Oggi è mar 17 feb 2026, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Non voglio fare l'avvocato delle cause perse, ma non accanitevi contro JC :D

Tuttavia JC, hai letto quello che ho scritto io?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Comunque dopo quest'incontro devo riconsiderare la mia affermazione: no, JC non è un cagacazzo :ahsisi

Ultima modifica di Socrate il gio 14 gen 2016, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
JC ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
JC ha scritto:
ma il punto cardine è mantenibile! (è lo stesso odisseo in cima a quel messaggio a riconoscere la solidità della mia posizione)e sei tu che ci hai dato una questione con questa caratteristica , ti ripeto posso capire che avrei dovuto considerare anche un aspetto in cui non avessi la posizione forte e non considerare i richiami di odisseo ad una discussione pià aperta solo delle suppliche di un disperato :asd ma in quel campo li non sono stato superato affatto
a quelle argomentazioni ho risposto tranquillamente , certo ho risposto richiamando al comportamento del vero tifoso ma perchè quello era giusto fare ( ho parlato ad esempio della razionalità e in coda a quel messaggio c'è un fail di odisseo sulle simpatie che hai tagliato, cosi come ho azzerato subito il paragone con la fede religiosa)
ti ripeto non puoi chiedermi di dimostrare come deve comportarsi un tifoso senza considerare come lo fa realmente

che poi un messaggio come questo significa esattamente si può cambiare perchè si può cambiare

Ok tralasciando le cose di cui ne abbiamo già parlato e che continui a ripetere: la razionalità di cui Odi parla è intesa esplicitamente come razionalità del argomentazione, non e non solo della razionalità del uomo nelle sue scelte. Quale fail sulle simpatie?

Quel messaggio significa si può cambiare fede calcistica perché si può cambiare come persona. Non è la stessa cosa.

scusa basta leggere quello stesso messaggio e l'argomentazione palesemente sbagliata sulle simpatie la trovi con la mia risposta

a quel messaggio ho risposto , ho parlato del perchè no , non si può cambiare una scelta che implica la fedeltà eterna , cioè ho spiegato perchè puoi cambiare squadra , ma a quel punto non puoi più ritenerne ovviamente di esserti legato indissolubilmente ad una squadra e perchè il legame del tifo è indissolubile
ho parlato inoltre del disamore , che non significa cambiare squadra , delle delusioni che comunque non scalfiscono il vero tifo , annessi esempi

questo sarebbe stato superato da un messaggio come quello?

Che la scelta implichi fedeltà eterna lo devi dimostrare - è quello il punto dio santissimo. Che il tifo implichi un ritenersi indissolubilmente legato ce lo devi spiegare. Ok, JC qui stiamo ripetendo sempre le stesse cose. C'è un punto preciso che non ti entra nella capoccia.

Possiamo discutere del margine, forse 4 punti sono troppi? Forse in una discussione dove le uniche cose intelligenti sono state i commenti meta ho dato molto peso a questi... ok! Forse in questo senso sarebbero bastati anche 3 punti. In ogni caso, c'era un decisione da prendere e per me non ci sono dubbi su chi è stato più forte, ed il margine non è di 1 (l'unico voto a te utile)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
certo casca , e sono d'accordo con te sia sul fatto che sia stata una bella discussione perchè non ci siamo distorti troppo da come siamo di solito sia sul fatto che odisseo potesse vincere ma lievemente (beh su questo sono ovviamente d'accordo)
sul fatto che avrei fatto appello ad un'argomentazione simile a quella del vero scozzese sono meno d'accordo
ovviamente se esiste un vero tifoso nel sentire comune, ed esiste, io dovendo dimostrare proprio questo devo farci appello

questo era un argomento inadeguato cosi come sarebbe stato inadeguato dover dimostrare se a un vero scozzese piace l'haggis
ovviamente si resterebbe su una definizione comune senza alcun margine per convincere gli altri se a uno scozzese debba per forza piacere

Ultima modifica di JC il gio 14 gen 2016, 22:35, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
JC ha scritto:
ma il punto cardine è mantenibile! (è lo stesso odisseo in cima a quel messaggio a riconoscere la solidità della mia posizione)e sei tu che ci hai dato una questione con questa caratteristica , ti ripeto posso capire che avrei dovuto considerare anche un aspetto in cui non avessi la posizione forte e non considerare i richiami di odisseo ad una discussione pià aperta solo delle suppliche di un disperato :asd ma in quel campo li non sono stato superato affatto
a quelle argomentazioni ho risposto tranquillamente , certo ho risposto richiamando al comportamento del vero tifoso ma perchè quello era giusto fare ( ho parlato ad esempio della razionalità e in coda a quel messaggio c'è un fail di odisseo sulle simpatie che hai tagliato, cosi come ho azzerato subito il paragone con la fede religiosa)
ti ripeto non puoi chiedermi di dimostrare come deve comportarsi un tifoso senza considerare come lo fa realmente

che poi un messaggio come questo significa esattamente si può cambiare perchè si può cambiare

Ok tralasciando le cose di cui ne abbiamo già parlato e che continui a ripetere: la razionalità di cui Odi parla è intesa esplicitamente come razionalità del argomentazione, non e non solo della razionalità del uomo nelle sue scelte. Quale fail sulle simpatie?

