Oggi è gio 2 apr 2026, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
:asd
Come prevedevo, il 90% del papiellum è una supercazzola terrificante. Di questo 90% , un buon 75% è composta da un paio di concetti messi in croce e ripetuti più volte in un mantra loop che altro non vuole se non convincere principalmente il suo creatore più che la platea. Socrate da scafato e storico complottista non puó minimamente credere a quanto scritto, sape do benissimo che la grandezza non si misura solo sui trofei acquisiti, e quand'anche fosse così, non puó prescindere dal "come" essi siano stati conquistati. Ma non mi dilungo ulteriormente, altrimenti non farei che ripetermi, e l'ultima cosa che voglio è annoiare.
Lo stesso socrate a un certo punto scrive di una juve superiore "entro i confini nazionali", o giù di lì. Ebbene, è esattamente quanto dicevo... In tal modo ha praticamente ammesso la superiorità del Milan.
E a nulla serve il discorso tifo... Il numero di tifosi è un dato, ma non è di importanza predominante, soprattutto se consideriamo che la juve ha un tifo di scarsa conoscenza calcistica, derivante da mode o dalla facilità di avvicinamento. Non a caso è probabilmente la squadra che è più tifata dalle donne, esseri assolutamente inconsapovoli quando si tratta di parlare fi calcio... Soggetti che nemmeno conoscono i propri giocatori... Questo è tifo?
Non è la passione che muove verso la juve ma la promessa di successo facile, conoscendo anche la vocazione, come detto, fortemente tendente alla vittoria ad ogni costo.
Vero, anche il Milan ha un tifo variegato ma ha una valenza territoriale molto più forte il che mette in mostra una passione che non puó vantare la tifoseria bianconera, sempre e solo tesa a mostrare agli altri quanto ha vinto la propria squadra. Quindi anche la qualità del tifo è decisamente superiore e comunque indice di una attitudine dettata prevalentemente dalla passione per la propria squadra piuttosto che dal confronto con le altre. Il Milanista è felice per i propri successi indipendentemente dagli insuccessi degli altri. Lo juventino deve sempre in qualche modo sottolineare la sua presunta superiorità, inconsciamente consapevole del farlocco che la caratterizza. E poi si sa che in tutti i campi chi è veramente grande non ha bisogno di farlo notare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Socrate sta dicendo delle verità che meriterebbero di essere stampate da qualche casa editrice. Superciccio le solite banalità, con l'aggiunta della presunta territorialità del tifo milanista che, sinceramente, non credo sia vera: sedotti dai successi di Sacchi e Capello, molti miei coetanei oggi sono milanisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Supercì ben sai che uno "scafato e storico complottista" si opporrebbe ad una radicata opinione comune se vedesse tale opinione fondata su presupposti "sbagliati", genericamente ed in senso molto lato, e per questo qui vieni a dirmi che io non dovrei credere a quanto da me scritto, ed appunto facendo così tu ammetti implicitamente l'esistenza di questa "radicata opinione comune" (Juventus prima e più grande squadra d'Italia), che si fonda su presupposti "sbagliati" (successi immeritati e truffati) a cui io (scafato e storico complottista) dovrei oppormi.
E quindi di che stiamo parlando? La Juventus è la prima e più grande (prestigiosa, tifata, gufata, amata, odiata) squadra d'Italia? Sì. E' giusto? E' sbagliato? Questo al momento non ci interessa, come ben sappiamo il calcio in Italia è ben più che semplicemente uno sport ma è anche un fenomeno di costume, la popolarità della Juventus trascende i confini dello sport e della passione sportiva per via dello status di squadra più vincente da te stesso ammesso. Se vuoi vincere facile tifi per i più forti. Chi sono i più forti? Quelli di Torino con la casacca bianco-nera, e, come ho detto prima, avrebbe potuto essere altrimenti, ma il Campo ha deciso così sancendo negli ultimi 100 anni la loro superiorità.

