Oggi è mar 5 mag 2026, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 17:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
La prima è una microbrasserie in Quebec, scoperta per caso mentre ero in giro per il Canada con D90, hanno le classiche, più fanno spesso birre ad edizione limitata...non è immediato riuscirle a trovare fuori dal Canada, ma davvero ottime.

https://www.boreale.com/en/

Invece la seconda è più facile da trovare, rimanendo in Italia : https://www.baladin.it

Tantissime scelte, certo se le fanno pagare ma sono ottime. Queste le trovo facilmente anche a Londra ( a caro prezzo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 11:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
chernosamba ha scritto:
ottime scelte per avere birre 'tranquille'
non ho provato le pils, ma per me le loro birre vanno bene senza dover prendere quelle + costose (sono tutte piuttosto simili)

Sono arrivate.

Immagine

Stasera ne provo una e ti dico :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 11:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ottimo, fammi sapere allora ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 18:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

intanto vi faccio vedere la birra + buona bevuta nel periodo del lockdown
Immagine

posso dire che è costata (15€ per mezzo litro), ma il birrificio in questo momento è il migliore d'italia e questa è stata la sua miglior birra (ho appena fatto un altro ordine con un'altra loro one shot simile che costa 20€)

Profilo  

Oggetto del messaggio: La birra
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 18:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Alla fine è costata come una bottiglia di vino discreta, ci sta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La birra
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 10:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Ho provato una delle pils che ho preso su consiglio di cherno.
Molto buona devo dire, profumata e molto saporita!
E ottimo il formato da 0,40: personalmente, trovo che le birre da 0,33 finiscono troppo in fretta, ma quelle da 0,66 sono troppo (non sono più il ghepardo di una volta), e 0,4 è un'ottima via di mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 10:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Concordo: il formato migliore sta tra 0,4 e la pinta.

A meno che si tratti di birre molto corpose, per la mia amata Gulden Draak lo 0,33 va benissimo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 10:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ottimo, mi fa piacere.

ultimamente io mi sto trovando bene sia sui formati, sia sulle lattine in generale.
sono + comode nel trasporto, occupano meno spazio, pesano meno ed hanno diversi formati (praticamente le fanno da 0,33, da 0,4, da 0,434, da 0,44 ed anche da 0,5 mentre le bottiglie le trovi solo da 0,33, 0,375, 0,5 o 0,75 andando su quantitativi maggiori)

comunque la caratteristica del birrificio è proprio quello di avere birre molto beverine, fresche e molto profumate. spesso sono birre che berresti anche comodamente in 3 sorsi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Immagine

questi sono gli ultimi regali ricevuti a san valentino (latte da 0,44)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 12:39 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

oggi mi sono fatto arrivare un po' di cose dal birrificio che secondo me attualmente è il migliore d'italia per prendere la loro nuova uscita one shot

Immagine

per la one shot ho grandi aspettative (anche perchè è davvero speciale teoricamente visto il prezzo e la tiratura: 20€ a bottiglia ed hanno fatto solo 260 bottiglie)

descrizione della birra per chi interessato

La prima della serie “Symphony” è un’Imperial Stout brassata con il nuovo impianto di cottura, la cui ricetta prevede un grist di malti piuttosto complesso ma con una % piuttosto bassa di tostati. L’idea iniziale era quella di esaltare il carattere della botte di High Rye Whiskey (distilleria MGP) e dare un carattere profondo e massiccio con l’altissimo °plato di partenza. Il risultato dopo 12 mesi di maturazione in botte è stato particolarmente orientato sui sentori di nocciola, toffee, cioccolatino gianduia, il tutto su una buona base di distillato. Ho deciso perciò di assecondare ciò che il passaggio in botte ha donato a questa imperial stout, aggiungendo nocciole in quantità mostruose. Tostate direttamente in birrificio, triturate tutte a mano e aggiunte alla birra ancora caldissime con il dosaggio di 50 g/l, le nocciole hanno esaltato la parte aromatica e gustativa, orientando tutto verso il gianduia/cioccolatino al latte.
Si ha nel bicchiere un liquido pesante e denso, dall’impatto aromatico fortissimo che passa in rassegna la nocciola sotto tutte le sue forme, il cioccolato, il distillato, le calde note alcoliche e il legno fradicio.
La bevuta sarà dal gusto dolce e il ricordo tutto focalizzato sulla crema di nocciole, cioccolato al latte rifinito di alcol e whiskey. E’ un dessert liquido da condividere con i vostri abituali compagni di bevute.
Semmai si dovesse decifrare uno stile per questa birra, oserei dire che si avvicina molto alle pastry stout, seppur qui mancano il lattosio e la classica vaniglia a fare da materasso alla bevuta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]