Oggi è mar 3 mar 2026, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338 ... 348  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ho letto qualcosa e visto le animazioni e sono anni luce avanti a quelle di super e si approssimano a quel che dovrebbe essere Dragon Ball nel 2024, secondo me manca appunto quel pizzico di fattore macho in più ma rispetto ai bamboccioni di super siamo su un altro livello.

Inoltre la meticolosità - in verità consueta - del drago quando esaudisce il desiderio secondo me è una risposta diretta a quella scemenza di GT.

Ah qui i Kaioshin si sono separati a causa di Majin Bu, quindi torna quell'elemento di contrasto fra magia bianca e nera che super aveva banalmente sconfessato a dispetto della volontà di Toriyama che non voleva reintrodurre Vegeth.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sì la cosa della sfusione di Kibitoshin sconfesserebbe Super, ma bisogna aspettare la fine di Daima magari si rifondono chi lo sa.
Inoltre poi ci sono stati altri due elementi che in realtà sono ripresi da Super, ovvero i namecciani come demoni provenienti da un’altra dimensione (saga di Granola) e l’esistenza dei 12 universi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Non l'ho visto ma penso lo farò.
Come animazioni mi sa che anche la Toei si sta finalmente adattando al cambio dei tempi, vedi One Piece i cui episodi recenti (fine saga di Wano, mentre prima quelli animati davvero bene erano sempre solo quelli di punta) erano animati benissimo.
Ma che ora li ha costretti a prendersi 6 mesi di pausa. :asd

Però meglio cosi se serve a fare puntate esteticamente soddisfacenti.

Ma teoricamente è un seguito di Super no? Quindi ok ci sta che non sia uguale, anzi se migliora ben venga, ma che possa ignorarne la storia non credo dunque è normale delle cose le riprenda, potrei sbagliarmi però.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non è un seguito di super è ambientato l'anno dopo Majin Bu.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah, ma quindi viene prima? o è proprio una roba diversa?

Boh passi GT e i film non canon, che non influiscono più di tanto sulla storia "reale", ma aldilà che poi i seguiti piacciano o meno spero non prendano la strada dei fumetti americani con le millemila storie alternative.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 16:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
beh ormai quasi tutti i manga/anime + famosi stanno avendo varie storie con il discorso canon o non canon creando difatto un multiverso

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questo è l'ultimo lascito di Toriyama ed è chiaramente molto più toriyamesco di super, qualunque cosa sarà avrà uno status completamente differente da qualunque cosa verrà dopo purtroppo.

Se pensiamo che Toriyama a dispetto del successo commerciale di super ha voluto lavorare su quest'opera di propria inziativa ambientata in tempi precedenti piuttosto che dedicarsi a seguire quella serie capiamo quanto una volta tanto ci tenesse.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=84 ... 7230970944

Hanno fatto le bellissimi scene flashback riprendendo proprio le tavole a colori del manga.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque spero che JC si sia messo il cuore in pace: Kid Bu è superiore a Super Bu, la magia dei Kaioshin è un interferenza per Majin Bu a ogni livello, nel manga addirittura Darbula dice che l'energia dei Kaioshin è inservibile per il risveglio del demone, ormai la questione che più di ogni altra ha tenuto banco nella storia ultradecennale dei siti a tema Dragon Ball andrebbe ritenersi chiusa, addirittura quegli scemi di americani ritengono Kid Bu superiore a Buhah, ma senza scadere in questi eccessi è evidente che Bu ed i Kaioshin sono incompatibili e causano interferenze l'uno con l'altro e l'inferiorità di Super Bu sul Bu puro si pone lungo questa direttrice.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Potrei concederti questo ma Goku ssj3 più forte di Gohan supremo mai...

Non l'ho ancora visto comunque daima, sto guardando il nuovo anime di Bleach, mi sta piacendo abbastanza, soprattutto graficamente è un bell'upgrade rispetto alle parti di anime vecchio che avevo visto.
Penso di aver fatto la cosa giusta a leggere il manga per recuperare veloce (tra l'altro molto ben disegnato) fino a quel punto e poi passarci.

Qual è il tuo pg preferito di Bleach Socratone?

Mi stanno anche convincendo a guardare/leggere HxH tra l'altro, mi sa che quando sarò in pari con Bleach lo farò.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
A me Daima sta piacendo veramente tanto.

Gohan Supremo è ritenuto il più forte personaggio puro di Z (inteso escludendo quindi le fusioni o assorbimenti di qualsivoglia tipo), non è ufficiale come cosa mbè?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338 ... 348  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]