Oggi è ven 21 ago 2026, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 14:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
north face ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
North si starà ancora riprendendo dalla gara di ieri, chissà come è andata...

:eheh :eheh
no, mi son già ripreso ma stiamo lavorando.... dopo spiego qualcosa..cmq, bene nuoto in acque gelide, benino bici, orrenda la corsa... anticipo solo che ho perso qualcosa come 140 posizioni nella frazione podistica... :sbam :sbam

Certo che vedersi sfilare davanti progressivamente 140 persone, mentre stai percorrendo l'ultima frazione è demoralizzante a dir poco (anche se in teoria potrebbe anche dare l'effetto opposto di andare oltre i limiti per disperazione).
Dopo voglio i parziali delle frazioni :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Non vorrei fare il pendante...ma tecnicamente, dovrebbe aver vinto una competizione tipo Europa League e non come la Champions' (mi pare sia stata eliminata durante un round della CL di pallanuoto e "retrocessa" nell'Eurocup).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 14:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Anche le squadre di club di volley continuano a vincere coppe in giro, ma sono piene di giocatori stranieri. Il livello della serie A1 italiana è sempre altissimo, ma non si rispecchia in una nazionale altrettanto forte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 15:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

ilDave ha scritto:
Anche le squadre di club di volley continuano a vincere coppe in giro, ma sono piene di giocatori stranieri. Il livello della serie A1 italiana è sempre altissimo, ma non si rispecchia in una nazionale altrettanto forte.

Quello che immaginavo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 15:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

ilDave ha scritto:

Quello che immaginavo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 15:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

skawise ha scritto:
Non vorrei fare il pendante...ma tecnicamente, dovrebbe aver vinto una competizione tipo Europa League e non come la Champions' (mi pare sia stata eliminata durante un round della CL di pallanuoto e "retrocessa" nell'Eurocup).

Ah ecco, anche perché se ricordavo un po' la classifica di A1, quando l'ho vista l'ultima volta a gennaio, mi sembra che il Posillipo non era neanche capolista, ma lo era una squadra ligure.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
è il Recco che vince Coppe dei campioni a nastro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 7:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
north face ha scritto:

no, mi son già ripreso ma stiamo lavorando.... dopo spiego qualcosa..cmq, bene nuoto in acque gelide, benino bici, orrenda la corsa... anticipo solo che ho perso qualcosa come 140 posizioni nella frazione podistica... :sbam :sbam

Certo che vedersi sfilare davanti progressivamente 140 persone, mentre stai percorrendo l'ultima frazione è demoralizzante a dir poco (anche se in teoria potrebbe anche dare l'effetto opposto di andare oltre i limiti per disperazione).

......allora, partendo dalle conclusioni:
sono deluso perché l'obiettivo era stare nei primi 300 su 850 atleti, invece mi sono classificato addirittura 470esimo quindi poco oltre la metà e la delusione è stata amplificata dal fatto di aver perso tutto nella frazione di corsa.
Da una parte invece sono soddisfatto dal tempo del nuoto viste le condizioni del mare con forte corrente trasversale che ti portava via, la temperatura non proprio primaverile (credo intorno ai 12 gradi) e per il fatto che la distanza non era la canonica 750mt ma addirittura 900 metri, presa dal gps di un mio compagno di squadra.
Cmq il nuoto ultimato in 19 minuti contro i 12 del primo, poi 22km di bici in 42 compreso di t1 quindi 40 minuti circa la prestazione che equivalgono ad una media di 34km/h circa, contro i 33 e qualosa del primo, ed una corsa imbarazzante di ben 27 minuti per fare 5,5km... ad un fantastico 4'54"al km...
Un peccato perché dal nuoto sono uscito in 300' posizione, che sembra ridicola come posizione ma i primi 200/250 atleti te li puoi proprio scordare visto che sono i classici che lottano per le alte posizioni in ranking e sperare in una chiamata Europea, tanto per dire c'era il nostro coach con la sua squadra olimpica che dovrebbe già aver avuto la posizione per Rio... quindi uscire al 300' era già ottimo, poi ho scialacquato tutto correndo come un bradipo e venendo surclassato da 140 concorrenti...

