Oggi è dom 23 ago 2026, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io comunque in tutto ció ci vado tipo una volta al mese all’all you can eat

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 16:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
-Le bevande costano come in tutti gli altri locali 1,5-2 1L di acqua, 2,5-3 una coca cola 0,33.
-C'è differenza, ovviamente, tra un all you can eat e un ristorante "normale", ma finché il prodotto è sano (e può essere sia schifoso che buono) dormo tranquillo.
-Quando vado a prendermi il sushi "normale" spendo 20€ per 15 pezzi, che sono un mix, e non mi dispiace, ma non sento così tanta differenza dai 15€ che spendo per all you can eat.
-All you can eat ti permette anche di sperimentare, e prendere 5 varietà diverse di sushi. Inoltre non serve soltanto sushi, talvolta cucina cinese o carne (dipende dal posto).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Io comunque in tutto ció ci vado tipo una volta al mese all’all you can eat

In media anche io, ma se posso anche due. Dipende anche da quante volte vado allo stadio, cerco di valutare le mie finanze e decidere di conseguenza :asd

Se hai qualche buon consiglio su Roma e provincia dallo pure eh... ;)

freebandiera ha scritto:
-All you can eat ti permette anche di sperimentare, e prendere 5 varietà diverse di sushi. Inoltre non serve soltanto sushi, talvolta cucina cinese o carne (dipende dal posto).

Di solito si, è un misto di cucina giapponese e cinese, poi in effetti dipende.
Dove vado io di solito nel buffet sono comprese varie pietanze cinesi oltre fritti tradizionali (chele di granchio, patatine, olive all'ascolana) ma anche qualche varietà di frutta e dolci (abbastanza scadenti, ma sti #@*§ visto che per i dolci non vado matto).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 16:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Al cinese ho mangiato il gelato fritto, molto buono.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ovviamente è di qualità mediocre. C'è da dire non necessariamente uno se lo deve mangiare crudo e che, alla fine, può essere mediocre ovunque.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, tu mi parli di pesce, ma quando pesce c'è in un sushi (che sia sashimi, uramaki, ossomaki, etc) che ti portano? Alla fine è soprattutto riso. Di sicuro non sarà pesce di eccelsa qualità, ma sono sicuro che anche il "ricarico" che ci fanno i ristoranti "normali" sia spesso esagerato.
Basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita. Ma al di là del fatto sanitario, io parlo di sapore. Spesso sono andato da un cinese che ora è pure jappo, perché li conosco da anni e so che sono puliti e che si mangia bene. Buon sushi, niente da dire. Poi però torno da kukai e capisco che non c'è storia.
Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma da mangiatore seriale di sushi fino a un paio d'anni fa, sono passato a mangiatore consapevole (anche perché mi era venuto a noia, lo mangiavo praticamente tutte le settimane per almeno un paio d'anni), e ho notato una differenza di gusto abissale. Alla fine spendo 10/15 euro in più ma godo il triplo.
Sul ricarico... Forse sì, ma i ristoranti in cui vado hanno cuochi giapponesi, che si fanno pagare... In altri ci ho visto cucinare tutti, dalla sora Maria al Bangladesh... È come fare fare la pizza a un romano ( :asd )

Spendi 10/15 euro in più? Se mangi un piatto forse.

