Oggi è mar 5 mag 2026, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 16:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ilDave ha scritto:
Grazie cherno, è tutto molto interessante!

Edit: vero, costicchiano, ma visto che non vado a bere in un locale da 10 mesi posso anche investire l'equivalente di 5 cocktail malfatti in qualche birretta decente :asd

figurati, e pensare che non ci guadagno nulla ( :asd ), ma mi fa piacere che la gente passi all'artigianale e che questo mondo cresca

si comunque stiamo parlando di max 4 euro per lattine da 0,44. hanno prezzi non troppo alti ma qualità molto alta per gli stili che ti interessanto (fanno al 90% solo lager ed ipa praticamente)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 13:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

un po' di roba buona

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 13:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

un articolo interessante

il guru della birra Kuaska, sull'anello mancante tra vino e birra

https://www.beverfood.com/documenti/lam ... no-wd9169/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 dic 2020, 2:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 ago 2006
Alle ore: 23:28
A Bergamo c'è ELAV che secondo me fa capolavori e i prezzi non sono drammatici, la loro flagship "punks do it bitter" viene meno di 30 euri il fustino da 5 litri (secondo me è importante associare la quantità alla qualità :asd ) che è un prezzo splendido. Fra le loro la mia preferita é la no war, che avevo preso per il mio matrimonio.
Qui in trentino di bravissimi c'è la bionoc che fa anche un'ottima gose (la mia fissa negli ultimi anni) e la rethia che usa di più il luppolo. Poi di artigianali buoni in realtà ne trovi tantini.
Sulle birre da supermercato, finalmente negli ultimi mesi si trova la punk IPA a due euro e mezzo la bottiglia, questa per me rimane la IPA di riferimento. Se si vuole spendere pochissimo invece si può anche recuperare la Moretti IPA, confezione da tre viola a tre euro e mezzo. Questa sarebbe una prova da fare per tutti: bottiglia di punk IPA e poi bottiglia di Moretti IPA: se si considera accettabile il calo di qualità, conviene restare sulle birre economiche! :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Inchia se cherno ha ragione.
Trovata al supermercato un'artigianale in offerta (2.95 da 33 cl) mai vista prima e che non riproporranno finita la scorta mi sa, un'ambrata dei fratelli Casalini. Ora non so se sono bravi o no, verti artigiani o meno, ma ecco, bevuta questa capisco il termine "industriali" che cherno adopera per le birre più note e commerciali :eek ma fanno schifo al confronto, è come la pizza di Firenze vs la pizza di Napoli oserei dire :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2021, 19:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

DROL ha scritto:
Inchia se cherno ha ragione.
Trovata al supermercato un'artigianale in offerta (2.95 da 33 cl) mai vista prima e che non riproporranno finita la scorta mi sa, un'ambrata dei fratelli Casalini. Ora non so se sono bravi o no, verti artigiani o meno, ma ecco, bevuta questa capisco il termine "industriali" che cherno adopera per le birre più note e commerciali :eek ma fanno schifo al confronto, è come la pizza di Firenze vs la pizza di Napoli oserei dire :asd

si il paragone ci sta, anche se io lo faccio ancora + estremo (ed ancora + giusto)

birre industriali (tipo heiniken e moretti) stanno a tavernello e pizza buitoni surgelata come birra artigianale sta a vino buono e pizza napoletana

poi come in tutti i campi, ci saranno dei vini di cantina peggiori del tavernello o pizze fatte da pizzerie con forno a legna che vengono peggio di quella buitoni surgelata (e questo potrebbe succedere pure con la birra).

se vai a caso senza conoscere, ti può andare male un 5% delle volte e magari nel 15/20% dei casi prendi un prodotto anche se migliore che non vale la cifra spesa; se invece conosci, ti va sempre bene

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2021, 11:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
chernosamba ha scritto:
ilDave ha scritto:
Argh, troppi :asd

Cambio domanda: se tu dovessi prendere delle lager o delle IPA per te, dove le compreresti?

di quelli sopra, vai di crack (https://shop.crakbrewery.com/)

Ho fatto un ordine su Crakbrewery.
Se non mi piacciono ti faccio arrivare un bancale di Peroni a casa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2021, 12:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ilDave ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ilDave ha scritto:
Argh, troppi :asd

Cambio domanda: se tu dovessi prendere delle lager o delle IPA per te, dove le compreresti?

di quelli sopra, vai di crack (https://shop.crakbrewery.com/)

Ho fatto un ordine su Crakbrewery.
Se non mi piacciono ti faccio arrivare un bancale di Peroni a casa :asd

accetto la sfida :)

cosa hai ordinato da loro?

occhio alla conservazione per mantenere la catena del freddo (ti arriveranno già da camion refrigerato) anche se in questa stagione non dovrebbe essere un particolare problema anche usando il frigorifero grande (box, cantina o balcone non al sole)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2021, 15:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho preso Mundaka e Guerrilla come IPA e poi due pils, After Sauna e Dopo Sauna.

Penso di tenerle in cantina e portare su 3 o 4 lattine per volta da tenere in frigo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2021, 16:17 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ottime scelte per avere birre 'tranquille'
non ho provato le pils, ma per me le loro birre vanno bene senza dover prendere quelle + costose (sono tutte piuttosto simili)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]