Oggi è gio 26 mar 2026, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Conferenza stampa Forum Fighter 1. Turno Socrate vs Supercì (foto sotto spoiler)

Allegato:
Bahrain-2015_Post-Race-Press-Conference (1).jpg

Allora Socrate, sofferta fino all'ultimo ma alla fine la vittoria e la qualificazione è arrivata, raccontaci un po' com'è andata com'è stata questa sfida come l'hai affrontata

Bé sì, alla fine è stato più difficile del previsto ma eccoci qui, ci tenevo molto e quindi sono molto felice di questo e ci tengo a ringraziare il team che in questi giorni ha veramente fatto un lavoro fantastico mettendoci in condizione di essere competitivi pure su un argomento a noi storicamente sgradito come questo. Mi preme ringraziare loro e pure l'utente Raffo, che in questi giorni non s'è fatto vivo non elargendo il punto del pari al mio avversario.
Devo dire che sì non ero felicissimo della selezione all'inizio, sapevo non sarebbe stata una tesi facile da difendere, ho subito compreso che si confrontavano due paradigmi incommensurabili ed ho pensato subito di dover portare la sfida su altri lidi perché in un'eventuale muro contro muro relativo ai successi sportivi alla lunga Europa maggiore Italia e probabilmente avrei perso.
E quindi ho deciso di buttarla sul sociale, è stata una scelta rischiosa ma credo alla fine abbia pagato, credo di aver commesso qualche sbavatura e che avrei potuto esplicitare meglio il mio punto di vista ma alla fine nonostante non fossi stato proprio perfetto e nonostante avessi potuto sfruttare meglio qualche fianco scoperto dal mio avversario credo di aver vinto in maniera netta e marcata.

Però il risultato non pende così decisamente dalla tua parte e la maggior parte degli utenti ha preferito Supercì

Bé evidentemente Supercì è una bella gnocca (ride).
Io credo che il mio avversario dopo un inizio promettente abbia presto mollato e che nel complesso non abbia fatto una grande performance, praticamente ha ripetuto in loop "Milan più internazionale" e "Juventus ruba", senza approfondire minimamente nessuno dei due temi ed in pratica dimenticandosi di tessere le lodi del Milan, ha dato per scontato che è così e tutti lo sanno non tenendo conto che lui era chiamato a sostenere la sua tesi a prescindere dai suoi convincimenti e dai convincimenti altrui.
E quindi normalmente non riuscirei a farmi convinto del perché della vittoria tanto risicata, ma in realtà le motivazioni sono presto dette: tutti coloro che hanno votato Supercì sono o tifosi del Napoli, o tifosi del Milan, o conclamati anti-Juve e/o spesso e volentieri gente con cui ho avuto screzi in passato ed a cui sto antipatico, ed un altro che ha votato lui perché "vabbé tanto Socrate è in vantaggio", credo che al massimo uno forse due di coloro che non l'hanno votato non rientrino nelle categorie da me citate, so di non guadagnarmi certo le simpatie del pubblico dicendo questo ma è così, questa è la mia opinione e credo sia giusto esprimerla, io non vorrei, certamente qualcuno pur rientrando in quelle categorie avrà votato Supercì essendo obiettivo o almeno provando ad esserlo, ma mia opinione è che quasi tutti coloro che hanno votato Supercì hanno votato lui e non potevano non votare lui, qualunque cosa avessimo detto.
Non dico non si potesse preferire lui, ma quando vedi che puntualmente determinati utenti votano lui mano a mano un paio di domande viene spontaneo farsele.

Eppure qualcuno ha argomentato la ragione per la quale ha preferito lui.

Sì, Supercì ha verve, è ironico, snello, leggibile, insomma direi Supercì è vivace.
Bah, che dire, la gente s'è lamentata della mia prolissità ma devo dire che oltre al primo post con relativa appendice tutti gli altri post non sono nulla di particolare, sul tenore dei post che si usano leggere pure sugli altri confronti, normali, certo in confronto a quelli di Ciccio sembravano il fascicolo di un enciclopedia, tutti si sono lamentati della lunghezza dei miei post non evidenziando come quelli di Ciccio siano di gran lunga i più corti fra tutti quelli postati durante lo svolgimento della manifestazione, si sono lamentati della mia puntigliosità piuttosto che lamentarsi del fatto che Supercì non abbia sviscerato assolutamente nulla di un argomento potenzialmente enorme quale potrebbe essere la Grandezza del Milan, è troppo semplice dire "Milan più internazionale la Juve ruba", credo ne sarebbe stato capace chiunque, io personalmente credo avrei sostenuto e difeso la sua posizione molto meglio di lui, credo che lui stesso possa fare di meglio, evidentemente coloro chiamati a giudicare non hanno sentito tanto il peso di un compito che come avevo detto in sede di presentazioni non sarebbe stato affatto facile, coloro chiamati a giudicare non sono chiamati ad un compito più semplice di coloro chiamati ad argomentare, è un compito che richiede impegno per essere assolto e credo che non tutti ce l'abbiano messo.
Qualcuno ha addirittura votato Ciccio in pratica perché ha avuto il coraggio di essere sé stesso, mah, credo sia proprio una beffa, da quando sono in questo forum ho sempre avuto il coraggio di essere me stesso difendendo tesi impopolari contro tutto e tutti, risultato? Sto sulle palle a tutto e tutti, bella #@*§ l'essere sé stessi.
Tengo a dire a Supercì che se crede che agli ampollosi filosofi interessi solo dei tecnicismi e delle facezie semantiche mentre lui è l'uomo del popolo che porta la verità nuda e cruda senza fronzoli si sbaglia di grosso, non centra molto col successo riscontrato nei votanti.

