche del ghiaccio appena dopo la corsa, io uso il NEXCARE della 3M, costa poco, comodissimo, lo metti nella sua sacca, te lo giri intorno al ginocchio o dove serve e dura praticamente all'infinito, e se il problema è un po' d'infiammazione a fine corsa è perfetto.

Immagine

io invece gliel'ho proprio indicato.... :asd :asd

..non ci guadagno niente naturalmente.. magari lavorassi alla 3M :grin

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 23:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Maratona di Milano:

Ora attendo di recuperare l'uso delle gambe...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 8:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Ma qui qualcuno sta correndo o siamo sempre con le scuse?

Skawise ha risolto i problemi al ginocchio?
Odisseo invece di pensare a dove sareste se foste passati, sei sceso a 4' e 40" al Km.?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 9:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Libero con la condizionale fino a fine Settembre.

Dopo un mese di lavori forzati (un mese e mezzo di carcere di isolamento mi hanno minato....) potrei forse iniziare il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali alla mezza di Città di Castello il 15 Maggio..... :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 9:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

PP ultrà ha scritto:

Dopo un mese di lavori forzati (un mese e mezzo di carcere di isolamento mi hanno minato....) potrei forse iniziare il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali alla mezza di Città di Castello il 15 Maggio..... :grin

...scusa, ma hai già risolto il blocco? :eek

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 9:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

north face ha scritto:
PP ultrà ha scritto:

...scusa, ma hai già risolto il blocco? :eek

Risolto non lo so.... All'ultimo ECG (a riposo) non c'era.... l'ultima volta si era visto solo una quindicina di giorni fa nell'ECG sotto sforzo sopra una certa soglia di battiti al minuto.
In ogni caso, dopo una quintalata di accertamenti, è emerso che non è collegato a patologie ischemiche o altri problemi del miocardio, cosa invero piuttosto rara, ma in ogni caso non così impossibile, visto che il medico dello sport che mi ha rilasciato il certificato (che tanto per dire non è l'ultimo arrivato essendo nello staff medico della nazionale di atletica e medico ufficiale del Golden Gala dell'Olimpico) mi ha detto che negli ultimi anni stanno osservando nei podisti (SOLO nei podisti) un aumento di segnali "paraischemici" all'ECG, ovvero che farebbero pensare a un'ischemia che poi in realtà non è confermata da esami più approfonditi. Si sta pensando a una correlazione con l'utilizzo massiccio dei GPS negli allenamenti, che rispetto a qualche anno fa (ci) sta inducendo a modificazioni nel modo di interpretare gli allenamenti di corsa lenta con relative ripercussioni (in ogni caso non patologiche) sul ritmo cardiaco e soprattutto sulle modalità di trasmissione degli impulsi elettrici.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 12:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
north face ha scritto:

Si corre, si corre.
Sono passato dal fare 10km a 12, però tenendo gli stessi tempi (circa 5' al km) altrimenti mi raccattano col cucchiaino :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
north face ha scritto:

Skawise ha risolto i problemi al ginocchio?
Odisseo invece di pensare a dove sareste se foste passati, sei sceso a 4' e 40" al Km.?

Sono stato fermo 20 giorni per una mezza bronchite a cavallo di Pasqua e ho ricominciato giusto la settimana scorsa.
Sabato 10 km
Domenica 16
Stamattina (sveglia alle 5.30 esticazzi) 6

Sono completamente imballato. Vado ai 5.10 :seg :x
Meglio se penso alla Champions, vero? :asd

Comunque la settimana prossima avrò la mia Half Marathon. Non metto la mia "prima", perché nella mia testa per ora è e rimarrà l'unica :asd

Ho 10 giorni e il solito ginocchio dx dolorante, a cui si è aggiunta anche la caviglia sx. Consigli?
Il mio programma Adidas prevede un 55 minuti questo week end e altri 3 allenamenti da 30 minuti circa la prossima

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 12:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Vi voglio alla maratona di Parigi.

Tutti eh.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]