Ora 3 settimane di duro lavoro sulla corsa per Rimini dove c'è un altro challenge con i migliori e vedere se saro' in condizione di tornare a corre l'ultima frazione in almeno 21 minuti....

P.S.: lo dico in piccolo... mercoledì avevo la tonsillite con febbre, sabato ero ancora sotto zerinol.. spero sia stata la causa di un risultato cosi scadente..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 12:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

north face ha scritto:
north face ha scritto:

sono deluso perché l'obiettivo era stare nei primi 300 su 850 atleti, invece mi sono classificato addirittura 470esimo quindi poco oltre la metà e la delusione è stata amplificata dal fatto di aver perso tutto nella frazione di corsa.
Da una parte invece sono soddisfatto dal tempo del nuoto viste le condizioni del mare con forte corrente trasversale che ti portava via, la temperatura non proprio primaverile (credo intorno ai 12 gradi) e per il fatto che la distanza non era la canonica 750mt ma addirittura 900 metri, presa dal gps di un mio compagno di squadra.
Cmq il nuoto ultimato in 19 minuti contro i 12 del primo, poi 22km di bici in 42 compreso di t1 quindi 40 minuti circa la prestazione che equivalgono ad una media di 34km/h circa, contro i 33 e qualosa del primo, ed una corsa imbarazzante di ben 27 minuti per fare 5,5km... ad un fantastico 4'54"al km...
Un peccato perché dal nuoto sono uscito in 300' posizione, che sembra ridicola come posizione ma i primi 200/250 atleti te li puoi proprio scordare visto che sono i classici che lottano per le alte posizioni in ranking e sperare in una chiamata Europea, tanto per dire c'era il nostro coach con la sua squadra olimpica che dovrebbe già aver avuto la posizione per Rio... quindi uscire al 300' era già ottimo, poi ho scialacquato tutto correndo come un bradipo e venendo surclassato da 140 concorrenti...

Ora 3 settimane di duro lavoro sulla corsa per Rimini dove c'è un altro challenge con i migliori e vedere se saro' in condizione di tornare a corre l'ultima frazione in almeno 21 minuti....

P.S.: lo dico in piccolo... mercoledì avevo la tonsillite con febbre, sabato ero ancora sotto zerinol.. spero sia stata la causa di un risultato cosi scadente..

Ma l'errore di misurazione della frazione di nuoto è stato dell'organizzazione?
Perché 150 metri di errore in eccesso su una frazione che dovrebbe essere di 750 è un'enormità, un errore troppo grossolano per una gara seria con i migliori del circuito italiano.
È un errore del 20%, come se su una Maratona calcolassero un percorso da 50Km invece di 42Km oppure su 12Km su un percorso teorico da 10Km!

Comunque complimenti per i 19' in questa frazione, con quella temperatura e la corrente di cui parlavi io sarei affogato di certo :asd
Ma il primo come ha fatto a fare 12'!? È un tonno!?
E soprattutto una domanda: "Ma con quella temperatura in acqua ovviamente gareggi con una muta?"

Sulla bici non mi esprimo perché non ci capisco nulla.

Venendo alla amata frazione di corsa (per te un po' meno l'altro ieri): effettivamente per uno con le tue potenzialità e i tempi che fai in allenamento, hai fatto una brutta prestazione su 5,5Km soprattutto considerando che volevi stare sui 21'.
6' di ritardo su 5,5Km significa avere avuto un crollo.
Sicuramente ha influito molto la condizione di salute precaria e difficilmente adatta a gareggiare.