Alcuni non hanno apprezzato i tuoi post sostenendo che in questi ti limiti a parlarti addosso senza dire nulla, cosa ne pensi di queste accuse.

Bah, sinceramente credo queste siano accuse ridicole, chi vuole leggere degli inutili ammassi retorici li può trovare in un post di Special o in un articolo di Umberto Eco sull'11 Settembre, non nei miei post.
Anche nei miei wall-post più colossali troverete semplicemente un ammasso di dati argomentati e circostanziati, io solitamente mi limito ad elencare ed argomentare fatti in maniera molto concisa e concreta, così ho sempre fatto e così sempre farò, mi infastidiscono gli ammassi di retorica e credo che in questo confronto non potendomi semplicemente concentrare su dati e dati di fatto io sia stato costretto un pochino all'avvicinarmi ad uno stile sofistico/retorico occasionalmente ma soprattutto, per non dire quasi esclusivamente, nel primo post, l'ho fatto in quella circostanza e credo alla fine abbia pagato, dato che ci sarà stato pure un po' di fumo ma in pratica grazie a quel post ho potuto porre le fondamenta per lo sviluppo del dibattuto, e sono convinto non ci fosse argomento di Supercì che io non potessi ribattere con temi già sviluppati in occasione del primo post, in cui mi sono premurato di non lasciare nulla al caso e nulla di indiscusso, ed alla fine è per questo che spesso i miei post sono molto lunghi, perché mi preme evidenziare tutti i punti importanti e tenere più dati e fatti in considerazione, se la gente non riesce a distinguere la meticolosità e la precisione con la retorica io sinceramente non vedo cosa possa farci, se c'è qualcuno che è stato inutilmente retorico nel corso di questa sfida questi non credo di essere stato io.
Certo ovviamente mi prendo le mie licenze stilistiche, come tutti, e non vedo questo come possa essere considerato un difetto.

Metti la mano sul fuoco sulla buonafede e l'obiettività di coloro che hanno votato te?

Insomma, mantenere una completa e totale obiettività non è certo cosa facile, ma devo dire che mi sono trovato totalmente d'accordo con le motivazioni addotte da JC e poi dal giudice Ludwig, magari sull'obiettività e l'imparzialità di alcuni voti si potrebbe discutere ma per il resto di molti di coloro che hanno votato per me disconosco completamente le fedi calcistiche e l'opinione sulle squadre ed il confronto in questione, ed inoltre con nessuno di loro credo di aver avuto particolari screzi o di essere in cattivi rapporti, alcuni non li conosco proprio, ma in ogni caso ho ribattuto Supercì colpo su colpo rispondendo sempre nel merito delle sue argomentazioni che capitava dessero pure ragione alle mie, mentre lui è sempre rimasto sul vago dibattendo raramente nel merito dei miei argomenti che in pratica sono rimasti incontrastati; insomma, non credo di poter rispondere obiettivamente a questa domanda perché io avrei preferito me e sinceramente non vedo come avrei potuto non farlo, e forse non so potrei anche star un po' sottovalutando la performance di Supercì.

Credi l'intrusione di Mister abbia in qualche modo condizionato l'incontro?

Bé se l'ha fatto non l'ha fatto certo a favore mio, lui parteggiava per me e la sua intrusione non è stata gradita, del resto direi che basta guardare il voto di Casca per farsi un'idea.

Ritornando nel merito del confronto, credi veramente in quanto scritto oppure stavi semplicemente difendendo una tesi?

