Oggi è lun 14 lug 2025, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 344  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me Bleach non regge proprio il confronto con Naruto e One Piece, magari ora con la possibilità di correggere ed approfondire a posteriori alcuni elementi potrebbe avvicinarsi, se non addirittura riprendendo proprio il manga come si vocifera, ma veramente issarsi al punto di porsi sullo stesso piano mi sembra inverosimile, è un'opera inferiore in tutto e per tutto anche se effettivamente anche con molto potenziale sprecato che potrebbe rivalutare.

Anche Aizen lo trovo uno degli antagonisti più sopravvalutati di sempre con la sua onniscenza ex post che ho sempre trovato davvero poco credibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A proposito della versione riveduta e corretta di Bleach

Di tutto questo nel manga non c'è assolutamente niente, la nuova serie che stanno facendo è come se fosse la versione di Zack Snyder del fumetto :asd
Non sono contrario alle seconde possibilità e trovo decisamente positivo che l'autore sta approfittando degli anni di pausa per raccogliere le idee e di una situazione editoriale più favorevole rispetto a quella satura di un tempo. Sta cogliendo l'occasione della trasposizione animata per ampliare, articolare e correggere tantissime cose, davvero in questo caso non è il manga ad essere l'opera prima e la pressione editoriale che hanno gli autori sa essere davvero deleteria, in questa circostanza è il cartone ad essere la director's cut del manga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Si è vero, stanno aggiungendo cose.
Cioè io ho letto il manga fino a prima del nuovo anime, cosi ho saltato anche i filler che so siano pure abbastanza brutti.
Però una cosa dopo averla vista nell'anime (senza fare spoiler il combattimento della divisione 0) sono andato a rileggerla nel manga, perché era troppo strana, e in effetti non c'era.
Però a parte questa, le altre aggiunte saranno stato più coerenti e di qualità superiore infatti non me ne sono accorto.

Probabilmente quando fu cancellato l'anime anche il manga fu un po' rushato, adesso stanno ampliando, di solito è il manga la versione canon ma del resto è solo perché è opera diretta dell'autore e perché esce prima, non c'è motivo non possa succedere il contrario con anime originali magari con successiva trasposizione manga (tipo Evangelion il canon è l'anime) o con il coinvolgimento dell'autore come adesso per delle aggiunte.

Da quel che so comunque kubo aveva scritto un one shot ambientato all'inferno e dopo la fine di questa saga attuale con un time skip in mezzo anche, chisà magari potrebbe continuarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ed a quanto pare stasera nuova serata Neo sbHero Academia, la puntata precedente Midori lasciava la Huawei sembrava un classico episodio di fine stagione quindi o la sensazione era sbagliata o Mediaset ne avrà ancora per molto.

A proposito di Mediaset è andata in onda l'infinitesima replica di Dragon Ball su Italia 2, quando lo replicano ci vanno giù pesantissimo fanno i film, super e dopo super addirittura GT sarà la terza volta che lo fanno ma quel che non fanno mai ma proprio mai e che detesto proprio non facciano è la prima serie. Non so spiegare quanto odio questa cosa. Che poi uno dice "eh ma la prima serie fa meno ascolti" ma perché il palinsesto di Italia 2 viene allestito per fare ascolti? :asd Non se lo incula nessuno, non fanno la prima serie per abitudine e sfregio ed è una cosa che non sopporto e la trovo una mancanza di rispetto per il Maestro Toriyama che aveva nella prima parte dell'opera la parte prediletta più prossima al proprio stile.
A me dispiace che la prima serie sia stata sottostimata ed equivocata a rispetto di quel mostro che è Dragon Ball Z, so che questo snobbismo è trasversale in tutto il mondo, capisco non avere la medesima considerazione dello Z posso capire anche fra le lacrime non abbia la medesima notorietà di GT e super ma da qui a gettarla completamente in pattumiera e farla finire nel dimenticatoio umiliandola ripetutamente come fa mediaset trattandola alla stregua di un Dragon Ball evolution questo è insopportabile.
Non sto manco a dire che è chiaramente ed enormemente più bella ed appassionante di super e GT dove fra l'altro anche se vogliamo fare un discorso di mera potenza i personaggi non si mostrano minimamente potenti quanto dicono di essere... Anche io da piccolo superficialmente preferivo GT perché c'era il SSJ4, ma poi si cresce, poi la prima serie ha ricevuto un decimo della visibilità di sta porcata molti crescono credendo che quelli di Goku bambino siano semplici flashback rendetevi conto, in Italia la prima serie è stata vista da meno della metà delle persone che hanno visto GT, è ignobile.

Riguardo Bleach JC diceva di aver letto il manga: e quindi come può giudicare della bellezza delle sigle?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Le ho guardate le sigle, non con chisà quale attenzione e non farei finta di ricordarle tutte, ma nessuna mi ha colpito particolarmente come che ne so We are o anche la sigla attuale di One Piece che non posto perché piena di spoiler se sei indietro ma bellissima, questo per rimanere ad anime di quel tipo.
Anche se capisco che ascoltare mentre segui sia diverso.

Una sigla che ultimamente ho ascoltato spesso è la seconda Naruto originale, Haruka Kanata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Una sigla che ultimamente ho ascoltato spesso è la seconda Naruto originale, Haruka Kanata.

Non era tipo una roba Disney?

Comunque Bleach ha queste due colonne sonore molto belle ed iconiche, una però è una vera e propria canzone piuttosto

Poi ce ne sta un'altra che non trovo stile coro curiale che praticamente è quella che c'è durante Yamamoto vs la chimera. Poi tutto il filone di colonne sonore spagnoleggianti correlate al Hueco Mundo che francamente non mi faceva impazzire.
In ogni caso mi fa abbastanza impressione leggere 2007 nella data di pubblicazione della prima OST :eek

Comunque per colonne sonore per me il migliore ed inarrivabile è Dragon Ball ma poi anche Naruto speciale. Tipo di Neo sbHero Academia non me ne viene in mente nemmeno una tranne you say run.

Comunque in questo periodo ho riscoperto il piacere a me quasi sconosciuto di mettermi una puntata durante i tempi morti della giornata o comunque durante che sono affaccendato in altro e sto riguardando ma meglio dire guardando proprio Ken il Guerriero: tanta roba, non mi viene in mente nient'altro che lo vedi e pensi proprio è nato per essere cult. Poi sufficientemente "disimpegnato" in certe cose da lasciarti tanto margine di manovra per altre attività durante la visione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Boh non direi disney ahahah ma non so che intendi.

Questa a me piace molto di MHA come soundtrack (Endeavor best pg).

Comunque col tempo è diventato abbastanza normale avere canzoni vere eh, specie negli anime brevi di oggi.
Non dico siano brutte le op o le ost di Bleach, ma non spicca in assoluto per me.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Cita:
Boh non direi disney ahahah ma non so che intendi.

Credo fosse un riferimento ad "Hakuna Matata" canzone presente ne "Il re Leone" :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2024, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non avrei detto che Socrate potesse cadere ancora più in basso...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2024, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
A me all’inizio non piacevano le soundtrack cantate, poi post Attack on titan ho iniziato ad amarle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 344  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]