Oggi è mar 3 mar 2026, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
Però, senza che te la prendi, davvero lo schema di questa discussione sul giudizio è identico a quello della discussione originaria. Malgrado ti si faccia notare una cosa o più cose rimani fermo sulla tua posizione, dato che sei convinto di avere ragione.

Sono troppo pigro per starti dietro, lo ammetto, e faccio i complimenti a lud per la pazienza, però solo il fatto che tu continui a sostenere di aver argomentato meglio come se fosse una verità data per accettata non consente di proseguire il discorso con serenità. Non sei tu a doverlo dire e anche se lo dici, rimane una tua opinione.

davvero ? io pensavo che bastasse un tifoso che ha cambiato squadra e si dichiara tale per renderlo vero

e comunque non mi pare di essere l'unico a ripetere le cose
siete insopportabili quando ragionate cosi , io non sto cercando di far notare cose agli altri? lui non continua a ripetere che tu hai argomentato meglio? fai più bella figura se mi chiedi di darvi ragione e basta

io tra l'altro non sto nemmeno sostenendo di aver argomentato meglio ma di aver argomentato dato che nemmeno quello mi viene riconosciuto , mentre a te sono stati dati pure meriti ipotetici
la maniera in cui ti sei appropriato dell'inerzia della discussione che era si statica ma dopo il mio primo intervento è assolutamente moggiana

Noneeee, non serve il tifoso. Basta la possibilità che ciò avvenga... Tu hai un sacco di energia, lo sai?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
LudwigvonFicker ha scritto:
JC, la mia valutazione è stata - se non ricordo male - condivisa da tutti gli utenti che hanno scritto una motivazione. E si tratta tra l'altro di alcuni utenti tra i più preparati argomentativamente.
Io non voglio discretitare nessuno, ma la tua idea che io sia l'unico ad avere visto un qualcosa è palesemente falsa.

socrate ha parlato di altro pure , casca ha visto un pareggio tendente ad odisseo
solo tu e ovviamente l'utente che hai votato siete d'accordo su tutta la linea

anzi hai dato ad odisseo meriti che ha smentito lui stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
io tra l'altro non sto nemmeno sostenendo di aver argomentato meglio ma di aver argomentato dato che nemmeno quello mi viene riconosciuto , mentre a te sono stati dati pure meriti ipotetici
la maniera in cui ti sei appropriato dell'inerzia della discussione che era si statica ma dopo il mio primo intervento è assolutamente moggiana

Non ho mai contestato che tu abbia argomentato. Nel mio statement iniziale c'è scritto che entrambi avete argomentato ed entrambi avete sviluppato poco. Ne abbiamo poi parlato diverse volte anche in questo dopo partita. Non capisco perché continui ad insistere su dei fantasmi...
Niente meriti ipotetici - capire e analizzare una situazione, gli errori di un altro etc. sono meriti molto concreti.

Cita:
socrate ha parlato di altro pure , casca ha visto un pareggio tendente ad odisseo
solo tu e ovviamente l'utente che hai votato siete d'accordo su tutta la linea

anzi hai dato ad odisseo meriti che ha smentito lui stesso

Anch' io ho parlato di altro. Sui miei appunti ho più volte rimarcato che hai argomentato bene in questo o quest'altro punto... non è che io posso dichiarare ogni singola cosa che ho notato.. dai!

Quali meriti ha smentito? Non so a cosa ti riferisci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Io premio chi discute e dimostra di voler discutere discutendo.

Cita:
inoltre ho cercato di limitare al massimo gli spunti di discussione

Cita:
Ecco, proprio quello che intendevo. Una tattica molto coraggiosa, complimenti.

questa roba è agghiacciante , e non è che l'ho modificata , era proprio in questa sequenza

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:
Cita:
Io premio chi discute e dimostra di voler discutere discutendo.

Quella è la risposta ad un accusa precisa. Stai citando fuori contesto. L'accusa era che io premiassi ch dice di voler discutere.
JC, non fare il furbo.

JC ha scritto:
Cita:
inoltre ho cercato di limitare al massimo gli spunti di discussione

Fuori contesto. Lui ha cercato di limitare al massimo, nel senso di: al massimo possibile entro una strategia precisa. Ciioè quella di BLABLJABLJABJLBAJLAJLKBJ LA STESSA #@*§ DI COAS CHE SCRIVO DA ORE...

