Oggi è ven 30 gen 2026, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 348  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 16:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cmq penso che quando ero bamboccio nessun anime mi abbia mai fatto venire la scimmia come l'ascesa al tempio attraverso e 12 case :love
Immagine
Immagine

Qui abbiamo toccato livelli di fregola assurdi, vedere la puntata successiva era diventata una droga :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 16:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
ACM ha scritto:
Cmq penso che quando ero bamboccio nessun anime mi abbia mai fatto venire la scimmia come l'ascesa al tempio attraverso e 12 case :love
Immagine
Immagine

Qui abbiamo toccato livelli di fregola assurdi, vedere la puntata successiva era diventata una droga :asd

Càzzo, quanto quoto :asd
I combattimenti nella casa di Toro, Cancer e Virgo :daverulez

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
debbo compensare la piega nostalgico-infantile :eek :asd

sto guardando come avevo predetto l'attacco dei giganti , è molto ben fatto , i disegni sono belli(ovvio , è anche uscito pochissimo tempo fa) la storia ha delle premesse interessanti ,i personaggi credibili con spazio per l'introspezione e non lesina affatto sulla violenza e sul realismo , anzi siamo ai confini dell'horror :asd
tanti dettagli anche su aspetti generici come la situazione del mondo le attrezzature ecc
solo che alla fine di tutto non ho ancora trovato spunti di fondo davvero interessanti , i giganti (o il mondo se vogliamo intenderla cosi) sono cattivi e dunque vanno menati nonostante facciano paura , un pò tutto si è limitato fin ora a questo messaggio , ma ci sono diverse questioni aperte che potrebbe aumentare molto lo spessore del complesso (qualcuna anche già persa o sfruttata male dato che sono a metà )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ACM ha scritto:
Immagine
Immagine

la saga dei cavalieri d'oro è sicuramente il salto di qualità , senza questi sarebbe stata tutta un altra storia , gia solo le armature valgono la visione , al confronto con la roba da pezzenti dei cavalieri di bronzo :asd
quando crystal pegasus e sirio indossano le armature d'oro del sagittario dell'acquario e della bilancia (mi pare contro nettuno) si è realizzato un sogno

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
ACM ha scritto:

:love

Il mitico Renzo Stacchi :love
Questo filmato fa parte dell'intervista ai doppiatori storici di Goldrake...c'è anche Romano Malaspina, la voce di Actarus :love

wonderwall ha scritto:
Immagine
SPA-GHE-TTI! :daverulez

Io invece lo odiavo, sarà che mi ricorda un mio ex compagno di scuola delle elementari che mi era antipaticissimo...

Memnone ha scritto:
Sinceramente Slump e Arale lo trovavo una schifezza,

Non ti piaceva? Io lo adoravo, insieme a Lamù è uno dei cartoni animati più irriverenti e simpatici che abbia mai visto(a me faceva impazzire il professore, troppo forte :D ).

ACM ha scritto:
Immagine
Immagine

I cavalieri dello zodiaco è, al pari merito di Conan di Miyazaki, una delle serie animate più belle che abbia mai visto, una serie disegnata stupendamente, con personaggi personaggi estremamente ben delineati come Arles nella sua lucida follia e il meditativo Sirio il dragone(:love...altro che quel mocciosetto viziato di Pegasus...)
Le prime due serie (Asgard :love) sono da antologia...

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Vimarna ha scritto:
Ah, ci sarebbe pure Mazinkaiser, ma quello mi rifiuto di parlarne, è un insulto per chi come noi è cresciuto con il mito di questi cartoni animati...

No, invece devo parlarne...