La Grandezza non si misura solo in trofei conquistati, in questo mondo in cui lo sport non può essere solo sport in quanto intriso da interessi di potere ed economici, la Grandezza si misura pure in tradizione e storia, e soprattutto in fama e popolarità, ed in tutto questo come vedi la Juventus primeggia incontrastata entro i confini Nazionali, non curandosi delle malelingue che vorrebbero metterne in dubbio i successi, che alla fine ha conquistato sempre e soltanto per una ragione: essere la squadra più prestigiosa, forte e grande d'Italia.

Il "come" di cui parli tu esigerebbe una trattazione a parte lunga ed approfondita, la Juventus non è l'unica squadra ad aver beneficiato di tutele, Milan ed Inter pure, in minor misura (in quanto meno grandi ed importanti), ed il 90% degli scudetti vinti li ha vinti senza se e senza ma, dimostrandosi semplicemente e limpidamente superiore agli avversari, laddove tu invece vorresti semplicemente lavarti bellamente le mani, facendo risalire gli innumerevoli successi juventini frutto tutti di non so quale misterioso complotto, e quindi semplicemente non considerandoli, e da qui mi chiedo se eventualmente un'altra ventina di scudetti consecutivi farebbero cambiare la tua considerazione della compagine bianconera. Della scarsa considerazione dei successi juventini fin qui da te manifestata, sembrerebbe di no: del resto, anche in quest'ultimo post, come nel tuo precedente post, piuttosto che sostenere la tesi "La prima squadra d'Italia è il Milan", continui a sostenere la tesi "La prima squadra d'Italia non è la Juventus", mi chiedo perché, se le due squadre "partono alla pari"... Evidentemente no...

Cita:
Lo stesso socrate a un certo punto scrive di una juve superiore "entro i confini nazionali", o giù di lì. Ebbene, è esattamente quanto dicevo... In tal modo ha praticamente ammesso la superiorità del Milan.

Non ho presente il "passo", però sì, indubbiamente, ne ho parlato, i risultati ed il palmares del Milan oltre i confini Nazionali sono indubbiamente superiori a quelli della Juve, perché dovrei negarlo? Perché dovrei negare la realtà? Perché dovrei negare le statistiche? Le statistiche ci narrano una storia in cui il Milan ha saputo far fruttare bene alcune generazioni d'oro pure in Europa, laddove la Juventus è stata più sfortunata, così come ci narrano di un confronto diretto fra due compagini che da 86 anni in pratica "non s'ha da fare", data la superiorità netta e marcata della Juventus nei confronti del Milan e di chiunque altro, che poi si traduce in un'opinione comune che vuole la Juventus quale squadra più forte e vincente, come da te ammesso, è perché è considerata la squadra più forte e vincente? Indovina, guarda in faccia la realtà...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mister la competizione è in corso grazie, per i (graditi) complimenti e le (legittime e doverose) critiche si prega di aspettare la fine della competizione ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Socry, il troll ti fa i complimenti solo perché è gobbo... Qualora non lo sapessi. Gradirei qualfhe milanista, a questo punto, a perorare la mia causa.
Sono comunque sicuro che non serva. Sai perché? Perché gli unici a credere davvero che la juve sia la numero uno in Italia sono i gobbi. Chiunque sia dotato di intelletto e che sia un attimino imparziale non potrebbe mai incoronare la juve come squadra più importante d'italia. E questo perché importante in italia non coincide con vincente in italia. Si parla di squadra italiana più importante, non di squadra più importante IN Italia. E se si parla di importanza non si puó non considerare tutto il pacchetto, anche l'internazionalità della squadra in questione. E il Milan è più internazionale, nel non solo perché ha vinto di più, ma perché ha sempre avuto un approccio alla competizione europea anni luce avanti a tutti, juve compresa.
Probabilmente ci si fa confondere dagli ultimi sciagurati anni del club milanese, che comunque ricordiamo, solo qualche anno fa ha vinto l'ultima champions... Non secoli fa.
La juve è riuscita ad arrivare in semifinale l'anno scorso, e questo pesa perchè è sul breve periodo, ma si dimentica come ci è arrivata... Superando ostacoli che probabilmente avrebbe superato qualunque delle squadre più importanti in italia.

