Oggi è sab 23 mag 2026, 5:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Erosione del Forum
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Marcus ha scritto:
Davidone ha scritto:
Utenti come Thara,Janacek e Willer non se ne sono andati via per via di Messi.......e mancano parecchio questa gente
Ma parla per te :asd
Willer però sì, è una grave perdita :sisi

A me stavano simpatici tutti e tre, Thara in particolare, ed obiettivamente è un peccato che loro siano andati via mentre altri elementi di dubbio gusto continuano a circolare liberamente come nulla fosse...

Ultima modifica di esser il mar 7 lug 2015, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
golovko ha scritto:
Quoto odisseo.

LudwigvonFicker ha scritto:
Oldboy ha scritto:

Mi sembra che si sollevino problemi inesistenti. Le opinioni nel forum sono varie, alcuni argomenti (tipo Messi) tirano molto più di altri, e tutto procede normalmente, per quello che vedo.
Pace e bene...

Il problema esiste. Quasi tutti gli utenti più storici (Nood, malnati, ildavide, acm, nicholas, ....) non postano più o molto di meno. Cantona sta per ritirarsi, Ciccio lo seguirà a breve - e secondo me anche Pascal - , Kerzha sarà a piede libero ma è meno presente, idem memnone, ...

5 abbandoni in un anno (per altro mi pare che acm ci sia ancora. Chi è ildavide? :look ) sono assolutamente fisiologici. In 10 anni di frequenza del forum ne ho viste ben più di 50 persone ad andarsene.

Il problema Messi è un falsissimo problema, anzitutto perché nessuno dei 5 di cui parli se ne è andato per colpa sua. In secondo luogo le discussioni su di lui sono state isolate in un unico topic, se non siete interessati non ci entrate e finisce lì. Se non siete interessati ma lo leggete lo stesso (e per di più vi ci incazzate!) evidetemente anche il vostro q.i. non è tanto superiore ai 70.
E' un argomento che attira, al tg1 domenica hanno fatto un servizio sulla finale di Coppa America in cui alla vittoria del Cile hanno appena accennato: si è parlato esclusivamente del flop di Messi. E dire che nel Cile ci sono alcuni giocatri (Vidal su tutti) che mediaticamente dovrebbero essere attraenti.
Il forum è una fotografia di questa situazione.

Giusto per chiarire, per me il problema cè.
Su questo sono d'accordo con Lud, solo non punto il dito (solo) contro i vuoti sofismi su messi.

Io stesso voglio mollare un po' o comunque fare un uso più maturo del mezzo, perché mi sento un po' sciocco ad avere perennemente il tab forum-calcio.com aperto su Chrome. Poi cè anche da dire che se vanno via utenti a cui sei legato - per "amicizia" (mi si passi il termine), affinità e familiarità - si è più propensi ad abbandonare.

Tu Golo, che sei più addentro le cose del foro, hai avuto la stessa impressione?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:19 
Marcus ha scritto:
Davidone ha scritto:
Utenti come Thara,Janacek e Willer non se ne sono andati via per via di Messi.......e mancano parecchio questa gente
Ma parla per te :asd
Willer però sì, è una grave perdita :sisi

Stavano simpatici a tutti tranne a voi juventini......

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
golovko ha scritto:
Chi è ildavide? :look

Credo io :sisi

E non me ne sono affatto andato, non sino mai stato un portatore accanito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
esser ha scritto:
A me stavano simpatici tutti e tre, Thara in particolare, ed obiettivamente è un peccato che loro siano andati via mentre altri elementi di dubbio gusto continuano a circolare liberamente come nulla fosse...

Thara è (s)oggettivamente insopportabile. Senza offesa - ho la sensazione che ci legga :asd - ma è proprio la tipica persona che nella vita reale eviterei come la peste. Penso che lui possa dire lo stesso di me
Di buono aveva che da solo ti regge il palco a furia di smargiassate :sisi

Jana - al netto delle sbroccate - e Willer ottimi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:24 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
golovko ha scritto:
le discussioni su di lui sono state isolate in un unico topic

