Oggi è sab 22 ago 2026, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Dimenticavo per le pulsazioni uso questo

Immagine

Che, da quello che ho letto, pare essere affidabile

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 12:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
seguendo il classico schema 220-34 potresti (teoricamente) viaggiare a 187 bpm senza problemi..teoricamente perché poi dipende da molteplici fattori, dallo stato fisico al passato ecc. ecc.... non assecondare i dolori al ginocchio né le fitte in fase di respirazione... certo che a 34 anni se corri a 12km/h con 165 bpm riuscendo pure a controllare i battiti, di potenziale ce ne sarebbe...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 13:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
Son sempre stato magro e da quando avevo 18 anni viaggiavo sempre sui 170x52;54Kg
Nell'ultimo anno (ho 26 anni) ho preso ben 10 Kg con pancetta, maniglie dell'amore e cosce grosse e quindi mi son deciso di metteri in moto visto che l'ultima volta che ho fatto esercizio fisico son state le 2 ore settimanali di Educazione Fisica (Suddivisa a settimane alterne palestra/piscina)

Sto iniziando a corricchiare con la tabella Albanesi e sto facendo il livello 1 (si sono una schiappa :asd ) quella dei 2' di camminata +1' di corsa per 8 volte per 3 volte settimanali e ho iniziato questo lunedì
A Fiato noto che sto bene, riesco a parlare anche durante l'esercizio. Il problema sono i polpacci che già a metà seduta mi fanno male (un bel pò) e il dolore si potrae anche i giorni seguenti.

Per adesso secondo runtastic sono sui 3 Km/3.13Km a seduta (2 sedute :asdf )
Visto che voglio essere sempre pro nelle cose ho comprato anche un cardiofrequenziometro (quello da 29 euro con orologio eh :asd ) e mediamente sto nei 159 battiti a minuto ...

Per adesso me piace...vediamo quando riesco a fare almeno 5 minuti di corsa di fila :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

north face ha scritto:
seguendo il classico schema 220-34 potresti (teoricamente) viaggiare a 187 bpm senza problemi..teoricamente perché poi dipende da molteplici fattori, dallo stato fisico al passato ecc. ecc.... non assecondare i dolori al ginocchio né le fitte in fase di respirazione... certo che a 34 anni se corri a 12km/h con 165 bpm riuscendo pure a controllare i battiti, di potenziale ce ne sarebbe...

Dici che per Rio ho speranze? :asd
Ironia a parte, ho sempre avuto predisposizione per il fondo (anche se non sono mai andato oltre i 10.000), però non ho mai fatto attività agonistica seria - solo giochi scolastici - e sopratutto gli anni migliori li ho bruciati dietro a feste, alcol e fiche...

ALT!

:refl
Ripensandoci non li ho bruciati affatto :asd

Comunque ora corro per tenermi in forma e gli obiettivi sono sopratutto per motivarmi

Ultima modifica di odisseo il ven 24 apr 2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 15:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Drago120 ha scritto:
Son sempre stato magro e da quando avevo 18 anni viaggiavo sempre sui 170x52;54Kg
Nell'ultimo anno (ho 26 anni) ho preso ben 10 Kg con pancetta, maniglie dell'amore e cosce grosse e quindi mi son deciso di metteri in moto visto che l'ultima volta che ho fatto esercizio fisico son state le 2 ore settimanali di Educazione Fisica (Suddivisa a settimane alterne palestra/piscina)

Sto iniziando a corricchiare con la tabella Albanesi e sto facendo il livello 1 (si sono una schiappa :asd ) quella dei 2' di camminata +1' di corsa per 8 volte per 3 volte settimanali e ho iniziato questo lunedì
A Fiato noto che sto bene, riesco a parlare anche durante l'esercizio. Il problema sono i polpacci che già a metà seduta mi fanno male (un bel pò) e il dolore si potrae anche i giorni seguenti.

Per adesso secondo runtastic sono sui 3 Km/3.13Km a seduta (2 sedute :asdf )
Visto che voglio essere sempre pro nelle cose ho comprato anche un cardiofrequenziometro (quello da 29 euro con orologio eh :asd ) e mediamente sto nei 159 battiti a minuto ...

Per adesso me piace...vediamo quando riesco a fare almeno 5 minuti di corsa di fila :asd :asd

per i polpacci, al netto di infortuni... riscaldamento di 10/15 minuti, poi li "tiri" contro un muro con la punta facendo stretching, poi uno sguardo alle scarpe glielo darei, che tipo di calzature usi?... infine il terreno sul quale corri... penso tu corra su asfalto, cosa che nel 99% dei casi provoca indurimenti, io ti consiglio di correre su terreni più morbidi come lo sterrato, o almeno di diversificare durante lo svolgimento, vedrai che potrai correre più a lungo senza fastidi..

