Oggi è dom 3 mag 2026, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Grande Madre Russia
MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52

Bert Kreischer racconta una divertente storia di un suo viaggio in russia. Bel ritrattino.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52

L'estremismo continentale amici, inverno freddo, estate bollente. Lì son tutti pazzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Pascal ha scritto:
noco ha scritto:
Be io ci vivo in Thailandia e confermo da 4 anni invasione Russa, maleducati alcolizzati .

Bella roba :ok

Come è vivere in Thailandia?un conto è fare il turista,un conto è viverci quotidianamente....

Cmq è vero che i russi che vediamo sono abbastanza rozzi ed arroganti,ma credo che almeno quelli che si vedono in Italia sono russi diventati ricchi o benestanti in poco tempo e che vogliono ostentare la propria ricchezza e status.

Non credo che il russo medio sia così.

Quelli si chiamano cafoni arricchiti. E sì, la Russia ne è piena. Così come, del resto, ne è piena l'Italia. O gli Stati Uniti. O il Messico. E così via. Sarebbe come dire che gli italiani sono tutti dei maniaci sessuali perché una parte di essi si distinguono all'estero per il fenomeno (tipicamente italiano) del turismo sessuale...

Enri ha scritto:
AdminForumCalcio ha scritto:
epico ha scritto:
ho letto sul sito gnoccatravel che i turisti italici che vanno a pattaya si sono lamentati che ultimamente ci sono molti russi con i soldi che si riconoscono subito per il carattere orrendo e la scontrosita' burbera , inoltre pare che trattino male anche le ragazze e sono sempre ubriachi e maneschi , molti hanno detto che non andranno piu' a pattaya per la presenza di questi energumeni russi.

Tu stai giudicando un popolo da poche persone, è come se qualcuno volesse fare un tso obbligatorio a tutti gli italiani leggendo solo i tuoi topic.

:rofl :rofl
Questa però me l'aveva detta anche un amico, del quale, l'amante bielorussa era sempre terrorizzata quando beveva proprio perchè dalle loro parti a quanto pare quando alzano il gomito diventano violenti... Non dubito che sia vera, però non so fino a che punto possa rappresentare il russo medio. Di sicuro non brillano per socievolezza e giovialità, non solo quando c'andai in vacanza ma anche secondo un altro amico albanese che conosce molto bene i paesi dell'est...

Lascia perdere l'amico albanese, te lo ripeto Enri, stai dicendo un'enorme bestialità (alcool a parte, quello è un problema serio). Il tuo è un luogo comune da film americano degli anni '80.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 22:18 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Che i russi non siano mediamente particolarmente socievoli, solari e aperti non è un luogo comune, dai :asd
Poi che esistano eccezioni è sicuramente indubbio (io personalmente ho conosciuto diverse persone veramente ottime sotto tutti i punti di vista) ma il russo medio è più vicino alla persona poco educata, chiusa, poco incline alla pulizia etc. che il contrario.

Invece, adesso per lavoro sono spesso a contatto con russi ricchi e devo dire che non ne ho mai incontrati arroganti o spocchiosi (cosa che sono gli arabi invece); c'è il fatto della lingua (in pochissimi parlano qualcosa oltre al russo) che crea un distacco, però per il resto li ho sempre trovati distanti dallo stereotipo. (ovviamente non parlo dei ricchi all'Abramovich)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 22:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Beh va fatta una distinzione di massima tra grandi città (Mosca, San Pietroburgo, ma anche Novosibirsk, Yaroslavl, Kazan...) e il resto.

Io vivo a Mosca da un po' e devo dire che è una città a standard praticamente europei (prezzi inclusi, purtroppo). Le cose che la rendono leggermente inferiore sono, per me, la mancanza di tanti prodotti freschi al supermercato, il traffico e una tendente insicurezza al calar della notte in zone non troppo turistiche.
Però, d'altro canto, è una città molto "americana" dal punto di vista lavorativo. Se ti fai il mazzo, non ci metti molto a scalare le gerarchie. E' anche vero che è un buco nero di forza lavoro, quindi se la fai fuori dal vaso, ci mettono 2 secondi a metterti alla porta e a rimpiazzarti.