Quel messaggio significa si può cambiare fede calcistica perché si può cambiare come persona. Non è la stessa cosa.

scusa basta leggere quello stesso messaggio e l'argomentazione palesemente sbagliata sulle simpatie la trovi con la mia risposta

a quel messaggio ho risposto , ho parlato del perchè no , non si può cambiare una scelta che implica la fedeltà eterna , cioè ho spiegato perchè puoi cambiare squadra , ma a quel punto non puoi più ritenerne ovviamente di esserti legato indissolubilmente ad una squadra e perchè il legame del tifo è indissolubile
ho parlato inoltre del disamore , che non significa cambiare squadra , delle delusioni che comunque non scalfiscono il vero tifo , annessi esempi

questo sarebbe stato superato da un messaggio come quello?

Che la scelta implichi fedeltà eterna lo devi dimostrare - è quello il punto dio santissimo. Che il tifo implichi un ritenersi indissolubilmente legato ce lo devi spiegare. Ok, JC qui stiamo ripetendo sempre le stesse cose. C'è un punto preciso che non ti entra nella capoccia.

Possiamo discutere del margine, forse 4 punti sono troppi? Forse in una discussione dove le uniche cose intelligenti sono state i commenti meta ho dato molto peso a questi... ok! Forse in questo senso sarebbero bastati anche 3 punti. In ogni caso, c'era un decisione da prendere e per me non ci sono dubbi su chi è stato più forte, ed il margine non è di 1 (l'unico voto a te utile)

ma figurati se ormai sto discutendo per andare avanti , non avrebbe proprio più senso , io contesterei i tuoi 4 punti anche se avessi vinto di 10 , ovviamente in questo caso ci sono più motivi ma per me è ingiusto in sè il fatto che tu mi abbia votato contro con quelle motivazioni e quel distacco , non è necessario poi che io vada avanti anche se mi avrebbe fatto piacere

perchè implica fedeltà l'ho spiegato e non mi pare che invece dall'altra parte si sia spiegato il perchè non la implichi , o dovevo spiegarmi solo io?
certo nei limiti del possibile con una questione della #@*§ come questa , solo all'esperienza comune e al sentimento individuale si poteva fare riferimento

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:

io pensavo che avrei vinto perchè bisognava essere convincenti , a quanto pare perdo perchè bisognava essere volti a discutere ad ogni costo, ma su questo argomento fare entrambe le cose non era possibile

Assolutamente no, non bisogna essere volti a discutere ad ogni costo. Ma bisogna discutere, tu l'hai fatto sempre sullo sfondo e a protezione di un argomento non mantenibile.
L'unico modo per far "entrambe le cose" era ascoltare Odi che stava tendando in ogni modi di farti notare che ti stavi suicidando.
Non sei stato convincente come credi, e proprio per questo che ho iniziato il verdetto con una nota un po' consolatoria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:

io pensavo che avrei vinto perchè bisognava essere convincenti , a quanto pare perdo perchè bisognava essere volti a discutere ad ogni costo, ma su questo argomento fare entrambe le cose non era possibile

Assolutamente no, non bisogna essere volti a discutere ad ogni costo. Ma bisogna discutere, tu l'hai fatto sempre sullo sfondo e a protezione di un argomento non mantenibile.
L'unico modo per far "entrambe le cose" era ascoltare Odi che stava tendando in ogni modi di farti notare che ti stavi suicidando.
Non sei stato convincente come credi, e proprio per questo che ho iniziato il verdetto con una nota un po' consolatoria.

certo per te che pensi che io mi sia fermato a dire che è cosi non sono stato convincente , ma per me non è andata per niente cosi , in realtà è andata cosi solo per te quindi...
chi mi ha votato , ma anche chi ha votato per odisseo , con motivazioni che io ritengo prevedibilissime e coerenti con la discussione evidentemente l'ha vista come me
sei sempre solo tu a non vedere come esista certamente un comportamento da vero tifoso
cosi come sei tu , per me non ci crede manco lui , a credere che davvero odisseo volesse aiutarmi , anche lui era palesemente immobilizzato dalla discussione solo che lui avendo la posizione debole aveva interesse portarla su un piano diverso

per curiosità ma sto argomento l'avevi proposto tu in prima persona?

Ultima modifica di JC il gio 14 gen 2016, 22:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:35 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Quando il post partita è lungo il doppio della partita stessa :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:

certo per te che pensi che io mi sia fermato a dire che è cosi non sono stato convincente , ma per me non è andata per niente cosi , in realtà è andata cosi solo per te quindi...
chi mi ha votato , ma anche chi ha votato per odisseo , con motivazioni che io ritengo prevedibilissime e coerenti con la discussione evidentemente l'ha vista come me
sei sempre solo tu a non vedere come esista certamente un comportamento da vero tifoso
cosi come sei tu , per me non ci crede manco lui , a credere che davvero odisseo volesse aiutarmi , anche lui era palesemente immobilizzato dalla discussione solo che lui avendo la posizione debole aveva interesse portarla su un piano diverso

Socry ha scritto essenzialmente quello che avevo scritto io, anche l'autodiagnosi di Odi è più o meno uguale al mio punto di vista. Casca idem. Se non erro tutti che hanno scritto motivazioni hanno detto un po' la stessa cosa.

Sì il comportamento da vero tifoso esiste - ma quale è e perché?
Ovviamente non ha voluto aiutarti nel senso di aiutarti.. ma ti ha di fatto aiutato diverse volte. Sicuramente avrà temuto per i votanti ed il giudiche che avrebbero potuto non vedere cosa stava succedendo se la discussione non fosse stata un po' più estensiva...

Ok, non posso fare altro che prendere atto che secondo te la decisione non è stata corretta...

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:

Ora non ricordo, sinceramente. Credo entrambe le cose. (Sono partito da una lista di argomenti e poi ho aggiunto dalle liste di chi mi ha suggerito altre cose)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]