Oggi è mar 9 giu 2026, 8:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 19:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Bravi Odisseo e Fuzz.

Io invece oggi ho pigrato dopo aver ripreso venerdì gli allenamenti dopo la settimana di stop forzato causa Varicella.

E non sapete che nervi: io oggi avrei avuto la 21Km Roma-Ostia e invece mi sono ritrovato appunto a ricominciare venderdì, dopo 7 giorni di stop assoluto, assolutamente affaticato rispetto ai ritmi su cui oggi avrei potuto gareggiare :mad

Venerdì 12Km con un tempo medio di 4'56" al Km, ma molto, troppo faticosi quei 12Km per come me li sarei "mangiati" 7 giorni prima e sabato 14Km a un, ancor più modesto, 5'03" con gambe ancora molto pesanti.

Oggi riposo e spero di ripartire con un mese fatto bene a partire da domani mattina.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 21:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Campo Testaccio ha scritto:
Bravi Odisseo e Fuzz.

Io invece oggi ho pigrato dopo aver ripreso venerdì gli allenamenti dopo la settimana di stop forzato causa Varicella.

E non sapete che nervi: io oggi avrei avuto la 21Km Roma-Ostia e invece mi sono ritrovato appunto a ricominciare venderdì, dopo 7 giorni di stop assoluto, assolutamente affaticato rispetto ai ritmi su cui oggi avrei potuto gareggiare :mad

Venerdì 12Km con un tempo medio di 4'56" al Km, ma molto, troppo faticosi quei 12Km per come me li sarei "mangiati" 7 giorni prima e sabato 14Km a un, ancor più modesto, 5'03" con gambe ancora molto pesanti.

Oggi riposo e spero di ripartire con un mese fatto bene a partire da domani mattina.

Quando stai fermo una settimana è normalissimo fare schifo al primo allenamento.... (già dopo 2 giorni di detraining il tono muscolare delle gambe decade). Ma non ti preoccupare che se questa settimana ti alleni regolarmente (tutte uscite di corsa lenta come oggi) da Domenica prossima sei come prima dello stop.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 17:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Ragazzi, dopo una serie di incredibili eventi ho deciso di buttarmi anch'io in questa attività (punto a resistere 3-4 giorni al max :asd), considerando che sono in uno stato di forma che in confronto Cassano al Real era un culturista e non faccio praticamente alcun tipo di attività da qualche anno (e mai corsa) avete qualche consiglio per un neofita (o meglio impedito) come me? :stord

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Mettiti un paio di pantaloncini, una maglietta, un paio di scarpe e corri secondo il passo che ti senti e finché ne hai.
Se anche da te è una giornata ventosa, come lo è qui, copriti le orecchie altrimenti ti rincoglionisci

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Non farlo punto canti, non farlo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Non correvo da un anno circa.
Mi ha messo a dura prova.
I tempi sono abbastanza scarsi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 21:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
.Cantona ha scritto:
Ragazzi, dopo una serie di incredibili eventi ho deciso di buttarmi anch'io in questa attività (punto a resistere 3-4 giorni al max :asd), considerando che sono in uno stato di forma che in confronto Cassano al Real era un culturista e non faccio praticamente alcun tipo di attività da qualche anno (e mai corsa) avete qualche consiglio per un neofita (o meglio impedito) come me? :stord

aspè....

io ti consiglio, prima di buttarti a capofitto, parti con 2 minuti di corsa, 1 minuto di cammino, poi 2 di corsa ed 1 di cammino ecc ecc, senza tempi, senza troppe menate. E vedi come va.
Fatti una 20ina di minuti suddividendoli in questa maniera.
Io consiglio sempre un po' di riscaldamento, almeno 5 minuti.
Corri leggero, e se non hai riferimenti temporali, corri in modo che tu possa contemporaneamente parlare senza affanno.
Se puoi, non usare scarpe basse, tipo All Star... meglio preservare pianta del piede, talloni... se senti dolorini, indurimenti, fermati.

prova e vedi, poi eventualmente si parla di tempi, scarpe, tabelle, ripetute ecc. ecc

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 21:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

skawise ha scritto:
Non correvo da un anno circa.
Mi ha messo a dura prova.
I tempi sono abbastanza scarsi.

]

si i tempi sono da pensionato, ma all'inizio non andrebbero nemmeno presi in considerazione.

Se riesci, esci almeno 3 volte alla settimana e prova ad allungare di un 10% almeno la distanza una volta a settimana.
I tempi si guardano quando si riesce a correre per un kilometraggio cospicuo (non una mezza naturalmente) senza vomitare.
prova per ora solo ad allungare la distanza.

Immagino che le tabelle tu non le abbia nemmeno guardate... erano ottime per preparare un duathlon sprint, quindi con distanze non da keniota. Riprendile togli nuoto e bici, e segui la corsa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ci proverò. Mi faccio schifo fisicamente e atleticamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 21:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

odisseo ha scritto:
corri secondo il passo che ti senti e finché ne hai.

:no

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]