Supercì ha scritto:
Socry, il troll ti fa i complimenti solo perché è gobbo... Qualora non lo sapessi. Gradirei qualfhe milanista, a questo punto, a perorare la mia causa.
Sono comunque sicuro che non serva. Sai perché? Perché gli unici a credere davvero che la juve sia la numero uno in Italia sono i gobbi. Chiunque sia dotato di intelletto e che sia un attimino imparziale non potrebbe mai incoronare la juve come squadra più importante d'italia. E questo perché importante in italia non coincide con vincente in italia. Si parla di squadra italiana più importante, non di squadra più importante IN Italia. E se si parla di importanza non si puó non considerare tutto il pacchetto, anche l'internazionalità della squadra in questione. E il Milan è più internazionale, nel non solo perché ha vinto di più, ma perché ha sempre avuto un approccio alla competizione europea anni luce avanti a tutti, juve compresa.
Probabilmente ci si fa confondere dagli ultimi sciagurati anni del club milanese, che comunque ricordiamo, solo qualche anno fa ha vinto l'ultima champions... Non secoli fa.
La juve è riuscita ad arrivare in semifinale l'anno scorso, e questo pesa perchè è sul breve periodo, ma si dimentica come ci è arrivata... Superando ostacoli che probabilmente avrebbe superato qualunque delle squadre più importanti in italia.
La tua disamina sul calcio e su quanto si possa essere appassionati nel tifo viene collegata in maniera del tutto arbitraria a quello che TU consideri il club più rappresentativo, anticipando di fatto un giudizio imparziale che non spetta a te. Sancisci come dato di fatto un qualcosa che è da dimostrare e lo colleghi impropriamente ad una passione generale, come se chiunque fosse appassionato di calcio lo dovesse, a prescindere dalla squadra tifata, alla presenza della juve in questo sport.
Sono argomenti del tutto pretestuosi e scollegati tra loro e dalla realtà dei fatti... Chi tifa lo fa per le più disparate motivazioni. La juve non è il calcio, anzi, senza la juve, probabilmente, il calcio sarebbe migliore.
Magari i milanisti non sono convinti delle tue argomentazioni, e non per nulla mi chiedo per quale ragione dovrebbero esserlo: le tue argomentazioni sono prettamente "anti-juve", di "pro-milan" c'è ben poco.
E quindi fammi capire, squadra italiana più importante significa solo quello che conviene a te? Ho parlato approfonditamente di questo, e tu, pur liquidando il 90% delle mie argomentazioni come "supercazzola", alla fine stringi stringi non scrivi nulla a cui io non possa rispondere direttamente col primo post: il Milan sarà pure più internazionale, ma questo basta ad equiparare un confronto che si svolge dinanzi ai nostri occhi e ci accompagna pedissequamente da 86 anni pendendo decisamente, costantemente ed inellutabilmente da un lato solo?
Il Milan ha fatto fruttare da un punto di vista dei successi internazionali alcune generazioni certamente fenomenali più di quanto abbia fatto la finalista pluri-perdente Juve, ma questo non basta ad equiparare 86 anni di assidue e costanti mazzuolate (vedi paragone con gli All Blacks nel Rugby).
Per il resto, fraintendi del tutto le mie argomentazioni ma sono buono quindi ti do una mano, ripetendomi nella mia supercazzola che evidentemente tanto cazzola non era: chi si approssima al calcio in Italia lo fa accompagnato da una certezza immanente che riecheggia continuamente nei media, nelle opinioni, nei tifosi ed in primis, e poi a cascata sul resto, nei risultati sportivi, questa certezza l'abbiamo vissuta tutti, me compreso, fin da bambino ho visto la Juventus come l'orco cattivo, il despota, l'antagonista, contro cui nei fatti chiunque abbia intenzione di trionfare (che sia Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e chi più ne ha più ne metta) deve misurarsi e deve sconfiggere, perché squadra che assolutamente più di ogni altra è sempre e costantemente lì, ai vertici quando non al vertice dei campionati italiani, sempre e nel complesso, nettamente più di qualsiasi altra squadra italiana.
Questa percezione della Juventus come squadra "dominante", viene riconfermata una volta di più dai tuoi post, volti tutti quanti a "sconfiggere" la Juventus, e praticamente mai a "signoreggiare" il Milan, oltre ché dalla chicca del complottista, il quale tradisce la tua percezione di Juventus come club dominante.
E, tengo a sottolineare e chiarificare, dato che l'argomento è "la squadra di calcio numero uno d'Italia" ed in Italia il Calcio è non solo sport ma anche fenomeno culturale e di costume che trascende il significato ed il valore sportivo, credo sia giusto prediligere un a noi maggiormente familiare punto di vista italocentrico, che vede nell'appuntamento fisso settimanale con il Campionato di Calcio Italiano di Serie A un rito nazionale popolare e pressocché sacro dove la Juventus s'è guadagnata sul Campo i galloni di squadra numero uno, per vittorie, successo, prestigio, fama, tifo, amore ed odio, sbaragliando la concorrenza da più di un secolo, che sia del Milan o di chiunque altro.
Ed all'estero invece non saprei, certamente in Italia come in Inghilterra, in Spagna e su Giove la squadra più vincente e dominante d'Italia è la Juventus, chi respira ogni giorno il nostro calcio lo sa ma in ogni caso credo che nemmeno all'estero la costanza e l'assidua presenza dei bianconeri ai vertici della classifica come la loro assidua e costante competitività nelle competizioni internazionali lasci indifferenti, per non parlare dei successi a livello di Nazionale nei quali spesso e volentieri i calciatori della società bianconera sono saliti alle luci della ribalta internazionale ben più di quelli appartenenti alla compagine rossonera.