:asd

Buona questa!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 12:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Quoto il discorso di Odisseo e dato che sarei sul banco degli imputati penso di avere diritto a difendermi.
Il malessere di un forum, visto che ne ho frequentati altri in passato, si vede da ben altro che l'abbandono di 1 elemento. Specie se quest'elemento dà del cretino ad uno al terzo messaggio perché non la vede come lui.
Ecco, facendo una stima, il solo Cantona con atteggiamenti simili può avere allontanato dal forum una decina di potenziali utenti neo-iscritti, perdita ben più grave della sua quindi.
Raffo, che ha all'attivo 13mila messaggi dà dei cerebrolesi a caso, non so dall'alto di quale autorità, specie considerando il livello dei suoi post (ma questo è un altro paio di maniche).
Se il regolamento dice testualmente che è vietato insultare gli altri, Cantona e raffo erano da sanzionare e non sono stati sfiorati. Mentre Glenn Miller è stato bannato per avere riso dell'abbandono di un utente. Al di là delle simpatie personali o meno, questo mancato rispetto delle regole scritte (per non parlare degli insulti a personaggi pubblici, ma quello è scontato) può non piacere ad alcuni utenti "poco italiani", cioè che a certe cose ci tengono. Ed abbandonano.
Per ultimo, mi sono preso la briga di chiedere all'ex utente di fc cosa ne pensasse dell'elenco dei desaparecidos fatto da Ludwig ed altri, e mi è scoppiato a ridere in faccia (metaforicamente).
Mi ha confermato che il forum è crollato da molto, come qualità e quantità, che non sapeva neanche chi fosse gente come Ludwig o De Lorenzo (che quindi ai tempi d'oro di forum calcio non erano neppure iscritti - o non gli ricordavano nulla - e che quindi parlano di un forum ridimensionato quando loro hanno già conosciuto la versione ridotta dello stesso), si è stupito del fatto che raffo faccia oggi il professore, dato che all'epoca era considerato meno di uno dei tanti e che le vere perdite sono state negli anni F82, Noodles, Acm, ross, dibix, direttore generale, 27liabbiamosolonoi, Legend, kingzlatan, Ruud, Andrew89, traxxer, Andreapex, H.Chinaski, ryuk, Ray Bowie, Red devils, mrferrero, ciaca, McBelin, Hellas e tantissimi altri. Aggiungendo che thara all'epoca era un troll conclamato (come superciccio oggi), il fatto che oggi venga considerato un valore aggiunto perso per strada, la dice lunga.
E che ai tempi era pieno di troll fastidiosissimi, ma era talmente elevata la qualità degli utenti (mediamente) che passavano in secondo piano.
Quindi prima di accusare la montagna di essere assassina, fareste bene a riflettere: magari è l'alpinista ad essere un coxxxxx.

Ultima modifica di Special1225 il mar 7 lug 2015, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 12:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Delorenzo ha scritto:
golovko ha scritto:
le discussioni su di lui sono state isolate in un unico topic

:asd

Buona questa!

Avanti: fammi la lista di topic in cui, nell'ultimo mese, si è parlato di Messi.
Io ne trovo due: il giardino protetto e quello della Coppa America. Vogliamo impedire di parlare di Messi anche nel topic della Coppa America? Benissimo, cambiamo nome a questo forum e magari risolviamo i problemi.

Poi ne è stato aperto uno che appena ho notato ho chiuso, e basta. Me ne è sfuggito qualcuno? Forse, nel caso avete il pulsantino apposito per segnalare, è inutile che veniate a lamentarvi qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 12:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Special1225 ha scritto:
.
Quindi prima di accusare la montagna di essere assassina, fareste bene a riflettere: magari è l'alpinista ad essere un coxxxxx.

1)ti quoto
2)ne conosco tanti di alpinisti (pseudo) apostrofabili come cugghiuni
3)tu conosci troppo bene nome&numero di alcuni, troppi utenti.... mi sa che sei uno cha he frequentato in passato e voleva togliersi qualche sassolino.. :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
No Special, qui il coxxxxx sei tu e questo mi sembra il fatto conclamato, e sì t'ho insultato, e non accetto prediche e piagnistei da uno la cui esperienza nel forum può essere sintetizzata in una continua provocazione, a prescindere dalle tue opinioni dimmi tu se il tuo è modo di stare in un forum o anche semplicemente di "stare", ovunque, ed io pure ho esperienza in altri forum e so quali sono i motivi per cui la gente smette di discutere, partecipare e confrontarsi (parola estranea al tuo vocabolario): gli utenti come te sono uno di questi motivi.

Quoto la 3 di North face ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]