Oggi è dom 23 ago 2026, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 20:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
Appena tornato dalla sessione
3.09 Km in 27 minuti netti e potevo continuare quindi direi che da Lunedì passo al livello 2 cioè 3' di camminata e 2' di corsa per 6 volte.

Ho sempre un dolorino ai polpacci, ma minori rispetto alle altre due uscite, e si è aggiunto a un po di male nell'inguine di ogni coscia ...cariatide ero e cariatide rimango :asd

Il cardio mi dice 161 bpm di media con 230 bpm max (nelle altre sedute ho raggiunto i 189)...ma credo che quest'ultimo sia un errore :x

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 21:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Drago120 ha scritto:
Il cardio mi dice 161 bpm di media con 230 bpm max (nelle altre sedute ho raggiunto i 189)...ma credo che quest'ultimo sia un errore :x

Sicuramente c'è un errore nella lettura del cardiofrequenzimetro: con 3Km in 27' non puoi avere avuto una media di 161 bpm. Troppi per una intensità aerobica così bassa.

Anche 230bpm di frequenza max è impossibile perché il tuo cuore sicuramente non arriva a quella frequenza anche sotto sforzo massimo figuriamoci a uno sforzo leggero come questa corsa.

Bagni gli elettrodi del cardio prima di partire?
Se non sono umidi e all'inizio dell'esercizio la sudorazione è nulla o scarsa l'apparecchio "legge" male.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 21:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
aspe' Drago, c'è qualcosa che nn quadra.. 230 bpM anche di max è un dato errato sicuramente, frutto di qualche interferenza esterna... se dovesse riproporsi guardati in giro, se non c'è nessun elettrodotto, se non hai il cellulare , insomma se non c'è forza esterna che possa modificare le frequenze prendile dal polso..se ne hai 230 veramente stoppati e chiama un cardiologo al volo... i dolori all'inguine assicurati che non siano delle infiammazioni al pettineo perché nn te le levi più, parlo per esperienza personale.. se avverti dolori all'inguine probabilmente devi rafforzare quadricipiti femorali e zona addominale che se poco sviluppati non "lavorano" lasciando tutto il carico alla zona inguinale.
pero' non sono medico e quindi se tutto dovesse perpetrarsi nel tempo e sei interessato a continuare il training fatti vedere da uno bravo, nel vero senso della parola...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 21:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Campo Testaccio ha scritto:
north face ha scritto:
...si certo...pero' io ricordo che durante l'anno di militare facendo parte del gruppo sportivo alpini percepivo la mia mensilità più maggiorazione quota, più maggiorazione atleta.... avevo proprio un specie di stipendio solo perché atleta.
Comunque va bene tutto... tanto in Italia è uno sport di nicchia, e a me va bene così.. ;)

Ma quindi facendo parte quell'anno del gruppo sportivi (immagino tu abbia fatto il militare a 18 anni) già gareggiavi nel Triathlon?
E se si immagino che quell'anno hai potuto allenarti e prepararti come quei "professionisti" a cui alludevi prima?

No purtroppo no, era il pentathlon militare... corsa, nuoto, lancio del peso, tiro con carabina, percorso di guerra....a 20 anni, dopo le scuole superiori... ed è stata la mia rovina... :sbam ..ma questo è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 21:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

north face ha scritto:
north face ha scritto:
...si certo...pero' io ricordo che durante l'anno di militare facendo parte del gruppo sportivo alpini percepivo la mia mensilità più maggiorazione quota, più maggiorazione atleta.... avevo proprio un specie di stipendio solo perché atleta.
Comunque va bene tutto... tanto in Italia è uno sport di nicchia, e a me va bene così.. ;)

Ma quindi facendo parte quell'anno del gruppo sportivi (immagino tu abbia fatto il militare a 18 anni) già gareggiavi nel Triathlon?
E se si immagino che quell'anno hai potuto allenarti e prepararti come quei "professionisti" a cui alludevi prima?

No purtroppo no, era il pentathlon militare... corsa, nuoto, lancio del peso, tiro con carabina, percorso di guerra....

Un mio compagno di corso di fisioterapia ai tempi dell'Università (una bestia fisicamente) stava con la polizia nel gruppo olimpico del Pentathlon Moderno (mi sembra sia Corsa, Equitazione, Pistola, Nuoto, Scherma).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 21:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

credo, ma non ne son sicuro, che se era nel gruppo olimpico fosse già un step avanti a quello che facevo io... io ero un najone che gareggiava (oltretutto a Piancavallo durante gli allenamenti subii il primo infortunio al ginocchio grazie al ns. grandissimo e preparatissimo allenatore e nemmeno la frazione nuoto riuscii a fare) contro altri gruppi sportivi alpini come taurinense, julia, e noi che eravamo la tridentina... chi vinceva portava gli atleti ai campionati italiani militari...quindi gli olimpici... ma forse dovevi già essere un VFP perché l'anno di naja era già finito..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 23:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Si in tasca ho il cellulare con l'applicazione runtastic avviata ma nessun elettrodotto al limite c'è un'antenna telefonica a 100 metri max dal parco.
I dolori adesso sono minimi sia a livello del polpaccio che dell'inguine.
Per i battiti cardiaci mmm anche le altre sedute mi han dato un range dai 150 ai 169 quindi beh penso di essere io che son proprio 0 a livello fisico, in più si bagno i sensori ma prima di mettermi in moto diciamo che passano 15 minuti minimo (da quando passo a prendere amico a inizio streching/riscaldamento)

ah ps: il cardio che uso utilizza frequenze radio 5,3 kHz (G-coded) tra fascia e orologio non so se può essere utile :/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2015, 9:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

North facci sapere come va oggi la gara di Andora.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2015, 9:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Drago120 ha scritto:
Si in tasca ho il cellulare con l'applicazione runtastic avviata ma nessun elettrodotto al limite c'è un'antenna telefonica a 100 metri max dal parco.
Per i battiti cardiaci mmm anche le altre sedute mi han dato un range dai 150 ai 169 quindi beh penso di essere io che son proprio 0 a livello fisico, in più si bagno i sensori ma prima di mettermi in moto diciamo che passano 15 minuti minimo (da quando passo a prendere amico a inizio streching/riscaldamento)

ah ps: il cardio che uso utilizza frequenze radio 5,3 kHz (G-coded) tra fascia e orologio non so se può essere utile :/

Io mi fido poco di queste App, se vuoi avere dati più sicurati comprati un cardio con orologio annesso della Garmin o della Polar.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2015, 18:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Drago120 ha scritto:

Io mi fido poco di queste App, se vuoi avere dati più sicurati comprati un cardio con orologio annesso della Garmin o della Polar.

Appena avrò qualcosina sul conto lo farò :asd :asd fino a quel moment vado ancora di runtastic e geonaute come marca orologio+cardio :eheh

grazie per la dritta :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]