Inoltre, basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita ma in base a cosa dovresti mangiare pesce non abbattuto in un alla you can eat e in un ristorante normale no? Sul fatto che siano puliti o meno, finché non entri in cucina non puoi sapere niente di certo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ovviamente è di qualità mediocre. C'è da dire non necessariamente uno se lo deve mangiare crudo e che, alla fine, può essere mediocre ovunque.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, tu mi parli di pesce, ma quando pesce c'è in un sushi (che sia sashimi, uramaki, ossomaki, etc) che ti portano? Alla fine è soprattutto riso. Di sicuro non sarà pesce di eccelsa qualità, ma sono sicuro che anche il "ricarico" che ci fanno i ristoranti "normali" sia spesso esagerato.
Basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita. Ma al di là del fatto sanitario, io parlo di sapore. Spesso sono andato da un cinese che ora è pure jappo, perché li conosco da anni e so che sono puliti e che si mangia bene. Buon sushi, niente da dire. Poi però torno da kukai e capisco che non c'è storia.
Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma da mangiatore seriale di sushi fino a un paio d'anni fa, sono passato a mangiatore consapevole (anche perché mi era venuto a noia, lo mangiavo praticamente tutte le settimane per almeno un paio d'anni), e ho notato una differenza di gusto abissale. Alla fine spendo 10/15 euro in più ma godo il triplo.
Sul ricarico... Forse sì, ma i ristoranti in cui vado hanno cuochi giapponesi, che si fanno pagare... In altri ci ho visto cucinare tutti, dalla sora Maria al Bangladesh... È come fare fare la pizza a un romano ( :asd )

Spendi 10/15 euro in più? Se mangi un piatto forse.

Inoltre, basta un boccone non abbattuto per beccarti il parassita ma in base a cosa dovresti mangiare pesce non abbattuto in un alla you can eat e in un ristorante normale no? Sul fatto che siano puliti o meno, finché non entri in cucina non puoi sapere niente di certo.
I costi di gestione. L'abbattitore costa.
Inoltre è più difficile che un locale rinomato e conosciuto non sia in regola con la normativa. Questi ayce nascono (e muoiono) come i funghi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non credo che negli all you can eat non abbiano l'abbattitore.
Per il fatto di chiudere e aprire, etc, a me sembra che questo accada anche ai ristoranti italiani o di altro tipo, sono tornato da una settimana in Italia e ho notato diversi cambiamenti, pur in una piccola realtà come quella della mia città natale.
Comunque, nel complesso i giapponesi autentici e gli all you can eat (che sono gestiti da cinesi) giocano due campionati diversi. Ma i prezzi stessi sono molto diversi, non parlerei di 10-15 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
AdminForumCalcio ha scritto:
Confermo, anche io ho trovato differenze tra il menu alla carta e quello del "ayce".

Attenzione, io mi stavo riferendo agli ayce dove i piatti li ordini dal menu come in un ristorante tradizionale, anziché servirti da solo al buffet (peraltro, almeno dalle mie parti quelli a buffet ormai sono in minoranza, quasi tutti sono appunto a menù); quando parlo dei posti in cui spendi in proporzione a quello che hai effettivamente ordinato utilizzo l'espressione "ristorante alla carta".

termopiliano ha scritto:
dolci (abbastanza scadenti, ma sti #@*§ visto che per i dolci non vado matto).

Dai dolci degli ayce a buffet conviene effettivamente starsene alla larga :asd; il discorso cambia già in quelli a menù, anche se ovviamente tengono quelli surgelati della Bindi (di cui faccio volentieri a meno: quando mangio al ristorante, il dolce me lo concedo solo se è fatto "in casa", sennò preferisco di gran lunga prendermi un gelato una volta uscito). Fortuna che in quell'ayce a buffet col nastro di cui ho parlato post addietro c'è pure il distributore di sorbetto al limone, di cui vado letteralmente matto. :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
wonderwall ha scritto:
Al cinese ho mangiato il gelato fritto, molto buono.

A me ha fatto discretamente #@*§ :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il Mister ha scritto:
Non credo che negli all you can eat non abbiano l'abbattitore.
Per il fatto di chiudere e aprire, etc, a me sembra che questo accada anche ai ristoranti italiani o di altro tipo, sono tornato da una settimana in Italia e ho notato diversi cambiamenti, pur in una piccola realtà come quella della mia città natale.
Comunque, nel complesso i giapponesi autentici e gli all you can eat (che sono gestiti da cinesi) giocano due campionati diversi. Ma i prezzi stessi sono molto diversi, non parlerei di 10-15 euro.
Quanto paghi a un ayce? In Italia, intendo. Io, ristorante non ayce, fascia alta, cena per due, con 15 pezzi a testa, più antipasti (alghe e adamame) e due birre, sono sui 60 euro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 84  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]