Mazinkaiser di Go Nagai (2001)

http://www.youtube.com/watch?v=okq25MEJCZk

Terremoti a catena, esplosioni nucleari, sangue e grida strazianti che si alzano nel profondo della notte.
Eh si, Tokio se la sta vedendo davvero brutta contro le nuove armate del redivivo Dr. Hell e del suo aiutante Barone Ashura.
Ma tutto d'un tratto, mentre i mostri robot stanno per finire di distruggere la capitale del Giappone. si ode un urlo fin troppo familare: "Pugno atomico!" e per le truppe di Ashura si profilano tempi bui…
I due Mazinga, Lo Z e il Grande, combattono di nuovo fianco a fianco per distruggere le malefiche truppe robotiche, proprio come ai bei vecchi tempi, ma stavolta, però, i nemici si sono fatti molto più agguerriti e menano di brutto.
Mazinga Z viene fatto letteralmente a pezzi, e il Pilder di Koji viene lanciato via, nello spazio.(ma povero Koji, sempre la sorte peggiore gli tocca...).
Tetsuya non se la passa bene neanche lui e il Grande Mazinga è costretto a una indecorosa ritirata(con tanto di solenne incazzatura del protagonista…passano gli anni ma Tetsuya è sempre lo stesso, l’incazzoso con la fissa della guerra)
Tutto sembra volgere al peggio per i nostri eroi, con Tetsuya e il suo Mazinga seriamente danneggiati il Mazinga Z smembrato e trafugato e Koji sparito nel nulla.
Pochissimo tempo dopo, al centro di Ricerche Fotoatomiche, non si fa in tempo a studiare un piano di battaglia che l'esercito meccanico del dottor Inferno, stavolta potenziato con il redivivo Mazinga Z ricostruito si prepara a distruggere definitivamente la base di nostri eroi.
Tetsuya cerca un disperato contrattacco con il Grande Mazinga, ma viene mazzolato ancora per bene(povero Testuya, anche questa volta Go Nagai è stato parecchio bastardello con lui…), così come Boss Robot e Venus Alpha.
Quando sembra tutto perduto, ecco che un gigante di metallo dall'aria stranamente familiare si avventa sui mostri del Dr. Inferno e in un battibaleno li stermina tutti con estrema facilità.
C'è lo scomparso Koji al comando, al comando dello spettacolare Mazinkaiser, il Mazinga più potente che sia mai stato creato…

Per chi come me è cresciuta a pane e robottoni anni’70, non può che rimanere un po’ sconcertata da questo nuovo prodotto di Go Nagai.
Ai giovanissimi piacerà sicuramente, su questo non ho dubbi, ma per chi come me ha vissuto la meravigliosa epopea dei Mazinga non può che rimpiangere i bei tempi andati.

Analizzo un po’ i punti che mi hanno lasciato perplessa:

-I disegni: non metto in dubbio che siano ottimi(vedere i due Mazinga in versione moderna è una gioia per gli occhi), ma io rimango indissolubilmente fedele ai tratti grezzi e rozzi anni’70, l’animazione moderna non riesco proprio a farmela piacere, questi disegni tutti uguali, tutti spigolosi non mi dicono nulla, li trovo freddi, impersonali…oh, sono vecchia ormai, che ci volete fare. :P

-Sceneggiatura: E’ la nota più dolente, una sceneggiatura che smantella completamente una saga che è stata un punto fermo per generazioni e generazioni, mostrandoci così una nuova interpretazione e visione della serie che, detto francamente, non se ne sentiva affatto il bisogno(almeno per me).
Soprattutto manca negli episodi quella drammaticità che caratterizzava le vecchie serie, al punto tale che si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un'operazione nostalgia piuttosto che a un tentativo di rilancio dei due robot, con la conseguenza che, alla fine, non accontenta nessuno delle due categorie in questione(forse i neofiti si, ma nutro qualche dubbio in proposito).

-I nemici: Sono i soliti mostri meccanici della vecchia serie di Mazinga Z(manca all’appello solo il Conte Bolchen) e i mostri che Mazinkaiser combatte non sono altro che le copie dei vecchi mostri che combattè Mazinga Z(per la serie l’originalità è un optional).

