questa roba qua in particolare è proprio quella che hai visto solo tu e solo tu l'hai citata
odisseo era palesemente in difficoltà nella discussione , fondata per sua natura su un argomento statico ed avendo la posizione debole(di sicuro tenendosi sulla conctetezza e non sulla retorica), non mi ha attaccato assolutamente e nessuno tranne te , anzi pure te ad un certo punto , lo hanno visto argomentare meglio nel merito , proporre un piano diverso da quello dove si sta perdendo non è una mossa necessariamente geniale e sicuramente non lo è se non vi fanno seguito argomentazioni concrete ma solo una richiesta a me di spostare la discussione , non poteva farlo lui?
solo tu gli dai il merito di voler portare la discussione su un piano diverso , quando è palese che lo facesse per necessità e non certo per aiutarmi nemmeno indirettamente , non basta scrivere "guarda se ti devo costruire le argomentazioni" per starlo facendo realmente , se è per questo ste cose le ho scritte prima io ma rientra nel suo prendersi anche i miei meriti
anche se è vero che pur non dovendo entrare in quel piano , perchè avrei perso , nessuno può dimostrare che sia "sbagliato" cambiare squadra , è l'argomento del contendere che è fallato , ho sbagliato a sottovalutarlo del tutto, pensavo di poterlo escludere assicurandomi che la discussione fosse abbastanza lunga e negando la rilevanza della libertà umana o della negatività del cambio squadra perchè poi cosi è , ma la tua
preparazione avanzata ne ha comunque tenuto conto
non è che siamo stupidi se ci sono stati pochi argomenti e se ha vinto lui essenzialmente perchè ti ha convinto che avrebbe potuto fare di più appellandosi a te dalla seconda pagina mentre io stavo per vincere facendo leva solo sul titolo della tesi
era un argomento di #@*§