Anche io fin da bambino sono un buon divoratore di fumetti
come elenco veloce posso dire che da piccolo leggevo ovviamente tantissimi Topolini, i numeri intorno al 1900 e al 2000 e oltre..tante storie di quel periodo le ricordo ancora con piacere e ogni tanto una lettura a topolino ci scappa anche oggi....leggevo Tiramolla ed il corrierino, i miei preferiti erano i Ronfi e la contea di Colbrino di Carnevali
da sempre sono un amante delle strisce umoristiche, il mio preferito italiano in questo genere è Lupo Alberto...lo leggevo già da bambino alternato ai topolini, metà delle strisce le ho capite veramente solo rileggendole anni dopo

all'interno del Lupo trovavo molto divertente anche la serie Cuori Grassi di Talarico mentre non mi è mai piaciuto Cattivik escluso qualche storia sporadica
anni e anni di diari Comix con Palmiro, Zits, Hagar ecc tutti fantastici

un estate ho letto tutte le strisce pubblicate di Mafalda, per 3/4 fantastiche poi le ultime prima della chiusura iniziano a calare di qualità soprattutto perchè ripetitive
adoro i Peanuts, quelle del periodo 60-70 le migliori per me e il personaggio di Linus svetta

mentre secondo me i migliori di questa tipologia di fumetto e miei preferiti in assoluto sono Calvin & Hobbes
mentre tra i recentissimi italiani fantastiche le strisce di Frassetto con Ippo.it e 35MQ....
appassionato da sempre anche di manga, ogni tanto recupero serie complete usate a poco prezzo da leggere, la prossima serie pronta da iniziare è Lei, l'arma finale...mentre in passato ho letto soprattutto storie di cui avevo già visto i cartoni quindi Orange Road, Capitan Tsubasa, One Piece (ho ceduto attorno al numero 40) , Ranma 1/2, Dash Kappei (Gigi la trottola, divertentissimo

) alternate ad altre di cui non conosco i cartoni come H2, Soul Eater e mio preferito di questo genere Video Girl AI (beccato a LuccaComics l'autore a cui ho fatto autografare l'ultimo numero)
tra i Bonelli i miei preferiti e di cui ho letto più storie sono Nathan Never e Dylan Dog, leggo di rado qualche numero a caso di Legs, Brendon, Nick Raider, Julia e Mister No mentre non ho mai letto nulla dei più famosi Tex e Zagor.....dei classici italiani non mi piace Alan Ford invece
mai dato una chance ai fumetti Marvel, mi interesserebbero soprattutto gli x-men e spider-man ma ci sono troppe storie e non so da dove iniziare, anzi se qualcuno ne è appassionato e ha delle storie da consigliarmi, magari senza andare troppo indietro nel tempo e che quindi si riescono a trovare usate in fumetteria a poco prezzo
devo ancora dare una chance a tanti classici, primo fra tutti Corto Maltese per esempio
ho scoperto molto tardi Rat-Man, non ero attratto dal disegno, poi gli ho dato una chance e questo suo particolare tipo di umorismo mi piace
ultimo acquisto fumettistico ad oggi è Rat-Man numero 109