Oggi è gio 19 feb 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 348  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Di quelli da te nominati ho visto solo "Black Lagoon" e non mi è piaciuto molto, una serie animata che parte benissimo(le ambientazioni della Thailandia sono meravigliose), ma poi si perde un po' nella trama(troppo scollegata) e nei personaggi, troppo, come dire, eccessivi...poi c'è da aggiungere che il doppiaggio è pessimo(che se ne dica, i doppiaggi di una volta erano un'altra cosa...) e ciò ha contribuito ad abbassare ancor di più il mio voto...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io invece non li ho visti , ma so che high school of the dead è famoso per il fanservice (per chi non lo sapesse , insomma i personaggi femminili mostrati spesso meno vestiti possibile) non ti sarà piaciuto mica per questo? :eheh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
non ti sarà piaciuto mica per questo?

Ma come si permette! Lei sentirà dal mio avvocato.

No ma apparte quello l'animazione era ottima e sopratutto anche come storia etc non inizia male, c'è un po' di intensità....questo è quel poco che ricordo eh.

Cita:
Di quelli da te nominati ho visto solo "Black Lagoon" e non mi è piaciuto molto, una serie animata che parte benissimo(le ambientazioni della Thailandia sono meravigliose), ma poi si perde un po' nella trama(troppo scollegata) e nei personaggi, troppo, come dire, eccessivi...poi c'è da aggiungere che il doppiaggio è pessimo(che se ne dica, i doppiaggi di una volta erano un'altra cosa...) e ciò ha contribuito ad abbassare ancor di più il mio voto...

Son più o meno d'accordo. Troppo action etc. ma al inizio, la disposizione originale l'ho trovata interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questa è la famosa scena censurata da Mediaset,
quella di Arthur nudo che scalda il corpo anch'esso nudo di Georgie sdraiandosi sopra a lei
...qui ci sarebbe da fare un lungo discorso sulla censura che negli anni si è abbattuta inesorabilmente sui cartoni animati, da più di venti anni ormai si è soliti in Italia censurare, tagliuzzare scene e stravolgere completamente alcuni anime, dai nomi completamente cambiati(nomi giapponesi trasformati come se niente fosse in nomi italiani del tipo di Stefano, Giorgio, Matteo ecc), da scene tagliate o peggio ancora manipolate perchè ritenute scabrose o inadatte per i più piccoli.
I nomi illustri finiti sotto la "ghigliottina" sono molti, dalla sopracitata "Georgie" a "Sailor Moon", da "E' quasi magia Johnny" a "i cavalieri dello zodiaco" da "Naruto, da "il mistero della pietra azzurra" a "Lady Oscar" e "candy candy"

Tra le scene più famose, oltre questa, c'è anche da citare "Occhi di gatto" e tutti i suoi vergognosi tagli fatti sul corpo sinuoso delle affascinanti ladre, la famosa scena d'amore tra Oscar e Andrè nelle puntate finali di "Lady Oscar", Sailor Moon in cui Sailor Uranus e Sailor Neptunus, da compagne di vita vengono fatte passare per amiche del cuore, Andromeda de "i cavalieri dello zodiaco" che da gay viene fatto passare per ragazzo effeminato, la vita sessuale dei protagonisti di "E' quasi magia Johnny" che viene completamente cancellata, così come avviene anche in "Piccoli problemi di cuore".

Mi fermo qui ma ci sarebbero ancora tanti casi da portare come esempio(non parliamo poi de "I Griffin", "South Park" e "i Simpson", altrimenti il discorso da fare sarebbe ancora più lungo...)...personalmente la trovo una cosa vergognosa, poiché reputo la censura il peggior nemico di qualsiasi opera d'arte, sia essa figurativa o letteraria.
La censura ci impedisce di vedere questi cartoni come sono stati realizzati e pensati originariamente e qui in Italia viviamo ancora nella convinzione che i cartoni siano solo roba per bambini e, per non incorrere nelle varie ire di Moige e associazioni a delinquere varie, vengono fatti questi scempi.
Personalmente trovo molto più diseducativo per un bambino un programma(tipo "Uomini e donne") infarcito di parolacce, risse e doppi sensi vari piuttosto che una scena di nudo in un cartone, ma si sa, per associazioni come il Moige i bambini sono menti inferiori che vanno salvate da quelle che loro considerano "cruente oscenità"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Vimarna ha scritto:
"E' quasi magia Johnny"

Questo lo guardavo e mi piaceva parecchio, mi sembrava avesse un taglio meno infantile. Ho scoperto solo qualche mese fa che la versione italiana era pesantemente tagliata/modificata rispetto all'originale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il cartone è quasi interamente tagliato(su Youtube c'era anche un video che raccoglieva tutti i tagli, non so se c'è ancora...)...come ho scritto la trovo una cosa vergognosa, per non dire di peggio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dimenticavo...qualche giorno fa mi sono rivista qualche puntata di quel capolavoro che risponde al nome di Kyashan...che dire, una delle mie serie animate preferite, una serie animata molto cupa che ricorda non poco un’altra serie animata tra le più discusse e amate degli anni’80, Daitarn 3.
Il progresso visto come un nemico da sconfiggere, che inquina e distrugge, che viene usato dal genere umano come rimedio ai suoi errori, due professori, Azuma e Sozo, brillanti scienziati che si sono fatti sopraffare dalle loro manie di grandezza, due figli, Tetsuia e Banjo, uniti dallo stesso rapporto d’amore e odio nei confronti del padre, costretti entrambi a combattere per rimediare agli errori commessi dal padre.
Uno spaccato realista di quello che sono le paure della popolazione giapponese(e non solo la loro), di un futuro comandato dalle macchine, in cui il genere umano è destinato alla sottomissione o, peggio ancora, all’estinzione totale.
Sono passati quasi quarant'anni dalla sua creazione, ma questo cartone è di un'attualità sconcertante( le paure paventate dall’autore non sono poi così molto lontane, purtroppo...).
Consiglio a chi non l’avesse mai fatto di vederlo, forse peccherò di presunzione ma fosse per me lo farei proiettare nelle scuole, magari accompagnato dalla lettura di “1984” di Orwell, ma è un puro sogno il mio, ormai stiamo diventando un popolo di lobotomizzati in completa balia di televisione spazzatura, pensare in un rinsavimento è una speranza vana, ma su opere come questa si dovrebbe riflettere per capire cosa siamo diventati e cosa diventeremo fra un paio di anni.
Sono pessimista? Forse, ma ciò che mi vedo attorno mi piace sempre meno...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 18:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
Memnone ha scritto:
Penso di non avere mai visto nessuno di questi robot

Bestemmione!!! :sbam :sbam :sbam :sbam :sbam

I miei preferiti sono jeeg robot, goldrake, daitarn 3, Daltanious (mamma che sigla!!!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 348  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]