L'anno scorso, per motivi di lavoro, sono uscito per 2-3 giorni dalla metropoli, a poche ore di autobus a sud. Un paese di forse 40.000 abitanti, neanche troppo piccolo. Due soli alberghi, in cui, alle ore 20, era finita l'acqua calda perchè il gas era razionato (e di conseguenza al ristorante mi è toccato un piatto di salumi e formaggi). Una sola strada asfaltata, quella centrale (la classica Ulitsa Lenina), il resto sterrato e praticamente lasciato all'oscurità durante la notte. Ecco, se nasci qui, l'unica prospettiva è davvero di emigrare a Mosca. (P.S. la città è in realtà bellissima, si chiama Kasimov, purtroppo è ormai lasciata al degrado).

Per quanto riguarda la cordialità dei russi, è vero che non sorridono di primo acchito. E questa è una cosa culturale, diciamo che sono l'opposto degli americani, che invece ti sorridono anche se gli dici che gli fai schifo. Però una volta che si stabilisce una certa confidenza, non è difficile strappare un sorriso con due chiacchiere (eccezion fatta per le vecchie dei musei, quelle hanno perennemente la bava alla bocca).

I ricconi russi qui sono spesso chiamati i "nuovi russi", sono i figli della perestrojka, dell'arricchimento selvaggio del più furbo in un periodo di caos. E' vero che tendenzialmente sono presuntuosi palloni gonfiati. La cosa più bella è che non hanno il minimo gusto nel vestire e comportarsi, non riesco a non ridere sotto i baffi quando li vedo.
Però è vero che qui la classe media prolifera tantissimo, non c'è quell'erosione tipicamente italiana. Ho tanti amici che con una semplice laurea si sono buttati nel mercato del lavoro e a 25 anni nessuno prende meno di 2000 euro al mese. Le auto nuove circolano a ripetizione, il mercato immobiliare è in continua espansione, il turismo verso l'estero è in crescita...

In definitiva, la Russia va capita: non puoi venire con i tuoi standard e lamentarti di ciò che non vi corrisponde. Devi capire la cultura, amalgamarti ad essa e lasciarti andare, altrimenti non ne vieni fuori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La Grande Madre Russia
MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 23:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
visitor ha scritto:
In definitiva, la Russia va capita: non puoi venire con i tuoi standard e lamentarti di ciò che non vi corrisponde. Devi capire la cultura, amalgamarti ad essa e lasciarti andare, altrimenti non ne vieni fuori.

92 minuti di applausi. Io mi sono sposato a Zapoljarnyj e ci sono andato in pieno gennaio, dire che sono rimasto sconvolto dai colori e dalla natura è dir poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La Grande Madre Russia
MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Beh...quello vale per qualunque posto però ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Russia,land of the free and opportunity......

Soprattutto per gli immigrati di qualsiasi razza.In particolare dell'ex URSS.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 1:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Lascia perdere l'amico albanese, te lo ripeto Enri, stai dicendo un'enorme bestialità (alcool a parte, quello è un problema serio). Il tuo è un luogo comune da film americano degli anni '80.

Sarà che gli unici freddi li ho trovati io (eppure me lo confermava pure la guida del posto che nessuno sorride, bah)... Pure quando andai a yalta e odessa (era ucraina, non so quanta differenza ci passi) non sembravano particolarmente calorosi... Non so, ma ho sempre avuto la percezione che fossero quantomeno molto diffidenti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 5:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Sì è vero che è un concetto applicabile ad ogni paese, ma in particolare alla Russia che, non dimentichiamolo, è stata sostazialmente chiusa per 70 anni e ha sviluppato peculiarità che la rendono abbastanza diversa dal resto dell'Europa (soprattutto dalla parte occidentale).

Pascal: per gli immigrati ex-URSS, va detto che c'è un'immigrazione massiccia dai paesi del blocco asiatico (Tajikistan, Uzbekistan, Kazakhstan...), che svolgono esattamente il ruolo che hanno i messicani negli USA, sempre per restare al tema di land of the free and opportunities. ;) E non mancano certo gli expats, dagli americani agli italiani e via dicendo. Non è certo il paradiso, ma non è neanche un paese proibitivo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]