Se avessi fatto i 21' che ti aspettavi in ultima frazione quante posizioni avresti guadagnato?
E ultime 2 domande:
1) sai più o meno quanto ha fatto il migliore nella frazione di corsa?
2) Ma con 850 persone alla partenza ovviamente si parte frazionati in gruppi e i tempi sono rilevati con il chip oppure è bagarre pura alla partenza?
Perché immaginare 850 persone a mucchio in acqua è una roba paurosa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 12:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
north face ha scritto:
north face ha scritto:

Ma l'errore di misurazione della frazione di nuoto è stato dell'organizzazione?
Perché 150 metri di errore in eccesso su una frazione che dovrebbe essere di 750 è un'enormità, un errore troppo grossolano per una gara seria con i migliori del circuito italiano.
È un errore del 20%, come se su una Maratona calcolassero un percorso da 50Km invece di 42Km oppure su 12Km su un percorso teorico da 10Km!

Comunque complimenti per i 19' in questa frazione, con quella temperatura e la corrente di cui parlavi io sarei affogato di certo :asd
Ma il primo come ha fatto a fare 12'!? È un tonno!?
E soprattutto una domanda: "Ma con quella temperatura in acqua ovviamente gareggi con una muta?"

Sulla bici non mi esprimo perché non ci capisco nulla.

Venendo alla amata frazione di corsa (per te un po' meno l'altro ieri): effettivamente per uno con le tue potenzialità e i tempi che fai in allenamento, hai fatto una brutta prestazione su 5,5Km soprattutto considerando che volevi stare sui 21'.
6' di ritardo su 5,5Km significa avere avuto un crollo.
Sicuramente ha influito molto la condizione di salute precaria e difficilmente adatta a gareggiare.

Se avessi fatto i 21' che ti aspettavi in ultima frazione quante posizioni avresti guadagnato?
E ultime 2 domande:
1) sai più o meno quanto ha fatto il migliore nella frazione di corsa?
2) Ma con 850 persone alla partenza ovviamente si parte frazionati in gruppi e i tempi sono rilevati con il chip oppure è bagarre pura alla partenza?
Perché immaginare 850 persone a mucchio in acqua è una roba paurosa :asd

...la distanza non è un errore, è una cosa voluta ma non so perché facciano cosi. Anche il challenge di Rimini prevede distanze piu' lunghe di quelle standard, cmq alla fine è cosi per tutti quindi non è importante, l'unico problema potrebbe essere che chi controlla i tempi tutte le volte potrebbe avere discrepanze e chiedersi come mai non sia riuscito a ripetere prestazioni precedenti...
Si sotto i 14 gradi la muta è obbligatoria, e si, ho avuto proprio un crollo ma già nella fase di transizione tra bici e corsa..mia moglie mi ha ripreso e riguardando il video si vede proprio che posiziono la bici sulla transenna e mi siedo per terra per mettere le scarpe e faccio quasi fatica ad infilarmele... ero proprio cotto.
Se avessi ripetuto un 21' come già fatto sarei arrivato intorno alla 310a posizione, ma sono calcoli inutili che servono solo a farti rimanere peggio di quanto gà lo sia... :asd oltretutto se penso che il 130' ha nuotato in 19' e 30" quanto me....
Il migliore nella corsa 17 minuti, e si parte ovviamente in batterie separate, erano 7 io ero in 4' e la cosa che all'inizio mi aveva dato parecchia spinta era il fatto di aver recuperato gente che era partita davanti a me di 4 minuti (la differenza tra ogni batteria)....le batterie inizali erano solo donne, noi eravamo in circa 150 per batteria ed è cmq una gran bagarre per conquistare la linea migliore al primo giro di boa... ad onor del vero mi sono pure fermato per soccorrere un ragazzo che nn riusciva a chiamare la moto per il soccorso...avro' perso si e no una 50ina di secondi... pero' poi in bici un ragazzo del torino triathlon mi ha passato e mi ha "tirato" per gran parte del percorso dandoci il cambio una volta ogni tanto...
Cmq aldilà dei tempi e posizioni, è stato un divertimento come sempre, lottare sia in mare che in bici... ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]