Oggi è sab 30 mag 2026, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ovvio che non fosse tutto oro e ci fossero cose negative , ma qui stiamo parlando di fatti politici e storici ora documentabili , il segreto degli anni 80 e' viverli , la vera vita di tutti i giorni , non si puo' ridurre un decennio riportando fatti storici , i decenni vanno vissuti e per tale motivo non troverai nessuno di chi ha vissuto gli anni 80 che li ritiene brutti....probabilmente tutti coloro che li hanno vissuti li ricordano come i migliori anni della propia vita e vale anche per chi era adulto all'epoca e ha vissuto anche decenni precedenti e gli attuali , voi qui mi elencate freddi eventi storici , mica gli anni 80 sono tutti li in quell'elenco di eventi generali , il vero succo e' un altro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Maestro, la sua (la vostra) si chiama nostalgia. Gli anni '80 li rimpiange chi ci è cresciuto, non certo chi all'epoca era già un po' grandicello, ergo in grado di ragionare con una percezione diversa. Per farti un esempio: per mio padre (nato nel '57, cresciuto nei '60 e molto legato anche ai '70) fu un decennio oscuro sotto quasi tutti i punti di vista; per i miei zii, che appartenevano a una generazione successiva, fu un Mondo dorato. E' anche normale che sia così, voglio dire pure io ho nostalgia degli anni '90, e lo stesso discorso vale per quelli della mia generazione. Una volta cresciuto mi sono reso conto che non sia stato un periodo così fantastico, eppure se mi parli dei primi giochi della Play Station o del Nintendo, mi fai vedere la sigla di Baywatch o mi citi alcuni grandi titoli Disney usciti in quel periodo, mi commuovo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ERESIE ! FOLLIA TOTALE !

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Tra l'altro il decennio di Kerzakhov non dovrebbero essere i Duemila?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 15:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
il Mister ha scritto:

Beh, x chi è nato ad inizio anni 90 quel decennio rappresenta la propria infanzia :sisi
Per dire, io ho vissuto tutti gli 80s da bambino e conservo aneddoti cmq particolari (niente di esaltante ma sono ricordi che porto nella mia mente).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 1:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Non so se è il posto adatto per postare questa godibilissima intervista con Gianni Mura, col quale ebbi il grandissimo piacere di chiacchierare qualche anno fa alla presentazione del suo libro antologico di articoli dal Tour de France

http://napolimonitor.it/2013/02/11/2040 ... ppine.html

Qui si parla soprattutto di calcio e il Maestro ci illumina da par suo, dicendo tantissime verità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:

Beh, x chi è nato ad inizio anni 90 quel decennio rappresenta la propria infanzia :sisi
Per dire, io ho vissuto tutti gli 80s da bambino e conservo aneddoti cmq particolari (niente di esaltante ma sono ricordi che porto nella mia mente).

Io sono dell'83, il mio decennio di riferimento sono i Novanta, di quello prima non mi ricordo praticamente nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
ovvio che non fosse tutto oro e ci fossero cose negative , ma qui stiamo parlando di fatti politici e storici ora documentabili , il segreto degli anni 80 e' viverli , la vera vita di tutti i giorni , non si puo' ridurre un decennio riportando fatti storici , i decenni vanno vissuti e per tale motivo non troverai nessuno di chi ha vissuto gli anni 80 che li ritiene brutti....probabilmente tutti coloro che li hanno vissuti li ricordano come i migliori anni della propia vita e vale anche per chi era adulto all'epoca e ha vissuto anche decenni precedenti e gli attuali , voi qui mi elencate freddi eventi storici , mica gli anni 80 sono tutti li in quell'elenco di eventi generali , il vero succo e' un altro.

hai ragione , il vero succo è l'esperienza personale
ma questa per definizione è variabile da soggetto a soggetto, noi possiamo parlare dei fatti storici perchè sono quelli che restano e sono uguali per tutti , per il resto semplicemente non possiamo saperne niente
tu stavi bene , ottimo , ma non devi rompere la #@*§ agli altri se loro stanno bene pure oggi

Ultima modifica di JC il lun 30 dic 2013, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Maestro, la sua (la vostra) si chiama nostalgia. Gli anni '80 li rimpiange chi ci è cresciuto, non certo chi all'epoca era già un po' grandicello, ergo in grado di ragionare con una percezione diversa. Per farti un esempio: per mio padre (nato nel '57, cresciuto nei '60 e molto legato anche ai '70) fu un decennio oscuro sotto quasi tutti i punti di vista; per i miei zii, che appartenevano a una generazione successiva, fu un Mondo dorato. E' anche normale che sia così, voglio dire pure io ho nostalgia degli anni '90, e lo stesso discorso vale per quelli della mia generazione. Una volta cresciuto mi sono reso conto che non sia stato un periodo così fantastico, eppure se mi parli dei primi giochi della Play Station o del Nintendo, mi fai vedere la sigla di Baywatch o mi citi alcuni grandi titoli Disney usciti in quel periodo, mi commuovo :asd

quoto tutto, anche io rimpiango i primi giochi playstation e in questi giorni sto rigiocando a crash :asd , tutti rimpiangono a propria infanzia che salvo casi particolari è un periodo per definizione felice e spensierato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 19:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La mia infanzia non è stata proprio spensieratissima, paradossalmente x certi versi forse sto meglio adesso :asd
Resta il fatto che se avessi la macchina del tempo tornerei lo stesso ai tempi in cui ero piccolo x ritrovare e rivivere cose che attualmente non ci sono +.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]