-Personaggi: Anche la psicologia dei personaggi ricalca quella degli anni’70[Koji Kabuto è il solito Koji, estroverso, allegro, solare, simpatico, sempre a caccia di belle ragazze, coraggioso e impavido in battaglia, Tetsuya è sempre Tetsuya, testardo, indomito, combattivo, anche se l’ho visto molto più rilassato rispetto alla serie originale e, a quanto pare finalmente accoppiato con Jun(che qui è stata relegata da Nagai a semplice segretaria...tra i due sembra esserci una relazione sentimentale, almeno così pare nel secondo episodio), Sayaka è la solita Sayaka, irrequieta, testarda, petulante, scassapalle più di Candy Candy, Boss è il solito, unico e inimitabile Boss)], ma a differenza delle vecchie serie qui non c’è nessun mutamento, ogni personaggio nasce così e muore così, senza che vi sia una maturazione come invece avveniva spesso nelle serie passate.

Che dire, sono sette episodi tutto sommato godibili, ma che non riescono assolutamente a raggiungere il pathos delle vecchie puntate, senza poi parlare dei disegni, che sono si migliorati, ma che a me non dicono nulla(quanto rimpiango il “look” dei Vecchi Mazinga :().

Vi do un piccolo consiglio, vedetevi i primi due episodi, poi decidete se continuare o meno.

p.s. Esimio signor Nagai, ma tutto questo sbatacchiamento di tette e di culi era proprio necessario? A tratti mi sembrava di rivedere una vecchia puntata di Colpo Grosso…

Concludo con le scene must:

01) La comparsa di Mazinkaiser e Koji Kabuto che bestemmia tutti i santi del paradiso(per la serie: "Ma perché mi facevate guidare quel gran rottamendi Mazinga Z se potevo usufruire di questa super-potenza? E pensate quanto avrà rosicato Tetsuya al pensiero che questa meraviglia non era per lui ma per il figlio raccomandato del dottor Kabuto…gli sarà venuto un aneurisma…)

02) Il Barone sotto la doccia, dove si scopre che il caro vecchio cattivone non ha soltanto la faccia metà uomo e metà donna, ma anche tutto il resto del copro, compreso gli organi genitali(in parole povere è dotato di entrambi gli apparati…povero lui, pensa quello che dovrà fare ogni giorno per cercare di tenerli separati…)

03) L'interessantissimo diversivo tette-culo-tette-culo di Koji (dove le tette sono una volta di Sayaka, che evidentemente ha fatto uso del silicone dato che non è mai stata una maggiorata e una volta delle sue ammiratrici che appena lo vedono si spogliano nemmeno avesse la figaggine di Haran Banjo...), ottimo per fuggire dalle preoccupazioni della guerra.

04) Il sempre più carismatico Boss alla guida di quel capolavoro di ingegneria robotica di Borot.

05) La faccia tristissima di Tetsuya quando le piglia di santa ragione da Koji (si vede che non ha avuto il tempo materiale per reagire Tetsuya, altrimenti Koji si ritrovava chiuso in qualche altro posto...).

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io i Cavalieri dello Zodiaco lo guardavo ma forse ero troppo piccolo, non ricordo bene la trama, le dodici case, i tipi successivi tipo Luxor e Mizar... vabbè.

Una domanda: il tipo dei Pesci com'era? Forte o una pippa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Una pippa. Combatteva con le rose :asd

Ricordo che da piccolo mi volevo convincere che fosse forte in quanto era il mio segno :asd

Concordo con chi elogia tale anime: non se se il più bello, ma di certo tra i più belli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 17:28 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Rosa scarlatta :asd

Io andai in bordo di giuggiole quando scoprì che Gemini, il mio segno, fosse il cattivone Arles :loverulez

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Eh, appunto, è anche il mio segno, speravo fosse un osso duro e invece mi ricordavo bene, era una pippa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 348  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]