Oggi è gio 5 feb 2026, 21:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
wonderwall ha scritto:
Dude, a proposito di DD ce l'hai qualche Almanacco della paura? :grin
Per chi non lo sapesse sono albi annuali in cui, oltre a delle storie, vi sono inserti dedicati a film e libri horror, come ad esempio quelli di Lovecraft :love

Nel mio periodo adolescenziale li avevo collezionati tutti :rulez

Ne ho molti, quasi tutti :love

Ho anche qualche albo speciale e da un anno sto fortemente pensando di comprarmi una copia originale del n° 1 (prezzo di mercato che si aggira sui 100 - 150 euri)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 1:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
ma i numeri speciali di Dylan Dog, a colori, quanto sono belli? :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 13:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Kerzhakov91 ha scritto:
A me fanno molto ridere anche gli epiteti "razzisti" (che poi in realtà razzisti non sono... Anche perchè chi conosce Tex sa benissimo che lui è tutto fuorchè razzista, è un giusto che tratta tutti alla stessa maniera; non dimentichiamoci che s'è schierato dalla parte degli indiani con quasi 20 anni di anticipo rispetto al cinema americano!!!), tipo "palla di neve" (geniale :rofl ) o "sacco di carbone" rivolto ai neri o il mitico "limone spremuto", "limoncini miei", "bambola di zafferano" con cui si rivolge ai nemici cinesi :rofl

il classico degli epiteti razzisti è "mangiatortillas" ai mexicani :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 15:25 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
"tizzone d'inferno" però, non lo batte nessuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 15:42 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Se devo scegliere tra tutti la mia classifica è immutata da sempre:
1) Tex
2) Comandante Mark
3) Zagor
4) Mister No
...
...
5) Dylan Dog

Altri del tipo Nathan Never, Martin Mystere etc etc hanno avuto la loro occasione ma non se la sono giocata al meglio evidentemente.
Poi in un fumetto io ho sempre cercato una componente di "storia" di fondo (e ho sempre adorato gli asterischi nei Tex tanto quanto nei Mister No che rimandano a traduzioni o a parole di uso gergale come ad esempio la "collina degli stivali" per indicare il camposanto).

Se però dovessi scegliere un unico personaggio tra tutti... io vado per il Kit Carson (decisamente diverso dallo sterminatore di indiani storicamente vissuto), inseparabile compagno di avventure di Tex.
L'espressione "che grinta!" riferita anche al viso di donne non particolarmente attraenti è un classico :grin

Ecco un qualcosa che avrebbe potuto essere differente è relativo ad una sfera sentimentale...
Sì Tex ha avuto il suo grande amore etc etc... ma Dio santo... è un cowboy che passa intere settimane a cavallo, tra i canyon, nelle terre di confine... il giorno che arriva anche in uno "sputo di paese" (cit.) dovrebbe dirigersi a razzo nel primo bordello disponibile o almeno aspettare che il suo delfino non sia con lui per farlo...
Il comandante Mark ha la sua compagna... in Mister No non mancano riferimenti e ammiccamenti vari e anche il romance ha la sua parte.
In Tex c'è molto poco...
...non dico che dovrebbe essere "molto presente" ci mancherebbe, non piacerebbe più a nessuno... ma una bottarella ogni tanto la potrebbe pure dare, un episodio ogni 50 o lui o uno dei suoi pard il biscotto lo potrebbe pure pucciare......

Piccolissima e trascurabilissima critica a parte... Tex numero 1 per distacco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Penso che il 90% (o forse anche di più) dei lettori non accetterebbe un'avventura sentimentale di Tex, lo vedrebbe come un "tradimento"... E' da più di 50 anni un vedovo fedele, non avrebbe senso farlo diventare un puttàniere così, tutto ad un tratto :grin
Inoltre, su Tex la componente sentimentale non c'è praticamente mai stata... A differenza di tutti gli altri fumetti (l'unico che, in tal senso, si avvicina è Zagor, che comunque le sue brevi e rare avventure amorose le ha avute).
Piuttosto, io avevo pensato a Kit. E' il più giovane del gruppo, il meno caratterizzato, quello che può essere soggetto a maggiori "mutamenti"...ecco, per lui una storiella ogni tanto ci potrebbe stare :grin
Carson, con il passare del tempo, è invece diventato sempre più un vecchio porco allupato :asd