La tua disamina sul calcio e su quanto si possa essere appassionati nel tifo viene collegata in maniera del tutto arbitraria a quello che TU consideri il club più rappresentativo, anticipando di fatto un giudizio imparziale che non spetta a te. Sancisci come dato di fatto un qualcosa che è da dimostrare e lo colleghi impropriamente ad una passione generale, come se chiunque fosse appassionato di calcio lo dovesse, a prescindere dalla squadra tifata, alla presenza della juve in questo sport.
Sono argomenti del tutto pretestuosi e scollegati tra loro e dalla realtà dei fatti... Chi tifa lo fa per le più disparate motivazioni. La juve non è il calcio, anzi, senza la juve, probabilmente, il calcio sarebbe migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io odio il Milan quanto la Juve, ma appoggio Super.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 13:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Per ovvi motivi condivido totalmente ciò che scrive Supercì, ma non mi esprimo ancora (perché non so se è corretto farlo prima del voto) su chi argomenti meglio, anche se è abbastanza facile da intuire.
Tuttavia Super ha commesso un errore clamoroso. Più che errore potremmo definirla una mancanza, notevole ed inattesa. Addirittura doppia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Socry, il troll ti fa i complimenti solo perché è gobbo... Qualora non lo sapessi. Gradirei qualfhe milanista, a questo punto, a perorare la mia causa.
Sono comunque sicuro che non serva. Sai perché? Perché gli unici a credere davvero che la juve sia la numero uno in Italia sono i gobbi. Chiunque sia dotato di intelletto e che sia un attimino imparziale non potrebbe mai incoronare la juve come squadra più importante d'italia. E questo perché importante in italia non coincide con vincente in italia. Si parla di squadra italiana più importante, non di squadra più importante IN Italia. E se si parla di importanza non si puó non considerare tutto il pacchetto, anche l'internazionalità della squadra in questione. E il Milan è più internazionale, nel non solo perché ha vinto di più, ma perché ha sempre avuto un approccio alla competizione europea anni luce avanti a tutti, juve compresa.
Probabilmente ci si fa confondere dagli ultimi sciagurati anni del club milanese, che comunque ricordiamo, solo qualche anno fa ha vinto l'ultima champions... Non secoli fa.
La juve è riuscita ad arrivare in semifinale l'anno scorso, e questo pesa perchè è sul breve periodo, ma si dimentica come ci è arrivata... Superando ostacoli che probabilmente avrebbe superato qualunque delle squadre più importanti in italia.

La tua disamina sul calcio e su quanto si possa essere appassionati nel tifo viene collegata in maniera del tutto arbitraria a quello che TU consideri il club più rappresentativo, anticipando di fatto un giudizio imparziale che non spetta a te. Sancisci come dato di fatto un qualcosa che è da dimostrare e lo colleghi impropriamente ad una passione generale, come se chiunque fosse appassionato di calcio lo dovesse, a prescindere dalla squadra tifata, alla presenza della juve in questo sport.
Sono argomenti del tutto pretestuosi e scollegati tra loro e dalla realtà dei fatti... Chi tifa lo fa per le più disparate motivazioni. La juve non è il calcio, anzi, senza la juve, probabilmente, il calcio sarebbe migliore.

Magari i milanisti non sono convinti delle tue argomentazioni, e non per nulla mi chiedo per quale ragione dovrebbero esserlo: le tue argomentazioni sono prettamente "anti-juve", di "pro-milan" c'è ben poco.
E quindi fammi capire, squadra italiana più importante significa solo quello che conviene a te? Ho parlato approfonditamente di questo, e tu, pur liquidando il 90% delle mie argomentazioni come "supercazzola", alla fine stringi stringi non scrivi nulla a cui io non possa rispondere direttamente col primo post: il Milan sarà pure più internazionale, ma questo basta ad equiparare un confronto che si svolge dinanzi ai nostri occhi e ci accompagna pedissequamente da 86 anni pendendo decisamente, costantemente ed inellutabilmente da un lato solo?
Il Milan ha fatto fruttare da un punto di vista dei successi internazionali alcune generazioni certamente fenomenali più di quanto abbia fatto la finalista pluri-perdente Juve, ma questo non basta ad equiparare 86 anni di assidue e costanti mazzuolate (vedi paragone con gli All Blacks nel Rugby).