Sinceramente non vedo perché non dovrei credere in quanto ho scritto, alla fine ho provato a rimanere il più possibile vicino ai dati o ai dati di fatto. Ricordo che quando ero ragazzo e le mie conoscenze calcistiche erano ben inferiori a quelle attuali non mettevo minimamente in dubbio che la Juve fosse la squadra più forte d'Italia, del resto i risultati a 90° minuto e le stelline parlavano chiaro così come il numero di tifosi occasionali, poi quando ampli le tue conoscenze calcistiche e vai oltre al grado di "tifoso della Domenica" ti accorgi che la Juventus all'estero ha vinto molto meno del Milan, ma al livello inferiore la superiorità della Juventus non è un granché messa in discussione, sembra quasi evidente, o almeno questo mi dice la mia esperienza che non credo sia così diversa da quella degli altri, anche se in effetti questo è un dato comunque opinabile perché le mie sensazioni sono in quanto tali indimostrabili e difenderle avrebbe potuto essere difficile, e comunque in ogni caso credo di non averlo esplicitato nella maniera più chiara e corretta possibile, si può migliorare e si deve migliorare se si vuole andare avanti.
Devo dire che se mi chiedeste chi è migliore fra Barcellona e Juventus, probabilmente risponderei Barcellona, ma se mi chiedeste fra Barcellona e Milan, probabilmente risponderei Milan, ma paradossalmente fra Juventus e Milan forse risponderei Juventus; ripeto che si tratta di paradigmi incommensurabili e che entrambe le tesi sono assolutamente condivisibili e sostenibili, ma credo che se si ponga il quesito "la prima squadra d'Italia" si debba privilegiare un punto di vista italo-centrico e quindi considerare il confronto pure in ottica extra-sportiva.

Credi che un tifoso della Juventus avrebbe posto la questione in maniera analoga a te? Non ha preso tanti voti dei juventini...

Non lo so, sinceramente non credo, probabilmente un tifoso della Juventus vorrebbe sentirsi dire che la sua squadra non ruba ma una #@*§ simile da me non la sentirete mai.
Sinceramente credo che il mio punto di vista sia prerogativa e privilegiato dagli antistrisciati tout court che a questi confronti diretti sono estranei e non avrebbero problemi ad "ammettere" chi sia e sia considerato meglio di chi.
Comunque alcuni voti juventini me li ero già giocati in passato, va già bene che nessuno di loro m'abbia votato contro...bé sì, quasi...

Sei fiducioso per il proseguo della manifestazione o credi di dover mettere in preventivo sempre dei voti contro.

Devo dire di essere fiducioso, mi è capitato un argomento molto controverso e dicotomico dove le convinzioni preconcette erano pesanti e radicate e potevano fare una grossa differenza; me la sono vista brutta ma l'ho spuntata, sono ansioso di cimentarmi su un altro argomento dove gli utenti saranno chiamati a formarsi gran parte della propria opinione nell'arco della disputa.

Qualcuno ha messo in discussione l'obiettività del giudice Ludwig.

Sì, ma insomma, era lo stesso che diceva che Rossi viene penalizzato dall'organizzazione spagnola, su siamo seri...
Per quel che mi riguarda sono totalmente d'accordo coi giudizi espressi da Ludwig ma credo non sia la persona più obiettiva al riguardo, certo magari certe cose è lecito che le dico io e meno che le dica lui in quanto arbitro, ma se entrambi abbiamo notato determinate cose un motivo ci sarà.

Dovrai affrontare uno fra Marco Bode e Memento

Sì, devo dire che sono stato favorevolmente colpito dal livello dei partecipanti e so che sarà durissima contro chiunque, i due atleti in questione li stimo e li rispetto ma credo che tutti ci temiamo reciprocamente, nessun incontro è scontato ed anche la fortuna può fare la differenza, solitamente non temo nessuno perché sono sicuro delle mie ragioni ma in questa manifestazione le mie ragioni non sono le mie ragioni ed inoltre sono obbligatoriamente chiamato a prevalere e non a convenire, quindi vediamo, non mi sento affatto favorito ma certo nemmeno battuto in partenza.

Ora che il torneo è cominciato come giudica questa manifestazione.

Bella, ultimamente la mia voglia di discutere sul forum era abbastanza scemata e grazie a questo gioco questa è risalita, e non so se sia un bene.
E' un'attività piacevole ma non dimentichiamoci che i confronti dialettici non sono fatti per prevalere sull'altro ma per arricchirsi vicendevolmente, spesso ce ne dimentichiamo e facciamo un errore, quindi che questo gioco rimanga solo un gioco, credo sia una bella esperienza da cui tutti potremo uscire in qualche modo arricchiti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Socrate il lun 21 dic 2015, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Tu qualche problemino - che tu sia tu, o che tu sia qualcun'altro - ce l'hai, eh?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
odisseo ha scritto:
Tu qualche problemino - che tu sia tu, o che tu sia qualcun'altro - ce l'hai, eh?

No io non sono io :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 15:35 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Qualcosa mi dice che non ci sarà una seconda edizione di questo torneo :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
:D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì
MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 21:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Socrate....però fattela una vita.... :grin :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2015, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Chiedo ufficialmente la riapertura delle votazioni

Immagine

È così che volete tirare su i vostri figli? È questo l'esempio che volete dare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]