PS: Gemini, che mi dici del Comandante Mark? Lo conosco poco rispetto agli altir, eppure mi ha sempre ispirato... Un giorno (lontano, visto che mi sto già svenando per recuperare i vecchi numeri di Mister No e Zagor, con quest'ultimo che a breve avrà una sua ristampa) sarei interessato a reperire qualche storia del comandante dei Lupi dell'Ontario :grin
So che è un fumetto un pò datato (pur essendo nato dopo Tex e Zagor, non ha mantenuto la stessa "freschezza") e più ingenuo, ma il livello medio delle storie com'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 16:40 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Cita:
Piuttosto, io avevo pensato a Kit. E' il più giovane del gruppo, il meno caratterizzato, quello che può essere soggetto a maggiori "mutamenti"...ecco, per lui una storiella ogni tanto ci potrebbe stare

...anche!
Per Tex come dici ci può stare una fedeltà (esasperata) alla memoria ma Kit!!!
Kit! Per Diana! sei un giovane virgulto, sei pure belloccio, lanciati aggressivo! :metalrulez

Per risponderti sul Comandante Mark a me ha sempre interessato molto questa storia (sua e dei suoi compagni) nella storia della guerra d'indipendenza americana.

Certo, rispetto a Tex Willer siamo ad un diverso livello che io non considero paragonabile, anche a livello di disegno.
E' più "leggero" sicuramente e ci sono estremizzazioni e stereotipi anche eccessivi (la giubba rossa è l'esempio più classico) ma è scorrevole, piacevole e io l'ho sempre trovato molto divertente.
I siparietti tra Gufo Triste e il cane Flock, Mister Bluff fortunato/sfortunato seduttore wannabe...
Io avevo fino all'ultimo volume più diversi speciali... non li sfoglio da una vita ma sono tutti gelosamente conservati.

Poi ti ripeto... a livello di storia, di coinvolgimento, non paragonerei mai Tex al Comandante Mark per quanto sia legato anche a quest'ultimo (ma proprio perchè io Tex non lo paragono con niente, Tex è come la magggica... nun se discute, se ama) ma tante storie oltre a essere ricche di riferimenti a fatti o eventi realmente accaduti offrono un gran bell'intrattenimento... e più ne scrivo più mi viene voglia di andare ad aprire l'armadio e tirare qualche numero fuori :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 15:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 feb 2009
Alle ore: 15:35
Ragazzi, mi permetto di intervenire pur non avendo letto tutti gli interventi su questo topic. Io sono un appassionato lettore e collezionista di fumetti (tutti a parte i manga...fate un po' voi) e possiedo le raccolte complete di tutti i personaggi Bonelli, compresi speciali, giganti, almanacchi e maxi (un po' mi dovrò pur vantare degli anni trascorsi a girare per Modena e provincia per completare le mie collezioni...) :8) :8) :8)
Premesso che adoro Dylan Dog (di cui, tanto per "non" vantarmi, possiedo l'intera raccolta in originale..), così come adoro pure Mister No, Zagor, Magico Vento, Brendon ecc.ecc., ma credo che non si possano fare paragoni con Tex...he's number one...penso però che la preferenza per uno o per l'altro personaggio sia da cercare anche nell'età degli stessi, così come nell'età del lettore...i "vecchietti" come me, che sono cresciuti da piccoli con Tex, perchè allora c'era poco altro, sono legati al Ranger del Texas soprattutto affettivamente (oltre che, ovviamente, perchè ci piacciono le sue storie). I più giovani, che casomai hanno iniziato a leggere fumetti nel periodo in cui usciva in edicola Dylan Dog, probabilmente sono maggiormente legati all'old boy londinese, a Groucho, a Bloch e compagnia bella...un po' come per i cartoni animati...io mi sono fermato ad Atlas Ufo Robot e Capitan Harlock, dopodichè sono usciti altri cartoni animati che però non sento miei perchè per me era più o meno passato il momento di guardare cartoni animati alla televisione...ciò non significa che i successivi non fossero altrettanto belli...
poi potremmo stare qui a disquisire sull'intensità delle storie, sui temi trattati, sulla qualità dei dialoghi per non parlare dei disegnatori ecc ecc
spero di non avervi "tediato" troppo....ma a volte divento un op' logorroico (come il BVZM)
adios, amigos

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 20:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Il mio intento però non era disquisire sul fumetto più bello ma sul personaggio più fico :8)

E' una nerdata in piena regola, quì puoi ipotizzare tutte le situazioni possibili nelle quali confrontare i personaggi quasi fossero reali :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 21:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Mr.Brightside ha scritto:
"tizzone d'inferno" però, non lo batte nessuno

si , è quello piu usato :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]