Oggi è mer 28 gen 2026, 4:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 348  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Memnone ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Memnone ha scritto:
Penso di non avere mai visto nessuno di questi robot

E quale serie animate hai visto? Dai che ne parliamo :)

Uhm, non so se sono anime (il nome indica in generale i cartoni animati giapponesi?) ma guardavo quelli che davano il pomeriggio (quelli che riesco a ricordare sono Holly e Benji, Robin Hood, quello simil-Robinson Crusoe ma con una famiglia, Dragon Ball, Ranma 1/2); ora guardo One Piece anche se sono rimasto un po' indietro.

Si, per anime s'intende i cartoni giapponesi(manga sono i fumetti :)).

Beh, quando parliamo di Holly e Benji parliamo di un vero e proprio mito, penso che non ci sia quasi nessuno che sia stato bambino negli anni'80 e non abbia visto almeno una puntata di questo cartone che ha si delle assurdita'(il campo lungo come una prateria, schemi di gioco illogici, colpi dati alla velocita' della luce, assenza totale di gravita' nei voli dei portieri, cardiopatici che, in barba a ogni suggerimento medico, partecipano lo stesso al torneo), ma rimane sempre un cartone bellissimo, che promuove i valori dell'amicizia, della lealta', della sportivita'...un cartone immortale, almeno per la sottoscritta.
Con Robin Hood siamo gia' ai primi anni novanta(e' datato 1991 se non erro)...non era male, ma io ho sempre preferito la versione Disney...Flo, la piccola Robinson e' un altro mio mito, lo adoravo(pensa che quando andavo al mare l'estate mi mettevo pure a imitarla, facevo finta di essere pure io una naufraga e di vivere su di una spiaggia deserta :D )...Ranma anche mi piaceva, pero' devo dire che non l'ho seguito molto...sugli altri mi astengo perche' come scritto in precedenza, non li sopporto... :P

Immagine Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Vimarna ha scritto:
A proposito, proprio qualche tempo fa ho rivisto dopo la bellezza di ventisei anni Nanà supergirl, fortunata serie che nasce dalla penna di Toshio Takagi(autore anche di un’altra amata e fortunata serie animata, “C’era una volta Pollon”), una serie divertente, comica, esilarante, ma che molto spesso contiene anche una morale di fondo.
Tecnicamente non raggiunge l’eccellenza, ma tutto sommato si tratta di un prodotto più che godibile.
Una nota sulla sigla, una delle pochissime ascoltabili di Cristina D’Avena.

http://www.youtube.com/watch?v=mpTG4hHX ... r_embedded

Immagine

Nanà :love
Se non sbaglio l'hanno trasmesso su Boing, dove negli ultimi tempi mi è capitato di rivedere anche Pollon e L'incantevole Creamy :sisi

Si, infatti l'ho visto proprio su quel canale insieme ad altri due miti, Lady Oscar e Georgie...su Lady Oscar starei qui a parlare per ore, e' un cartone animato che amo alla follia, che tutte le volte che rivedo mi emoziona come se fosse la prima volta, un cartone animato affascinante, pieno di tutto, di amore, di odio, di passione(meraviglioso il trio d'amore Lady oscar.-Andre'-Conte di Fersen), di sentimenti travolgenti...uno dei cartoni animati piu' completi che abbia mai visto...non parliamo poi delle musiche, da brividi...bello, bello, il mio cartone animato preferito...
Georgie anche mi piaceva, la storia e' un po' melodrammatica ma i personaggi sono tutti ben caratterizzati(soprattutto i due fratelli di Georgie, Abel e Arthur, che fecero impazzire una schiera di donne della mia generazione :D )

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Io cmq ho sempre amato questo cartone :love:

trasmesso x la prima volta nell'agosto 97 su Italia 1 e riproposto recentemente su Italia 2 con titolo e sigla originale :sisi

Questo invece non lo conosco...di anni'90 conosco, il mistero della pietra azzurra(meraviglioso..., Sailor Moon(le prime serie sono bellissime, poi e' scaduto un po'), Piccoli problemi di cuore, Un fiocco per cambiare, un fiocco per sognare e e"e' un po' magia per Terry e Maggie".

Ma di Lamu' ne vogliamo parlare? Altro mio mito d'infanzia, uno dei cartoni piu' folli e irriverenti che siano mai stati realizzati, un mix perfetto di personaggi spassosi, scenette memorabili e al limite del'assurdo.
Peccato che non venga piu' trasmeso in TV da tempo ormai immemore...

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
E anime di oggi invece?

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
LudwigvonFicker ha scritto:
E anime di oggi invece?

ecco ! ottima domanda :asd
se parliamo di cose recentissime ho sentito parlare molto di kill la kill e di Shingeki no Kyojin (l'attacco dei giganti/titani) che dovrebbero essere entrambi terminati da poco , penso che prima o poi li guarderò , adesso invece finito evangelion sto guardando (forse dovrei vergognarmene ? ma no dai :asd ) La malinconia di Haruhi Suzumiya che mi pare sia del 2004 o giu di li

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Di serie animate moderne, oltre la gia' citata Evangelion, adoro Nana e soprattutto Cowboy Bebop, un ottimo poliziesco fantascientifico con irresistibili venature humor...e poi come scrissi a suo tempo Alexander, un cartone animato dal forte impatto storico e filosofico e anche Wolf's rain

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Qualcuno ricorda un cartone animato di un tizio che andava sui roller?
Non so cosa fosse... ho solo il ricordo chiarissimo che quando finì piansi. E di sicuro avevo meno di otto anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Qualcuno ricorda un cartone animato di un tizio che andava sui roller?
Non so cosa fosse... ho solo il ricordo chiarissimo che quando finì piansi. E di sicuro avevo meno di otto anni.

E' per caso Muteking?

Immagine

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Forse, anche se non mi sembrava proprio così :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Non nego il potenziale degli anime moderni, ma personalmente ne devo ancora vederne uno riuscito. Ogni tanto ma sempre meno riprovo qualcosina orientandomi alle varie list best-of che si trovano per la rete, ma boh... gli unici che mi sono piaciuti un pochino fin ad ora (in gradi diversi):

-Evangelion
-Samurai Champloo
-Black Lagoon
-High school of the dead

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 348  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]