noodles ha scritto:
stai sostenendo che uno scienziato che avesse qualche prova concreta dell'origine aliena della vita terrestre - una delle scoperte più spettacolari della storia della scienza - si rifiuterebbe di indagare, e ricevere i relativi onori accademici ed economici, per "chiusura mentale"?
questo è ancora più inverosimile

.
Non ci siamo capiti, è la comunità scientifica in sè, gli accademici, che sarebbero costretti a riscrivere parte della storia umana, e poi ci sarebbero un mare di poteri forti a cui tale scoperta non farebbe certo comodo, le religioni in primis.
Voi sottovalutate ma cambierebbe veramente tutto, il libro di cui ho parlato prima, per esempio, sarà pieno di materiale e studi forniti da fonti che preferiscono restare anonime, perchè visto che tali teorie sono tanto ostracizzate chi si pone come studioso di esse viene subito escluso e deriso, e naturalmente non finanziato, più o meno come si vede, come succede a me su questo topic.
Non so se conoscete il teschio StarChild, colui che l'ha studiato è morto di recente e s'è dovuto autofinanziare per 30 anni per avere più informazioni su questi teschi.
Guarda naturalmente non mi crederai ma a mio parere se la scienza dicesse "ok, studiamo certi testi letteralmente, e strutture misteriose, apriamoci agli alieni o ad una civiltà perduta", scommetto che ne uscirebbero parecchi di reperti interessanti, nel 1800-1900 ci sono state numerose notizie su scheletri alti più di tre metri nei giornali americani, che fine hanno fatto?
Io che la scienza remi conto tali teorie ne sono certo, e non devo certo volare con la fantasia, agli insabbiamenti, ci credo pure abbastanza, mi farà perdere di credito ma non sono certo paranoico, sono realista.
Cosa rende una scoperta ufficiale oltre ogni ragionevole dubbio? Il fatto di ufficializzarla ed inculcarla in testa alle persone.
La sfinge in altri contesti sarebbe datata precedentemente al 10000 a.c. visto che presenta tracce di erosione da pioggia che nella piana di Giza sono rarissimissime da 11000 anni, eppure viene considerata "oltre ogni ragionevole dubbio" costruita dagli egizi, che oltre ogni ragionevole dubbio non hanno mai documentato le costruzioni di esse.
Poi come detto prima non avevo intenzione di portare troppi indizi a favore di certe tesi, e di certe cmq non ne avrei mai di schiaccianti, cmq posso dire oltre ogni ragionevole dubbio che quell'individuo chiamato Yahweh nella Bibbia, se è esistito, è molto più probabile che sia un alieno che sia un Dio (e meno male!!)
Cita:
No, in realtà è un alieno

Che sono mammiferi, per l'appunto

Lo starchild, fossi stato nella scienza l'avrei studiato un pò di più.