Oggi è mar 7 apr 2026, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Pingu Viola ha scritto:
cioè io mi riferisco solamente alla quantità di studio... per quanto riguarda i rapporti sociali anche secondo me è molto meglio l'università...

Sopratutto come ritmi e piano di studi flessibile...In poche parole io ora ho preferito vedermi i mondiali e gli esami li do poi,cosa che con la maturità di mezzo per esempio sarebbe stata impossibile....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 22:46 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
già... peccato che i mondiali finiscono il 10 luglio... voglio vedere nei 15 giorni residui quanti esami riesci a dare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vedremo,mal che vada si va a settembre....Non ho fretta,ne ho già dati 3 e ho provato a darne uno il 17 ma senza fortuna perchè ero troppo preso dalla competizione sudafricana e ho annullato quelli di filo perchè mi resi conto che NON potevo passare..Meglio essere fully committed...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:03 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
ah beh se sei disposto a sputtanare agosto i mondiali non ti pregiudicano nulla... ciò non toglie che all'università si studia molto di più che al liceo... nelle università serie intendo, come ingegneria, giurisprudenza, medicina, economia e simili... certo se facessi filosofia, storia dell'arte o scienze politiche me li guarderei tutti i mondiali :asd

comunque limitiamo l'OT ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non è ot più di tanto dato che è proprio la transizione tra liceo e uni...Son d'accordo che la quantità di studio è molto più ampia,ma altrettanto più dilazionata e sopratutto uno è LIBERO di gestirsi il suo tempo a suo piacimento,cosa più importante imo per un giovane e non solo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 21 set 2009
Alle ore: 16:17
il 6 luglio devo fare l'orale, anche io sono un maturando :mad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:
certo se facessi filosofia, storia dell'arte o scienze politiche me li guarderei tutti i mondiali

E bocceresti
Da uno che fa Scienze Politiche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bè io cmq tutti e 3 gli esami che ho dato li ho preparati in 1-2 settimane e son passato il peggiore con 18 il migliore con 24(media 21,un 7 delle superiori per intenderci).Ho perso privato per motivi controversi e appunto dir.romano perchè avevo più la testa sui mondiali che li,per cui ho preferito disdire a quel punto pure filosofia e riprovare poi..Cmq 2 settimane fatte bene sono più che sufficienti per passare un esame di giurisprudenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 0:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Pingu Viola ha scritto:
cioè io mi riferisco solamente alla quantità di studio... per quanto riguarda i rapporti sociali anche secondo me è molto meglio l'università...

Ma non solo, anche l'organizzazione di studio è nettamente migliore.
Per un'interrogazione hai tempo massimo una settimana x studiarti quelle 10-15 pagine che ti servono, gli esami universitari invece puoi giostrarteli un pò come vuoi: quelli che ritieni + semplici da studiare li dai prima, i + complessi puoi scegliere di darli negli appelli successivi.. è ovvio certamente che la quantità di studio fa la differenza ma io mi sono trovato meglio così che coi tempi ristretti, anche se le materie erano di meno, del liceo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 0:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Ma non scherziamo, al liceo non si studiava un #@*§, il 7 era assicurato anche senza fare praticamente nulla, per la maturità avrò studiato mezza giornata in tutto, all'università non hai nemmeno una settimana di vacanza durante l'anno (se non vuoi laurearti in 10 anni ovviamente), costantemente sotto stress, durante le lezioni perchè ci sono le lezioni, durante gli esami perchè ci sono gli esami, a natale per gli appelli di gennaio, ad agosto per gli appelli di settembre..

(Ok non esco di casa da una settimana per riuscire a consegnare un progetto, fare uno scritto e un'orale nel giro di 5 giorni quindi capitemi :grin)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]