Oggi è dom 1 feb 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 23:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Ruud10 ha scritto:
Io credevo che il concetto di "popolarità a scuola" fosse un'invenzione degli sceneggiatori di film per ragazzi... sapete, quei film dove c'è sempre il/la ragazzo/a un po' sfigato/a che invidia il/la ragazzo/a più popolare della scuola (meglio se anzichè una semplice "scuola" viene chiamata "high school" oppure "college") e che viene costantemente preso/a per il #@*§.. ma poi alla fine del film c'è la rivincita, a dimostrazione che la popolarità è un bluff e le vere doti umane sono ben altre e più profonde.

Gli sceneggiatori prendono quasi sempre spunto dalle dinamiche sociali reali, poi però le manipolano a loro piacimento.

Il termine popolarità non è corretto perchè non si tratta solo di una questione di riconoscibilità, ma soprattutto di esser in grado di esercitare un certo potere ed una certa influenza all'interno di un determinato gruppo sociale.
Lo zimbello della scuola lo conoscono tutti, però prende solo coppini e viene deriso, mentre colui che è considerato il più figo, in senso lato e non solo fisicamente, viene assecondato, seguito ed imitato.

La realtà comunque non corrisponde sempre ai copioni dei film, a volte può esserci la rivincita dei nerd, altre volte i più fighi continuano a rimanere tali, altre volte ancora i più sfigati diventano sempre più sfigati e così via.

Il bello è che chiunque può cambiare la propria condizione in meglio o in peggio, basta esserne coscienti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 1:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Senza troppa polemica, ma davvero a qualcuno di voi interessa essere considerato un "boss"?
Anche se pensandoci bene il post di Kerza sembra abbastanza autoironico.

Wop, probabilmente essendo più grande (così intuisco) hai esperienza di ragazze diverse dalle mie, ma grazie a dio l'uomo, anzi la donna in questo caso, non funziona proprio come un animale che deve accoppiarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 3:44 
Zorzy :asdrulez

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:02 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
E' tutta una questione di peacocking.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Non sapevo che frequentassi una facoltà piena di ragazzi bulgari, Enri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Giggs11 ha scritto:
Senza troppa polemica, ma davvero a qualcuno di voi interessa essere considerato un "boss"?
Anche se pensandoci bene il post di Kerza sembra abbastanza autoironico.

Ed infatti lo è :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 14:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ma che è 'sto thread? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Come qualcuno ha già fatto notare la popolarità ed il consenso di Sbirulino non sono proprio gli stessi di un opinion leader, anche se le percentuali possono essere uguali.
Per tanto bisognerebbe capire un po' meglio come ti percepiscono realmente gli altri in quel contesto.

In ogni caso per le donne la reputazione è molto importante, per cui preferiscono avere dei rapporti con qualcuno solo se non ci saranno delle conseguenze sociali.
A maggior ragione con quelle fidanzate la discrezione è una virtù fondamentale, quindi certi atteggiamenti (vantarsi, ostentare, essere sempre al centro dell'attenzione, ecc.) diventano ai loro occhi degli attestati sociali negativi.

Comunque se ti capitasse di attrarre una tipa fidanzata o che sostiene di essere tale non rimanere deluso o disorientato, non parlare mai di lui, cambia discorso se lei te lo dovesse nominare, ecc.
Continua caso mai ad attrarla, costruisci un rapporto di fiducia con lei e poi seducila.

L'attrazione non è una scelta, bensì è determinata dalla comunicazione verbale e non verbale, da quella estetica e dal valore sociale di cui vi ho già accennato qualcosa in diversi topic.

Con le tipe ho esercitato una certa sudditanza nei miei confronti intrattenendole con il gioco dell'impiccato durante dir.romano e disegnini assurdi che poi loro stesse ripetevano
Il consenso di sbirulino lo conosco e l'ho drammaticamente vissuto in all'inizio di medie e superiori,è quello che è manipolato dal gruppo,ma in questo caso io sono il leader non tanto dell'uni in se quanto proprio di me stesso nelle scelte tattiche sociali che prendo.Tanto per intenderci ho fatto tornare di moda la supercazzola... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 16:36 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Con le tipe ho esercitato una certa sudditanza nei miei confronti intrattenendole con il gioco dell'impiccato

:rofl

fosse stata una frase ironica, sarebbe stata stupenda :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 16:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 18 set 2003
Alle ore: 14:05
Enri mi che essere il giullare del corso nn è molto producente!!! cioè sei all'università e sei ancora con la supercazzola e l'impiccato tra 1 anno ti prenderanno x soggetto e basta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]