Oggi è sab 25 ott 2025, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 16:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Molleggiato ha scritto:
Hanno aggiornato le transazioni

a me no; ho aggiunto carta e bancomat lunedì, flaggato su 'attiva cashback' e mi è stato detto che sarebbero state attive dal giorno dopo (cioè ieri). ieri fatta transazione verso le 15 e non è visibile (in teoria dovrebbe essere valida come tempistiche); ma magari ci sta, a te hanno aggiornato quelle di settimana scorsa

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 16:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ci sta anche a te, perchè ci vogliono 3 gg lavorativi per vedere le transazioni sull'app

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 16:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
chernosamba ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ti danno i ticket anche se lavori da casa? A me no, mannaggia :(

Cmq l'obiettivo del cashback dovrebbe essere proprio quello, incentivare l'utilizzo della moneta elettronica anche per le piccole transazioni.

si e non me li davano quando andavo a lavoro (perchè c'è la mensa che al dipendente costa 1€ lordo) :asd

non comprendo la cosa, ma non si rifiutano 200€ in + (la teoria è che l'azienda da al dipendente il corrispettivo di quanto paga la mensa in assenza del suo utilizzo)

A me davano un ticket per ogni giorno in cui non usufruivo della mensa, non avevo una ricevuta da presentare in nota spese per il rimborso o non lavoravo in smart working. Dato che sono in smartworking da un anno niente ticket :(
Mi rimborsano la connessione a internet di casa in compenso, però ci rimetto lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 16:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ilDave ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ti danno i ticket anche se lavori da casa? A me no, mannaggia :(

Cmq l'obiettivo del cashback dovrebbe essere proprio quello, incentivare l'utilizzo della moneta elettronica anche per le piccole transazioni.

si e non me li davano quando andavo a lavoro (perchè c'è la mensa che al dipendente costa 1€ lordo) :asd

non comprendo la cosa, ma non si rifiutano 200€ in + (la teoria è che l'azienda da al dipendente il corrispettivo di quanto paga la mensa in assenza del suo utilizzo)

A me davano un ticket per ogni giorno in cui non usufruivo della mensa, non avevo una ricevuta da presentare in nota spese per il rimborso o non lavoravo in smart working. Dato che sono in smartworking da un anno niente ticket :(
Mi rimborsano la connessione a internet di casa in compenso, però ci rimetto lo stesso.

secondo me ogni azienda sta facendo un po' diverse considerazioni, ma io da persona che è comoda a lavorare da casa e che è contenta del tempo guadagnato, lo considererei un upgrade anche a 0 benefit. per me quindi anche senza ticket e senza rimborsi per le spese in + (luce, internet ed altro) sono contento per il minor sbatti, il meno tempo perso in spostamenti inutili ed il risparmio sugli spostamenti stessi.

anzi mi diceva un amico del settore, che ci sono molte aziende che stanno proponendo ai dipendenti uno smart permanente (che penso contrattualmente debba avere altro nome) anche post-pandemia da dove vogliono all'80% dello stipendio. viste le considerazioni che facevo in altro topic di andare a vivere altrove al caldo, è una soluzione che accetterei domani (ovviamente con il giusto tempo per organizzare il trasferimento)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 17:05 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
ilDave ha scritto:

Io infatti ora sto pagando la colazione da 2 € al bar col BancoPosta, ma noto perfettamente che i baristi non fanno mai i salti di gioia alla vista della carta. :asd

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 17:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Lollo11 ha scritto:
ilDave ha scritto:

Io infatti ora sto pagando la colazione da 2 € al bar col BancoPosta, ma noto perfettamente che i baristi non fanno mai i salti di gioia alla vista della carta. :asd

oltre al fatto che se il contactless non funziona perfettamente per il cashback e quindi richiedi di farla infilando la carta che causa + commissioni all'esercente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 18:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Qui però è colpa come sempre dello stato, che dovrebbe togliere ste ridicoli commissioni su importi inferiori ai 5 euro, lo dissero anche ma non so che fine abbia fatto questa proposta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 11:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

oggi ho dovuto cambiare il bancomat; non pensavo che IO fosse tanto intelligente da 'trovarlo' da solo senza dover mettere i dati io

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 11:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Molleggiato ha scritto:
Qui però è colpa come sempre dello stato, che dovrebbe togliere ste ridicoli commissioni su importi inferiori ai 5 euro, lo dissero anche ma non so che fine abbia fatto questa proposta.

Non è lo stato che mette le commissioni, sono i vari circuiti.
Per quanto riguarda i bancomati, al momento sono a zero per gli importi fino a 5 euro: https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 276975001/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 20:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Sì lo so che le commissioni sono opera degli istituti. Ho parlato di Stato perchè mi sembrava di aver letto che con un intervento statale si voleva risolvere questa cosa delle commissioni. Probabilmente con accordi con le banche, non ho seguito....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]