Oggi è gio 16 lug 2026, 1:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Grande Madre Russia
MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 9:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Enri ha scritto:
Cita:
Lascia perdere l'amico albanese, te lo ripeto Enri, stai dicendo un'enorme bestialità (alcool a parte, quello è un problema serio). Il tuo è un luogo comune da film americano degli anni '80.

Sarà che gli unici freddi li ho trovati io (eppure me lo confermava pure la guida del posto che nessuno sorride, bah)... Pure quando andai a yalta e odessa (era ucraina, non so quanta differenza ci passi) non sembravano particolarmente calorosi... Non so, ma ho sempre avuto la percezione che fossero quantomeno molto diffidenti

Beh io per trovare persone "fredde" mi è bastato spostarmi da Napoli a Vicenza

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La Grande Madre Russia
MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
:asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 11:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
visitor ha scritto:
Beh va fatta una distinzione di massima tra grandi città (Mosca, San Pietroburgo, ma anche Novosibirsk, Yaroslavl, Kazan...) e il resto.

[...]

Per quanto riguarda la cordialità dei russi, è vero che non sorridono di primo acchito. E questa è una cosa culturale, diciamo che sono l'opposto degli americani, che invece ti sorridono anche se gli dici che gli fai schifo. Però una volta che si stabilisce una certa confidenza, non è difficile strappare un sorriso con due chiacchiere (eccezion fatta per le vecchie dei musei, quelle hanno perennemente la bava alla bocca).

[...]

In definitiva, la Russia va capita: non puoi venire con i tuoi standard e lamentarti di ciò che non vi corrisponde. Devi capire la cultura, amalgamarti ad essa e lasciarti andare, altrimenti non ne vieni fuori.

chapeau

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
AdminForumCalcio ha scritto:
Enri ha scritto:
Cita:
Lascia perdere l'amico albanese, te lo ripeto Enri, stai dicendo un'enorme bestialità (alcool a parte, quello è un problema serio). Il tuo è un luogo comune da film americano degli anni '80.

Sarà che gli unici freddi li ho trovati io (eppure me lo confermava pure la guida del posto che nessuno sorride, bah)... Pure quando andai a yalta e odessa (era ucraina, non so quanta differenza ci passi) non sembravano particolarmente calorosi... Non so, ma ho sempre avuto la percezione che fossero quantomeno molto diffidenti

Beh io per trovare persone "fredde" mi è bastato spostarmi da Napoli a Vicenza

Ah bè a me allora basta restare dove sono :asd Solo che li mi son sembrati di più, forse ce l'avevano con me :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Enri ha scritto:
forse ce l'avevano con me :P

Non che sia difficile eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma come non è difficile, sono sempre buono e remissivo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Al di là delle facili battute che arriveranno, io preferisco i "popoli" meno calorosi. Mi spiego: tra amici si beve, si mangia, ci si diverte etc etc...
Ma tra sconosciuti non vedo perché ci debba essere "calore". E' come le belle donne: ci sono ovunque. Ed allo stesso modo tutti i popoli amano divertirsi, stare insieme, etc etc... che ne so: la mia ragazza è brasiliana, da lei tutti, quando fanno conoscenza, si abbracciano calorosamente. A me questo sembra strano e, sinceramente, vedo come più logica una stretta di mano. In questo sono "russo". Ma, per dire, recentemente sono tornato a Cracovia: città bellissima, piena di bar, ristoranti, locali... lì la gente si diverte davvero, ed è anche solare come atteggiamento, nonostante le facce che hanno (i ragazzi specialmente). Eppure dovrebbero essere freddini per definizione, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 20:58 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

skawise ha scritto:
Enri ha scritto:
forse ce l'avevano con me :P

Non che sia difficile eh :asd

:rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 21:00 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

il Mister ha scritto:
Al di là delle facili battute che arriveranno, io preferisco i "popoli" meno calorosi. Mi spiego: tra amici si beve, si mangia, ci si diverte etc etc...
Ma tra sconosciuti non vedo perché ci debba essere "calore". E' come le belle donne: ci sono ovunque. Ed allo stesso modo tutti i popoli amano divertirsi, stare insieme, etc etc... che ne so: la mia ragazza è brasiliana, da lei tutti, quando fanno conoscenza, si abbracciano calorosamente. A me questo sembra strano e, sinceramente, vedo come più logica una stretta di mano. In questo sono "russo". Ma, per dire, recentemente sono tornato a Cracovia: città bellissima, piena di bar, ristoranti, locali... lì la gente si diverte davvero, ed è anche solare come atteggiamento, nonostante le facce che hanno (i ragazzi specialmente). Eppure dovrebbero essere freddini per definizione, no?

:rofl cioe' Mister? spiega :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
I polacchi sono bruttini, a differenza delle polacche...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]