P.S.: se ti alleni correndo e mentre corri riesci a parlare significa che nn stai correndo un caxxo... ti si deve asciugare la bava in bocca.. :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 15:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
odisseo ha scritto:
Ironia ha parte, ho sempre avuto predisposizione per il fondo (anche se non sono mai andato oltre i 10.000), però non ho mai fatto attività agonistica seria - solo giochi scolastici - e sopratutto gli anni migliori li ho bruciati dietro a feste, alcol e fiche...

ALT!

Caro Ody, d'altra parte se non si ha una gioventù bruciata significa che si è deciso di bruciare la gioventù. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 15:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
north face ha scritto:

per i polpacci, al netto di infortuni... riscaldamento di 10/15 minuti, poi li "tiri" contro un muro con la punta facendo stretching, poi uno sguardo alle scarpe glielo darei, che tipo di calzature usi?... infine il terreno sul quale corri... penso tu corra su asfalto, cosa che nel 99% dei casi provoca indurimenti, io ti consiglio di correre su terreni più morbidi come lo sterrato, o almeno di diversificare durante lo svolgimento, vedrai che potrai correre più a lungo senza fastidi..

P.S.: se ti alleni correndo e mentre corri riesci a parlare significa che nn stai correndo un caxxo... ti si deve asciugare la bava in bocca.. :grin

Ecco diciamo il riscaldamento che faccio sono 2 minuti blandi di camminata :asd :asd
Per streching invece faccio quello che dici tu ed è grazie a quello che riesco a fare metà seduta senza dolore...
comunque oggi va meglio c'è un pochino di dolore, ma infinitamente di meno rispetto a martedì(meno male visto che ho la seduta da fare :evil2 )

Le scarpe sono del reparto corsa della Decatlon le Kalenji eikden one, e si corro sul marciapiede intorno ad uno dei parchi cittadini, dentro ci sarebbe un percorso sul terreno misto erba però il comune chiude il parco alle 19:20 e io prima delle 19.00/19:15 non riesco a liberarmi

Ps: sempre secondo runtastic nei minuti di corsa faccio sui 7/8 kmh, ok corricchio però dai non spezzarmi il mio orgoglio dicendomi che non sto correndo :mattoni :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ironia ha parte, ho sempre avuto predisposizione per il fondo (anche se non sono mai andato oltre i 10.000), però non ho mai fatto attività agonistica seria - solo giochi scolastici - e sopratutto gli anni migliori li ho bruciati dietro a feste, alcol e fiche...

ALT!

Caro Ody, d'altra parte se non si ha una gioventù bruciata significa che si è deciso di bruciare la gioventù. :sisi

Maledetto!
Se tu non mi avessi quotato nessuno si sarebbe mai accorto di quel "ha - con l'acca - parte" :O_O
Si vede che sono ancora in debito d'ossigeno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 17:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
odisseo ha scritto:
wop82 ha scritto:
odisseo ha scritto:

ALT!

Maledetto!
Se tu non mi avessi quotato nessuno si sarebbe mai accorto di quel "ha - con l'acca - parte" :O_O
Si vede che sono ancora in debito d'ossigeno :asd

Ed io che pensavo che si trattasse di un'assimilazione per osmosi virtuale dell'idioletto di Lud, invece è solo debito d'ossigeno....Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 apr 2015, 18:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

odisseo ha scritto:
north face ha scritto:

Ironia a parte, ho sempre avuto predisposizione per il fondo (anche se non sono mai andato oltre i 10.000), però non ho mai fatto attività agonistica seria - solo giochi scolastici - e sopratutto gli anni migliori li ho bruciati dietro a feste, alcol e fiche...

ALT!

Comunque ora corro per tenermi in forma e gli obiettivi sono sopratutto per motivarmi

adesso senza farneticare ma il vincitore della maratona (di Milano o Roma? boh nn ricordo)..ha 42 anni
e dopo i 35, se non sei stato un runner evoluto, hai 15 anni di miglioramento...
io negli anni "bui" tra gangia e gin lemon ho portato il fisico ad un livello metafisico, poi mi son ripreso..per il triangolo ancora non si è smesso naturalmente :grin ma non è una scusante, anzi, la bagiana dovrebbe farti andar più forte.. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]