Enri ha scritto:
il Mister ha scritto:
I polacchi sono bruttini, a differenza delle polacche...
Ci sono opinioni varie, sopratutto se allarghiamo il discorso a tutti gli uomini dell'est. Per esempio a me qualcuno dice che ho la faccia da rumeno\albanese

Vorrà dire che hai la testa un po' quadrata... Alla fine basta guardare i giocatori che provengono da certe zone, tipo Pandev, Berhami o Stankovic: si capirebbe anche senza sapere chi sono che vengono dall'Est Europa (anche se qui siamo proprio sullo slavo).
Nei polacchi e nelle polacche è più comune un'espressione del viso che sembra sempre triste, ma tra uomini e donne la bellezza mi sembra chiaramente pendere dalla parte delle donne. Tuttavia, quando la sera li vedi al bancone di un locale a buttare giù vodke come se non ci fosse un domani e divertirsi, scherzare e godersi la vita come un giovane italiano, brasiliano, spagnolo o giamaicano, beh, questa cosa del solare e non solare per me diventa senza senso. A Bratislava se la godono di brutto, a Budapest pure, a Zagabria idem, a Praga non ne parliamo. Penso che l'impressione di solarità delle persone dipenda molto da: condizioni climatiche, livello di povertà/ricchezza del paese, lingua. Nel senso che se arrivi in un paese freddo, dove in giro vedi gente che porta le merci con i carri trainati dai muli e in cui la lingua è un mischione di suoni "tristi", l'impressione non può essere di "solarità". Ma le persone, in ogni posto, sono sempre le stesse. Anche in Italia ci sono dei musoni asociali, persino in Sicilia.