Oggi è gio 19 feb 2026, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La nostalgia dei tempi passati
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
:asd
penso che il tuo sia paradossalmente l'unico approccio costruttivo per discorsi del genere

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 13:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Supercicciooo ha scritto:
Beh, in effetti l'approccio programmatico dei '60 riconduce a sintesi la verifica critica degli obiettivi istituzionali e l'individuazione di fini quantitativi in una visione organica e ricondotta ad unità, recuperando, ovvero, rivalutando in un'ottica preventiva e non ex-post la trasparenza di ogni atto decisionale :sisi

Come parli bene superciccio :acm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Carlitos86 ha scritto:
La cosa davvero triste, è che lo faccio anch'io che di anni ne ho "solo" 29 e su ogni campo: io ho ascoltato il VERO Max Pezzali (non quello di adesso), il VERO Ligabue (non quello di adesso), la Pausini ( :ops ), altro che Emma, la Amoroso o Lorenzo Fragola, oppure...i veri cartoni animati erano Holly e Benji, Scooby Doo o i Flinstones, mica la robaccia che c'è adesso.
L'unica cosa sulla quale mi sono trovato meglio da "teenager" che da bambino era per il divertimento: quando invitavo l'amichetto a casa mia a giocare, dopo aver giocato a calcio si passava ai giochi in scatola. Meglio qualche anno dopo con la Play Station :grin
Calcisticamente, magari, anche noi tra 20 anni vedremo i nostri figli esaltarci con le giocate di Swinchel e Wattrek e noi saremmo lì a dire "Io ho visto Messi e Cristiano Ronaldo", così come chi ha vissuto Maradona lo preferisce a Messi e chi ha vissuto il Ronaldo "The Original" lo preferisce al portoghese

a parte la musica dove già delorenzo ti ha smontato , mi faccio carico dell'importantissimo argomento dei cartoni animati :asd
se uno non li guarda i cartoni è inutile parlarne , ci sono oggi tanti bei cartoni che sono apprezzabili anche dagli adulti , se invece volete cartoni per bambini e vorreste apprezzarli come quando eravate tali ovvio che è una corsa persa in partenza
io da piccolo ho guardato cartoni vecchissimi e oggi guardo quelli moderni , non vedo nessuna differenza, anzi, ci sono anime sportivi migliori di holly e benji sotto ogni punto di vista e ci sono anche cartoni americani di successo , ma quelli non li guardo quindi non saprei
ma ripeto , prima di giudicare non bisognerebbe solo vedere 5 minuti di boing o le repliche di cartoni pure vecchi che fa italia 1 :asd

è stata una discussione già affrontata con altri che sostenevano che i cartoni di oggi facessero schifo senza conoscerne nessuno
che senso ha giudicare cosi boh , nessuno ti dice che ti debbano interessare i cartoni di oggi o che tu non debba essere legato a quelli del passato , ma perchè poi devi giudicarli se non ti interessano

Profilo  

Oggetto del messaggio: La nostalgia dei tempi passati
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 13:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Io, per fare un esempio, ascolto quasi esclusivamente musica anni 70 e primi anni '80 spesso con malinconia come se avessi dei ricordi di quei tempi, ma sono classe '82 quindi non li ho vissuti in realtà.
Alla stessa maniera quando guardo filmati televisivi sempre di quell'epoca mi sale sempre la stessa malinconia.

La mia spiegazione è che esista realmente la reincarnazione delle anime e che ho quindi delle reminiscenze della vita precedente: sono morto nell'82 e mi sono subito reincarnato, ma nella vita precedente ho vissuto in maniera importante gli anni '70 amandoli molto.

Per carità poi ho vissuto e amato gli anni '80 e '90 la dance e molto altro, ovvero ciò che ho vissuto da giovane come molti sostengono, ma la malinconia per i '70 non me la sono mai spiegata bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: La nostalgia dei tempi passati
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Vabbè, musicalmente la seconda metà dei 60, tutti i 70 e primissimi 80 sono 5 spanne sopra rispetto alle produzioni dal 90 in poi, con la seconda metà degli 80 che costituisce una sorta di limbo

Insomma, essendo del 77 non ho vissuto quegli anni, ma a 15 anni mi accorgevo che la musica che andava per la maggiore non valesse un unghia degli zeppelin o dei PF di 20 anni prima

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ultima modifica di fuzz77 il gio 10 set 2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Siamo al delirium tremens

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

campo io penso senza ricorrere alla reincarnazione che tu abbia nostalgia verso la tua idea dei 70 pur non avendoli vissuti
si sente spesso tanta gente dire "avrei dovuto nascere in quell'epoca" credo sia una cosa del genere
ovviamente è più facile provare nostalgia per qualcosa che si è vissuto , anzi forse la vera nostalgia è solo quella , ma il rimpianto verso un'epoca che hai idealizzato(anche senza esagerare) ci sta comunque
poi può essere basato su cose più o meno oggettive ma credo non sia un fenomeno del tutto inspiegabile

alla fine anche chi ha nostalgia di un epoca che ha vissuto spesso ha nostalgia della sua idea di quell'epoca più che di quello che realmente era

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Un tempo non c'era manco "Lo straordinario mondo di Gumball" e devo leggere che non ci sono più i cartoni di un tempo :MALNATI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 15:26 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Per acquistare il libro di Pavanello citato da Epico: http://www.libro80.com/compra.html

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
epico ha scritto:
Enri ha scritto:
epico ha scritto:
Enri ha scritto:
Anche il calcio andava nettamente più forte, anche se l'apice lo toccò il decennio successivo.

ma assolutamente no , calcio anni 80 nettamente superiore a quello anni 90.

Ma anche no, negli anni 90 i migliori campioni ce li avevamo noi grazie alla sentenza bosman, cosa che prima era molto più difficile. Senza contare che la coppa uefa era un doppione della coppa Italia. E anche se siamo usciti sempre ai rigori abbiamo perso solo una partita nei 3 mondiali con un organico dove i titolari attuali manco a vedere gli allenamenti sarebbero stati ammessi.
Ma sopratutto l'apertura delle frontiere ci ha portato il meglio del meglio... Se penso che ci sono milanisti che si eccitano per bertolacci...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non dire stupidaggini , il meglio lo si e' avuto come giocatori e squadre negli anni 80 e anche come passione e tutto il resto , ancora oggi quel 90° minuto resta un must , c'erano solo 2 o 3 stranieri ma c'erano tutti i migliori nessuno escluso , stadi pieni , tv e giornali al massimo , campionati equilibrati e con varie squadre che vinsero e poi anche solo avere Maradona nel nostro campionato era un qualcosa di speciale che chi non ha vissuto non puo' capire , ogni domenica era una festa negli anni 80 , la nazione si fermava per il rito domenicale di tutte le partite alla stessa ora , altro che campionato spezzatino di oggi.
E Non accetto discussioni sulla superiorita' della serie A anni 80 su quella degli anni 90 , la discussione si chiude qui.

"sono meglio gli anni 80 perchè si :rofl "
Suvvia, sei molto legato a quell'epoca perchè è fu la migliore della tua vita, ma non c'è un motivo logico per cui nel calcio si potesse notare un calo nella decade successiva.
Anche perchè pure negli anni '90 facevo (e facevamo) esattamente le stesse cose che descrivi te... Casomai fai confusione coi 2000, con l'avvento di sky e la consacrazione della pay tv, dove tuttavia mantenemmo un buon livello con 3 champions league e una finale. Lo spezzatino poi è arrivato nell'ultimo lustro, prima c'erano solo un paio d'anticipi e un posticipo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]