Oggi è dom 23 ago 2026, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Lollo11 ha scritto:
Supercì ha scritto:
a volte ci sciolgo dentro un pizzico di -come #@*§ si chiama piccante di colore verde che pare un pallino del naso-

Intendi il wasabi?

Supercì ha scritto:
Assolutamente non all you can eat, a meno che non si voglia rischiare di morire. Meglio andarci meno spesso, pagando di più, ma sapendo cosa si mangia, il che si sente pure. Un pesce crudo scadente fa schifo. Per mangiare bene non si può andare sotto i 30 euro a testa, che alla fine sono anche pochi se si pensa che oramai in alcuni pub per un panino gourmet e un paio di birre si spendono minimo 25 carte.

Sono oltre due anni che giro per ayce (ormai avrò superato la quarantina), e fidati che nella maggior parte di essi mi sono trovato bene. Purtroppo capitano anche le mele marce, ma dopo una volta non ci ricasco più: uno dei nostri locali preferiti fino ad un anno fa, ha iniziato a propinare roba dalla qualità palesemente scadente, e gli abbiamo detto "ciaone". Certo, personalmente sono sempre per lo sperimentare di persona: di un altro ayce su TripAdvisor dicevano quasi tutti peste e corna, e invece si è rivelato uno dei posti dove abbiamo mangiato meglio. :sisi

Va però fatta la distinzione tra gli ayce a menù e quelli a buffet: ammetto che in questi ultimi sia assai più difficile sushi di qualità medio-alta, anche se pure qui non mancano le eccezioni (uno dei posti preferiti è appunto a buffet - e col nastro :acm - anche se ha il plus di farti ordinare pure qualcosa da menu).

E visto che in questi posti non manca mai pure la cucina cinese, cosa vi garba di quest'ultima? Io vado matto per i gyoza e gli shaomai. :sbav
Il problema è che basta una volta x fotterti l'intestino.
Al di là della questione abbattitore, io quando mangio da kukai o da iki, mi accorgo della notevole differenza con gli altri... Preferisco godermela, anche pagando salato.

Cinese... Io vado sul classico: ravioli di carne alla piastra, spaghetti soia o riso con verdure, sempre alla piastra, e pollo alla piastra con verdure

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: gio 31 gen 2019, 18:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ultimamente mi piace molto il ramen, c'è un posto vicino a casa che lo prepara e me lo mangio sempre con gran piacere :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 gen 2019, 18:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
I gyoza e il ramen sono favolosi. Un giorno andrò per forza in Giappone.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 1:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Sono assolutamente concorde con la tua valutazione. Meglio a.y.c.e. ma chiaramente scegliendolo con un minimo di raziocinio e affidabilità. Se devo spendere 35 euro e più vado in un bel ristorante di pesce come si deve (e si trovano anche qui in Umbria o nell'alto Lazio, tipo Bolsena).

Io a Terni ho provato il classico shizen (con il nastro), l'orientale in via Narni (penso tu ti riferisca a quello) e il classico sushi wok nella zona di terni nord. Punto più sulla quantità che sulla qualità quindi mi va bene tutto, ma tra questi preferisco il sushi wok perché è a buffet (e lì si che puoi caricare, ma senza rischio che sprechi qualcosa). Sto aspettando l'occasione giusta per tornarci.

Grazie, non appena ricapiteremo a Terni vedremo di provare quegli altri due locali. ;) Quello in cui cerchi di andare una volta al mese è il Wok, ho capito bene? (Che poi ancora devo capire perché quelli a buffet si chiamino quasi tutti Wok... :lol).

Neanche a farlo apposta, ho saputo che proprio oggi ne ha aperto un altro non molto distante da dove stiamo, e ovviamente nel weekend andremo a testarlo. :acm

Restando in tema economico, non so tu, ma io e la mia ragazza cerchiamo quasi sempre di andarci a pranzo, visto che c'è un considerevole risparmio rispetto alla cena... Tanto, i piatti che garbano a noi li troviamo pure nel menu del giorno, seppure sia ovviamente ridotto rispetto a quello serale. :smokin (Ci sono i locali che a pranzo mettono dei paletti sul numero di portate da ordinare ecc., ma per fortuna sono mosche bianche).

termopiliano ha scritto:
esclusa la polenta e le fave cotto provo tutto (ho mangiato anche delle formiche zuccherate che vanno molto di moda in alcuni paesi americani).

Povera polenta :asd, ne conosco diversi oltre a te a cui non piace; io personalmente non la disdegno, tanto i sughi che generalmente ci vengono messi sopra mi piacciono pressoché tutti :sbav (del resto, penso che non esista un primo piatto che non sia di mio gradimento :love).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 1:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Io non ho ancora capito perché il costo viene raddoppiato (o quasi) dal passaggio da pranzo a sera...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 2:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Io ieri sera mi sono mangiato la zuppa di cozze con freselle integrali pugliesi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 2:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
freebandiera ha scritto:
Io non ho ancora capito perché il costo viene raddoppiato (o quasi) dal passaggio da pranzo a sera...

Nei ristoranti a buffet la sera c'è più scelta, almeno così ho visto io...

Comunque dopo una serata sportiva del genere mi sparerei volentieri un ayce, ma resterà ovviamente solo un desiderio :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 2:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:

Stessa cosa in quelli a menu, come avevo accennato nel precedente post: c'è più assortimento di pietanze. ;) (Va anche detto che in qualche locale mi è capitato di vedere alcuni piatti con accanto la dicitura "escluso dal menù ayce").

Me n'è appena venuto in mente uno di Pesaro in cui pure a pranzo ti offrono anche la bottiglietta d'acqua e il caffè... :acm e considerando pure che ci abbiamo mangiato da Dio, non vedo l'ora di poterci tornare. :love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 3:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:

Stessa cosa in quelli a menu, come avevo accennato nel precedente post: c'è più assortimento di pietanze. ;) (Va anche detto che in qualche locale mi è capitato di vedere alcuni piatti con accanto la dicitura "escluso dal menù ayce").

Me n'è appena venuto in mente uno di Pesaro in cui pure a pranzo ti offrono anche la bottiglietta d'acqua e il caffè... :acm e considerando pure che ci abbiamo mangiato da Dio, non vedo l'ora di poterci tornare. :love

Confermo, anche io ho trovato differenze tra il menu alla carta e quello del "ayce".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 11:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Grazie per la risposta, sarebbe interessante sapere cosa esattamente, perché parliamo di una differenza di prezzo enorme.

Per quanto mi riguarda, la catena wok è presente anche qui, ma preferisco che ti servano al tavolo, soprattutto perché i prodotti sono fatti sul momento, e il sushi che prendo al buffet è di qualità ancora peggiore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 84  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]