Oggi è gio 11 giu 2026, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 11:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Anche io fin da bambino sono un buon divoratore di fumetti :asd

come elenco veloce posso dire che da piccolo leggevo ovviamente tantissimi Topolini, i numeri intorno al 1900 e al 2000 e oltre..tante storie di quel periodo le ricordo ancora con piacere e ogni tanto una lettura a topolino ci scappa anche oggi....leggevo Tiramolla ed il corrierino, i miei preferiti erano i Ronfi e la contea di Colbrino di Carnevali

da sempre sono un amante delle strisce umoristiche, il mio preferito italiano in questo genere è Lupo Alberto...lo leggevo già da bambino alternato ai topolini, metà delle strisce le ho capite veramente solo rileggendole anni dopo :rofl all'interno del Lupo trovavo molto divertente anche la serie Cuori Grassi di Talarico mentre non mi è mai piaciuto Cattivik escluso qualche storia sporadica

anni e anni di diari Comix con Palmiro, Zits, Hagar ecc tutti fantastici :rofl un estate ho letto tutte le strisce pubblicate di Mafalda, per 3/4 fantastiche poi le ultime prima della chiusura iniziano a calare di qualità soprattutto perchè ripetitive

adoro i Peanuts, quelle del periodo 60-70 le migliori per me e il personaggio di Linus svetta :rofl mentre secondo me i migliori di questa tipologia di fumetto e miei preferiti in assoluto sono Calvin & Hobbes

mentre tra i recentissimi italiani fantastiche le strisce di Frassetto con Ippo.it e 35MQ....

appassionato da sempre anche di manga, ogni tanto recupero serie complete usate a poco prezzo da leggere, la prossima serie pronta da iniziare è Lei, l'arma finale...mentre in passato ho letto soprattutto storie di cui avevo già visto i cartoni quindi Orange Road, Capitan Tsubasa, One Piece (ho ceduto attorno al numero 40) , Ranma 1/2, Dash Kappei (Gigi la trottola, divertentissimo :lol ) alternate ad altre di cui non conosco i cartoni come H2, Soul Eater e mio preferito di questo genere Video Girl AI (beccato a LuccaComics l'autore a cui ho fatto autografare l'ultimo numero)

tra i Bonelli i miei preferiti e di cui ho letto più storie sono Nathan Never e Dylan Dog, leggo di rado qualche numero a caso di Legs, Brendon, Nick Raider, Julia e Mister No mentre non ho mai letto nulla dei più famosi Tex e Zagor.....dei classici italiani non mi piace Alan Ford invece

mai dato una chance ai fumetti Marvel, mi interesserebbero soprattutto gli x-men e spider-man ma ci sono troppe storie e non so da dove iniziare, anzi se qualcuno ne è appassionato e ha delle storie da consigliarmi, magari senza andare troppo indietro nel tempo e che quindi si riescono a trovare usate in fumetteria a poco prezzo

devo ancora dare una chance a tanti classici, primo fra tutti Corto Maltese per esempio

ho scoperto molto tardi Rat-Man, non ero attratto dal disegno, poi gli ho dato una chance e questo suo particolare tipo di umorismo mi piace

ultimo acquisto fumettistico ad oggi è Rat-Man numero 109 :D

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Erik ha scritto:
mai dato una chance ai fumetti Marvel, mi interesserebbero soprattutto gli x-men e spider-man ma ci sono troppe storie e non so da dove iniziare, anzi se qualcuno ne è appassionato e ha delle storie da consigliarmi, magari senza andare troppo indietro nel tempo e che quindi si riescono a trovare usate in fumetteria a poco prezzo

War of Kings, per me uno dei migliori.

Erik ha scritto:

devo ancora dare una chance a tanti classici, primo fra tutti Corto Maltese per esempio

Corto Maltese devi assolutamente leggerlo(per me è un capolavoro). Anche i fumetti di Vittorio Giardino e di Will Eisner meritano tantissimo. E anche "Maus" di Spiegelman.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Erik ha scritto:

Erik ha scritto:

Corto Maltese devi assolutamente leggerlo(per me è un capolavoro). Anche i fumetti di Vittorio Giardino e di Will Eisner meritano tantissimo. E anche "Maus" di Spiegelman.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 14:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Vimarna ha scritto:
Erik ha scritto:

Erik ha scritto:

Proverò a curiosare tra i nomi indicati allora, thanks :ok

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 9:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Vimarna ha scritto:
Erik ha scritto:

Corto Maltese devi assolutamente leggerlo(per me è un capolavoro).

Ho letto finalmente "Una Ballata del Mare Salato", davvero stupendo...affascinanti i personaggi, bellissime le ambientazioni, poi io ho un debole per i racconti di mare e di pirati..da ignorante pensavo fosse molto concentrato sul personaggio di Corto Maltese e invece è corale come opera, e c'è tutto amicizia-amore-morte-avventura-umorismo-poesia....leggerò sicuramente altre sue storie, consigli?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 15:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Manca una settimana a Lucca :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ALTRO CHE QUELLA PIPPA DI ZAGOR!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Erik ha scritto:
Manca una settimana a Lucca :rulez

Vai a Lucca? Se non sbaglio tu sei li' vicino vero? :)

Ludy, che ti ha fatto il povero Zagor? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Vimarna ha scritto:

Ludy, che ti ha fatto il povero Zagor? :D

Il povero Zagor mi ha offeso più volte gli occhi con quelle copertine orrende!.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se parliamo di brutte copertine mi vengono in mente queste:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 64  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]