Per il resto, fraintendi del tutto le mie argomentazioni ma sono buono quindi ti do una mano, ripetendomi nella mia supercazzola che evidentemente tanto cazzola non era: chi si approssima al calcio in Italia lo fa accompagnato da una certezza immanente che riecheggia continuamente nei media, nelle opinioni, nei tifosi ed in primis, e poi a cascata sul resto, nei risultati sportivi, questa certezza l'abbiamo vissuta tutti, me compreso, fin da bambino ho visto la Juventus come l'orco cattivo, il despota, l'antagonista, contro cui nei fatti chiunque abbia intenzione di trionfare (che sia Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e chi più ne ha più ne metta) deve misurarsi e deve sconfiggere, perché squadra che assolutamente più di ogni altra è sempre e costantemente lì, ai vertici quando non al vertice dei campionati italiani, sempre e nel complesso, nettamente più di qualsiasi altra squadra italiana.
Questa percezione della Juventus come squadra "dominante", viene riconfermata una volta di più dai tuoi post, volti tutti quanti a "sconfiggere" la Juventus, e praticamente mai a "signoreggiare" il Milan, oltre ché dalla chicca del complottista, il quale tradisce la tua percezione di Juventus come club dominante.

E, tengo a sottolineare e chiarificare, dato che l'argomento è "la squadra di calcio numero uno d'Italia" ed in Italia il Calcio è non solo sport ma anche fenomeno culturale e di costume che trascende il significato ed il valore sportivo, credo sia giusto prediligere un a noi maggiormente familiare punto di vista italocentrico, che vede nell'appuntamento fisso settimanale con il Campionato di Calcio Italiano di Serie A un rito nazionale popolare e pressocché sacro dove la Juventus s'è guadagnata sul Campo i galloni di squadra numero uno, per vittorie, successo, prestigio, fama, tifo, amore ed odio, sbaragliando la concorrenza da più di un secolo, che sia del Milan o di chiunque altro.

Ed all'estero invece non saprei, certamente in Italia come in Inghilterra, in Spagna e su Giove la squadra più vincente e dominante d'Italia è la Juventus, chi respira ogni giorno il nostro calcio lo sa ma in ogni caso credo che nemmeno all'estero la costanza e l'assidua presenza dei bianconeri ai vertici della classifica come la loro assidua e costante competitività nelle competizioni internazionali lasci indifferenti, per non parlare dei successi a livello di Nazionale nei quali spesso e volentieri i calciatori della società bianconera sono saliti alle luci della ribalta internazionale ben più di quelli appartenenti alla compagine rossonera.

Ultima modifica di Socrate il mer 16 dic 2015, 14:34, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque io come ho espresso qui ed in altri topic gradirei che nessuno indifferentemente dalla partigianeria esprimesse giudizi di qualsivoglia tipo in merito al confronto ed alle argomentazioni ;)

Come potete vedere, per esempio, l'intervento di Mister ha condizionato in una certa misura le argomentazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ma decisamente no.
L'odio nei confronti della juve non è dettato dalla superiorità, ma, ripeto, dalla gestione truffaldina di una società che non ci sta a giocare secondo le regole. Anche mila e inter sono decisamente vincenti, anche se si considera la sola italia... Non credo che nessuno si metta a fa il pidocchi sul numero di scudetti.. Oltre un certo limite non si sta più a contare il pelo....
Eppure inter e milan non sono così odiate...
Quindi questo odio non è sportivo, ma morale.
Il che ancora una volta non mette la juve in una condizione di superiorità manifesta, accertata ed accettata. Succede esattamente il contrario.
Io non sottolineo particolarmente i successi del Milan (e nemmeno è vero, basta leggere quanto ho scritto) semplicemente perché sono palesi e manifesti, e sono lì a sancire che il Milan è tra i club più importanti al mondo, altro che Italia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]