Oggi è dom 8 feb 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 5:26 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Tarantolato ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tara, pensavo che lavori 6 giorni a settimana, ti ammazzi di fatica, non hai un minuto di tempo libero ma te trovo sempre qui sul forum a cazzeggiare, come mìnchia fai?? :asd

lavoro con i collegamenti telematici..ma il forum calcio e romanews sono sempre li a disposizione...mentre ti scrivo compilo un pignoramento... :rofl calcola che io scrivo a 300 all'ora....nel senso che neanche una dattilografa mia sta dietro...sono un missile... :grin

comunque è molto rassicurante che mentre compili certi atti sei già pronto a buttarti subito su cose importanti come forum calcio e romanews....:asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 5:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Effettivamente la situazione descritta da Tara è dura, io penso sempre a una cosa, i soldi equivalgono a tempo, chi ha tanti soldi per eredità o comunque per motivazioni fortunose è una persona che dispone di tutto il tempo che vuole, chi ha tanti soldi perchè lavora gran parte della vita è una persona che ha convertito il proprio tempo in danaro.
Io ciò a cui aspiro è di avere un lavoro, non necessariamente ultraremunerativo, che mi lasci del tempo per dedicarmi alle mie passioni, ma so bene che per la condizione nella quale noi tutti ci ritroviamo il mio futuro (come quello della maggiorparte dei giovani italiani) sarà lastricato di ultralavoro.

Tara a me viene da dirti di tenere duro, magari datti tempo per capire, vedi cosa vuoi rivoluzionare e cosa no, ma l'idea di venderti casa e comprartene una meglio collegata? Se devi pianificare una rivoluzione pianificala ma valuta bene se vale la pena o meno, valuta i rischi, se realmente potresti guadagnare di meno ma ricevendo più tempo per te stesso io credo che la cosa sarebbe positiva, ma devi essere certo di ogni cosa che fai e lasciare al caso meno spazio possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambiar vita, si può?Conviene...
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:27 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
dragone67 ha scritto:
Io ti dico solo che il 6 aprile mi è scaduto il contratto dopo 13 anni di lavoro ininterrotto, ho partita iva e sto cercando di "riciclarmi" mettendomi a fare altro, fino a quando hai voglia fallo Tara...

Byez

io pure sto come te...sai che penso, che a volte la vita ti da una chance anche se a te sembra il contrario...magari questo tuo riciclarti ti porterà a sfruttare di più le tue capacità...te lo auguro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:33 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Dude ha scritto:
Tara a me viene da dirti di tenere duro, magari datti tempo per capire, vedi cosa vuoi rivoluzionare e cosa no, ma l'idea di venderti casa e comprartene una meglio collegata? Se devi pianificare una rivoluzione pianificala ma valuta bene se vale la pena o meno, valuta i rischi, se realmente potresti guadagnare di meno ma ricevendo più tempo per te stesso io credo che la cosa sarebbe positiva, ma devi essere certo di ogni cosa che fai e lasciare al caso meno spazio possibile.

Io credo molto in me stesso...nel senso che non ho molta paura di rimanere senza pane... :grin calcola che il lavoro di importatore che faccio ha delle potenzialità enormi, sono ben agganciato e finora me lo sono tenuto buono per arrotondare, ma domani potrei accelerare se occorresse...nella vita bisogna saper crearsi delle alternative...il problema è che le vie nuove sono sempre ardue da percorrere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Rambo ha scritto:
Tarantolato ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tara, pensavo che lavori 6 giorni a settimana, ti ammazzi di fatica, non hai un minuto di tempo libero ma te trovo sempre qui sul forum a cazzeggiare, come mìnchia fai?? :asd

lavoro con i collegamenti telematici..ma il forum calcio e romanews sono sempre li a disposizione...mentre ti scrivo compilo un pignoramento... :rofl calcola che io scrivo a 300 all'ora....nel senso che neanche una dattilografa mia sta dietro...sono un missile... :grin

comunque è molto rassicurante che mentre compili certi atti sei già pronto a buttarti subito su cose importanti come forum calcio e romanews....:asd

fondamentali oserei dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Filo MaiNaGioia ha scritto:
Poi se tu un'alternativa ce l'hai già pronta o hai comunque qualche idea, questo è un altro paio di maniche ;)

non so se qui sembro fesso, ma diciamo che nella vita non dormo...alternative me le sono create per timore che il mio lavoro potesse terminare prima o dopo...ne ho almeno un paio inesplorate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:38 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Enri ha scritto:
Rambo ha scritto:
secondo me dovresti seguire i consigli di Enri.

Che onore!
Cmq anche un tabacchino può essere utile e garantisce discreti guadagni, avendo un contatto continuo con la gente senza ammuffire in uno scantinato, sebbene il quantitativo di lavoro sia pesante e le tasse pure... Ma se hai una laurea e una discreta qualifica professionale all'estero qualcosa forse trovi...
Per il resto io me ne sto a casa coi miei a studiare giurista d'impresa in attesa dell'evolversi degli eventi, che quasi certamente non saranno piacevoli...

ma per tabacchino cosa intendi?vendere sigarette e lucrare sulla salute della gente?No mi spiace...anche se mi fruttasse 100.000 euro al giorno, mi aprirebbe un conto insostenibile con la mia coscienza...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambiar vita, si può?Conviene...
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:39 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
A Economia Politica si studia questo: il tempo libero ha un costo, questo costo è il mancato salario che uno riceverebbe se invece di dedicare quel tempo ad altre attività lo dedicasse al lavoro.

Da ciò ognuno deve decidere la quantità ottimale di tempo da dedicare al lavoro e di conseguenza dedicare la rimanente parte al tempo libero.

Una decisione che prevede troppo tempo dedicato al lavoro non è ottimale perchè si avrebbe sufficiente denaro per soddisfare i propri bisogni, ma non si avrebbe sufficiente tempo libero per poterlo fare. Anche il viceversa non va bene per i motivi opposti.

A voi riuscire a scoprire la vostra equazione dell'offerta di lavoro :grin

P.S. Più il reddito è alto, più bisogni si possono soddisfare, più tempo libero serve e meno è necessario lavorare ;)

P.P.S. Spero che non arrivi wop a smentire tutto :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:48 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Lorè questa è scienza( :asd )...purtroppo la vita ha variabili soggettive che rendono le scienze imperfette.... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Lo capisco ma il concetto per me è ugualmente valido, no?

Ovvio che nella vita sarà tutto approssimato, ma resta comunque il fatto che bisogna trovare un equilibrio tra lavoro e tempo libero, che permetta di soddisfare i propri desideri.

Il ragionamento matematico era per far capire che lavorando troppo uno non ha il tempo di godere di ciò che guadagna. (ho letto il topic a sprazzi, ma mi pare di capire che questo sia il tuo problema)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]