il Mister ha scritto:
Ovviamente è di qualità mediocre. C'è da dire non necessariamente uno se lo deve mangiare crudo e che, alla fine, può essere mediocre ovunque.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, tu mi parli di pesce, ma quando pesce c'è in un sushi (che sia sashimi, uramaki, ossomaki, etc) che ti portano? Alla fine è soprattutto riso. Di sicuro non sarà pesce di eccelsa qualità, ma sono sicuro che anche il "ricarico" che ci fanno i ristoranti "normali" sia spesso esagerato.
Basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita. Ma al di là del fatto sanitario, io parlo di sapore. Spesso sono andato da un cinese che ora è pure jappo, perché li conosco da anni e so che sono puliti e che si mangia bene. Buon sushi, niente da dire. Poi però torno da kukai e capisco che non c'è storia.
Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma da mangiatore seriale di sushi fino a un paio d'anni fa, sono passato a mangiatore consapevole (anche perché mi era venuto a noia, lo mangiavo praticamente tutte le settimane per almeno un paio d'anni), e ho notato una differenza di gusto abissale. Alla fine spendo 10/15 euro in più ma godo il triplo.
Sul ricarico... Forse sì, ma i ristoranti in cui vado hanno cuochi giapponesi, che si fanno pagare... In altri ci ho visto cucinare tutti, dalla sora Maria al Bangladesh... È come fare fare la pizza a un romano (

)
Spendi 10/15 euro in più? Se mangi un piatto forse.
Inoltre, basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita ma in base a cosa dovresti mangiare pesce non abbattuto in un alla you can eat e in un ristorante normale no? Sul fatto che siano puliti o meno, finché non entri in cucina non puoi sapere niente di certo.