JC ha scritto:
Cita:

questa roba è agghiacciante , e non è che l'ho modificata , era proprio in questa sequenza
[/quote]

Non hai nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
odisseo ha scritto:

Quindi

ho pensato che la cosa migliore, una volta accertata l'intenzione di JC di non schiodarsi dalla sua posizione (che lui riteneva di forza) era di urlare ai quattro venti che lui evitava lo scontro e sbagliava, anche se in realtà io mi rivolgevo sempre a Lud.
Frasi come

Cita:
llo che ti chiedo di assistermi in un ragionamento, analizzando i fatti non per partito preso. Questo è un torneo, vero, ma ciò non significa che tu sia costretto/autorizzato a tutti i costi a negare l'evidente, aggrappandoti a presunti dogmi, anzi semmai il contrario, perché dove c'è dogma, per definizione, non c'è discussione.

o

Cita:
Fossi in te cambierei strategia anche solo per il bene della discussione.

o ancora

Cita:
Per come la vedo io, continuando così, se chi legge ha gli occhi per vedere, HAI GIA' PERSO.

erano rivolte prettamente al giudice supremo.

Vabbè, non è che io mi gasi solo perché uno segnala di voler discutere. Io premio chi discute e dimostra di voler discutere discutendo. ;)

odisseo ha scritto:
Inoltre ho cercato di limitare al massimo gli spunti di discussione, proprio perché non volevo dare appigli al mio avversario per uscire dal buco in cui si era infilati. Ho messo qualcosa (l'amore, la possibilità di cambiare squadra per una delusione, etc. etc.) per evitare che Lud mi contestasse lo stesso errore di JC, ma li messi verso la fine della discussione per non dargli il tempo di rispondere.
Insomma l'idea era di lasciarlo cuocere nel suo brodo puntando tutto sulla formazione di Ludwig e magari su qualche utente più illuminato -

eccolo il contesto , è la stessa cosa nello stesso ordine , non stavi rispondendo a nessuna accusa , puoi scrivere pure in rosso ma sempre ti stai inventando le cose :asd , a quel punto non avevo affatto ancora citato la "voglia di discutere" stavi semplicemente esponendo le tue ragioni
tu gli dai il merito di essere più aperto alla progressione della discussione ma anche il merito di averla bloccata
paradossale a dir poco

Ultima modifica di JC il gio 14 gen 2016, 23:28, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma raga' non è che poi dobbiamo votare di nuovo? :brr

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:

eccolo il contesto , è la stessa cosa nello stesso ordine , non stavi rispondendo a nessuna accusa
tu gli dai il merito di essere più aperto alla progressione della discussione ma anche il merito di averla bloccata
paradossale a dir poco

JC, sei serio? Hai complettamente perso la bussola di ciò che sta succedendo eh...

Ripeto: lui ti ha chiesto più volte di abbandonare il tuo punto fermo per entrare in una discussione seria. Questo invito c'è, e ci sono diversi tentativi di mandare avanti la discussione. Questi tentativi come ho più volte detto CHIARAMENTE non erano super-convincenti.. ma sono stati movimenti verso una discussione.
Poi tutto ciò avviene al interno di una tattica precisa: quella di mandare avanti una discussione abbastanza per vincerla e non troppo per non svegliarti o anticiparti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Socrate ha scritto:
Ma raga' non è che poi dobbiamo votare di nuovo? :brr

Il giorno in cui perderai tu....qui succede la terza guerra mondiale :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

questa roba qua in particolare è proprio quella che hai visto solo tu e solo tu l'hai citata
odisseo era palesemente in difficoltà nella discussione , fondata per sua natura su un argomento statico ed avendo la posizione debole(di sicuro tenendosi sulla conctetezza e non sulla retorica), non mi ha attaccato assolutamente e nessuno tranne te , anzi pure te ad un certo punto , lo hanno visto argomentare meglio nel merito , proporre un piano diverso da quello dove si sta perdendo non è una mossa necessariamente geniale e sicuramente non lo è se non vi fanno seguito argomentazioni concrete ma solo una richiesta a me di spostare la discussione , non poteva farlo lui?
solo tu gli dai il merito di voler portare la discussione su un piano diverso , quando è palese che lo facesse per necessità e non certo per aiutarmi nemmeno indirettamente , non basta scrivere "guarda se ti devo costruire le argomentazioni" per starlo facendo realmente , se è per questo ste cose le ho scritte prima io ma rientra nel suo prendersi anche i miei meriti :asd

anche se è vero che pur non dovendo entrare in quel piano , perchè avrei perso , nessuno può dimostrare che sia "sbagliato" cambiare squadra , è l'argomento del contendere che è fallato , ho sbagliato a sottovalutarlo del tutto, pensavo di poterlo escludere assicurandomi che la discussione fosse abbastanza lunga e negando la rilevanza della libertà umana o della negatività del cambio squadra perchè poi cosi è , ma la tua preparazione avanzata ne ha comunque tenuto conto :asd

non è che siamo stupidi se ci sono stati pochi argomenti e se ha vinto lui essenzialmente perchè ti ha convinto che avrebbe potuto fare di più appellandosi a te dalla seconda pagina mentre io stavo per vincere facendo leva solo sul titolo della tesi
era un argomento di #@*§

Ultima modifica di JC il gio 14 gen 2016, 23:43, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]