Oggi è gio 23 lug 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli antichi Astronauti
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:19 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Per rispondere a Noodles, il rasoio di Occam non centra perchè la teoria dell'evoluzione è ancora appunto una teoria, inverosimile, come ammetteva lo stesso Darwin, è la rapidissima evoluzione dell'uomo e la grande differenza che intercorre fra Sapiens ed Erectus, oltre che la perdita di due cromosomi che in natura non si è mai verificata e che si è verificata giusto giusto per noi uomini in modo così rapido.

il fatto che una teoria non sia ancora verificata oltre ogni ragionevole dubbio non significa che sia da mettere sullo stesso piano di altre teorie.

per fare un esempio, moltissimi indizi mi portano a supporre che tu sia un essere umano che scrive su un forum. Tuttavia, in linea teorica, potresti anche essere due o più esseri umani che utilizzano lo stesso registro linguistico e si divertono a recitare una parte. Oppure potresti essere la versione beta di un sofisticatissimo bot autopostante. O ancora, questa conversazione potrebbe non esistere se non nella mia mente, perché in realtà non mi trovo seduto al mio pc ma in un letto di ospedale strafatto di morfina.

nessuna di queste teorie è verificabile in senso assoluto, eppure una persona razionale non farebbe alcuna fatica a metterle in ordine di verosimiglianza.

Cita:
Quindi credo che tu cadi in un paradosso con queste frasi "risposta inverosimile piuttosto che convivere con il dubbio " e "rasoio di Occam". Fin quando la scienza non saprà spiegare come siamo apparsi l'ipotesi aliena non può essere scartata e considerata inverosimile.

quello che hai appena usato si chiama "argumentum ad ignorantiam" e non ha alcun valore.

altrimenti io sono Batman e finché tu o la scienza non sarete in grado di dimostrare che questo non è vero, io sono veramente Batman.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Gli antichi Astronauti
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
L'avevo sempre sospettato!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Indipendentemente dal fatto che possa essere plausibile o meno tale teoria, non credo proprio che possa in alcun modo cambiare la mia e la vostra miserabile, in senso universale, esistenza.
L'aspetto positivo di tutto ciò dovrebbe essere quello di far notare che ci sono ancora moltissimi aspetti riguardanti la storia dell'umanità da scoprire, da capire, da indagare e quindi da rivedere e riscrivere.
A tal proposito, da un punto di vista archeologico, mi viene in mente il sito di Göbekli Tepe che a quanto pare dovrebbe risalire ad almeno 4000 anni prima della civiltà mesopotamica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:28 
Non connesso
The Dude
The Dude

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
noodles ha scritto:
altrimenti io sono Batman e finché tu o la scienza non sarete in grado di dimostrare che questo non è vero, io sono veramente Batman.

no, batman non esiste. al massimo tu sei bruce wayne...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 18:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

mi sa che è più probabile che io sia proprio Batman :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 18:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Stai citando Sheldon?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:06 
Non connesso
The Dude
The Dude

sto citando il mio private banker :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Naturalmente gli egiziani ne conoscevano un mare di squali e delfini e quelli descritti lì sono chiaramente squali e delfini :MALNATI
Fra l'altro i pesci sono uno dei temi meno ricorrenti in fatto di geroglifici.
Okay non mi sono spiegato bene, gli animali terrestri non hanno la pinna all'insù, nè un ala all'insù.

Cmq credo che Wop abbia centrato il discorso, per altro Noodles naturalmente il fatto che la teoria di Darwin non sia confermata non significa automaticamente che questa teoria sia vera, ma cosa ti porta a ritenerla solo uno squallido gioco di marketing? Cosa significa non verificabile in senso assoluto?
Cmq credo sia impossibile verificarla in senso assoluto, ma cmq, ora mi direte il solito complottista, ma la scienza è chiusissima sotto questo punto di vista, eppure accetta come ufficiali teorie ancor più inverosimili tipo la costruzione della grande piramide la cui versione ufficiale non sta in piedi.
La teoria dell'evoluzione umana così come ce la pongono tranquilli che non sta in piedi nemmeno, altro che "oltre ogni ragionevole dubbio" la differenza fra erectus e sapiens è enorme praticamente, cosa ci spinge ad accettarla come ovvia allora? Semplicemente l'abitudine e la consuetudine, ma la ricerca della verità non dovrebbe frenarsi solo per semplice paura di riformulare tutto. La teoria dell'evoluzione c'è da 200 anni ed è accettata come verità, ne potranno passare anche mille, ma a mio parere finchè non ci si aprirà all'ipotesi aliena le teoria dell'evoluzione non potrà mai e poi mai essere confermata.
La leggerezza con cui ne esci Noodles non è affatto proporzionale all'importanza dell'argomento a mio parere, io non devo dimostrare nulla, è la scienza che deve dimostrare, e da 200 anni non dimostra.

Gobekli Tepe? Sito archeologico sommerso dalla sabbia 8000 anni fa, perchè sommergerlo?
Il sito è immenso e dicono che sia stato scoperto solo il 5% di questo, io naturalmente attendo nuove informazioni, cmq 4000 anni prima dei Sumeri chi poteva costruire comunità così grandi e strutture così imponenti?

Immagine

Aliens? Magari...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
AJeX-97 ha scritto:
Naturalmente gli egiziani ne conoscevano un mare di squali e delfini e quelli descritti lì sono chiaramente squali e delfini :MALNATI
Fra l'altro i pesci sono uno dei temi meno ricorrenti in fatto di geroglifici.

fra l'altro I delfini non sono pesci ma mammiferi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]